Diretta Italia Germania streaming video tv: orario e risultato live della seconda partita degli azzurri nella Volley Nations League 2025.
DIRETTA ITALIA GERMANIA (RISULTATO 3-2): AZZURRI IN RIMONTA!
Inizia il tie-break tra Italia e Germania. Ace di Romanò, 5-2. Grandissimo muro di Giannelli, 8-4. John, il migliore dei suoi, trova il punto del 9-5. Peter sbaglia il servizio, 11-6. Muro di Sani, Italia che vola sul 13-8. John la mette fuori, 14-10. Romanò la chiude sul 15-11, Italia che vince in rimonta. (agg. Umberto Tessier)
TIE-BREAK!
Inizia il quarto set tra Italia e Germania. John trova due ace consecutivi, 15-18. Errore questa volta del tedesco, 16-18. Rohrs spinge per il 19-21, quarto set che viaggia sul filo dell’equilibrio. John per il 21-23, grandissima prestazione la sua. Grandissima chiusura di Porro, il quarto set termina sul 25-23, si va al tie-break! (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE ITALIA GERMANIA
Non ci sarà una diretta Italia Germania, ma la partita di Nations League potrà essere seguita in diretta streaming video, in abbonamento, sulla piattaforma VolleyBall Tv.
FINE SECONDO SET!
Inizia il secondo set tra Italia e Germania. Bottolo per il 10-11. Ace di Torwie, Germania avanti 10-13. Bottolo sbaglia la battuta, 10-18, Italia in grande difficoltà. Invasione a rete di Rychlicki, 17-22, troppi gli errori degli azzurri. Maase, 19-24, ennesimo errore del match dell’Italia. Rychlicki batte male, il secondo set termina sul 20-25. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET!
Inizia il match tra Italia e Germania. Lungo attacco di Romanò per il 15-13. Muro di Zimmermann per il 18-19, Germania avanti. Grandissimo muro di Porro, 19-19. Grandissimo muro di Recine, 21-20, controsorpasso dell’Italia. Muro John per il 21-24, Italia che è calata tantissimo nel corso del set. Mohwinkel chiude il primo set, 21-25. (agg. Umberto Tessier)
SECONDO IMPEGNO AZZURRO!
La diretta Italia Germania, che si gioca alle ore 22:30 (secondo il nostro fuso) di giovedì 12 giugno, rappresenta il secondo impegno azzurro nella Volley Nations League 2025. Dopo la settimana dedicata alle donne, tocca agli uomini: l’Italia, campione del mondo in carica, non ha mai vinto questa competizione di cui non è mai nemmeno riuscita a giocare la finale, e si lancia verso i Mondiali sapendo che sarà la nazionale da osservare per la maggior parte del tempo essendo appunto quella che difende il titolo, e che si fatto si presenta con un gruppo molto simile.
In questa Nations League Ferdinando De Giorgi ha operato alcune scelte “a metà”, decidendo di convocare qualche big ma lasciandone a casa altri; come noto nel format della Nations League ci saranno tre settimane in diverse località prima delle fasi finali e dunque le soluzioni nel roster potranno cambiare, intanto per la diretta Italia Germania siamo ancora al Videoton Centre di Québec, dunque in Canada, come già all’esordio contro la Bulgaria, e n oi ci apprestiamo a vivere questa partita aspettando di scoprire come andranno le cose in campo.
DIRETTA ITALIA GERMANIA: UN AVVERSARIO CONOSCIUTO
Nella diretta Italia Germania gli azzurri affrontano una vecchia conoscenza: Michal Winiarski ha giocato per tre anni a Trento vincendo scudetto e Champions League, poi ha intrapreso la carriera di allenatore e oggi ricopre il doppio incarico di CT della nazionale tedesca, dove ha preso il posto di Andrea Giani, e di tecnico dello Zawierce. Proprio con la squadra polacca ha conquistato la finale di Champions League lo scorso maggio: ha portato Perugia al quinto set operando una grande rimonta, ma alla fine la vittoria ha sorriso alla Sir Safety.
Stasera dunque nella diretta Italia Germania ci sarà un nuovo incrocio tra Winiarski e Simone Giannelli, unico rappresentante di Perugia che sia stato convocato per questa settimana di Volley Nations League; al netto del ricordo, per l’allenatore polacco il compito sarà quello di provare a migliorare la situazione di una Germania che non è mai riuscita a centrare risultati straordinari con costanza, bronzo mondiale e argento europeo sono già lontani (rispettivamente 11 e 8 anni) e da quel momento il gruppo ha calato il proprio rendimento. Giocare contro i campioni del mondo in carica è sicuramente un bello stimolo, l’Italia comunque è favorita e speriamo riesca a portare a casa la vittoria.