Diretta Italia Lettonia U19 (risultato finale 1-1): pareggio beffardo!
Italia Lettonia Under 19 1-1: incredibile beffa per gli azzurrini, costretti al pareggio dall’avversario sulla carta più morbido nella prima giornata della fase élite delle qualificazioni agli Europei di categoria. Una doccia gelata: anche nel secondo tempo l’Italia Under 19 ha fatto la partita, sempre mancando del giusto cinismo ma comunque creando qualche occasione interessante con Seydou Fini prima e Camarda poi, entrambi respinti dalla difesa lettone prima ancora che il portiere Bite dovesse intervenire. Gli azzurrini non hanno concretizzato e, purtroppo, sono stati puniti: a tre minuti dal termine è arrivato il pareggio della Lettonia.
Merito di Helvijs Joksts che, per aggiungere un tocco di dramma, era entrato quattro minuti prima in sostituzione di Radzenieks: su azione di calcio d’angolo Tommaso Martinelli è stato battuto, così all’Italia Under 19 è rimasto ben poco tempo per provare a vincere. L’arbitro ha concesso sei minuti di recupero: Bite è diventato protagonista scongiurando il nostro vantaggio, poi proprio al 96’ la Lettonia è rimasta in dieci per l’espulsione diretta comminata a Markuss Strods (fallo su Fortini), gli animi si sono scaldati e la partita si è di conseguenza allungata quasi a dismisura. Purtroppo niente da fare: l’Italia pareggia e adesso la strada è nettamente in salita. (agg. di Claudio Franceschini)
Italia Lettonia U19 (risultato 1-0): gol di Ekhator!
Italia Lettonia Under 19 1-0: preziosissimo vantaggio degli azzurrini quando siamo arrivati alla fine del primo tempo, comincia nel migliore dei modi la nostra avventura nella fase élite delle qualificazioni agli Europei anche se naturalmente adesso c’è tutto un secondo tempo da giocare. La Lettonia si sta dimostrando squadra ben organizzata che ha saputo chiudere i varchi alla nostra nazionale, che ha sempre avuto in mano il pallino del gioco ma raramente ha creato occasioni concrete; finalmente al 28’ minuto il match è stato sbloccato da Jeff Ekhator, attaccante del Genoa e forse il calciatore più esperto tra quelli in campo.
Al 37’ poi Camarda ha avuto sul piede la grande opportunità di raddoppiare e mettere virtualmente in ghiaccio la partita, ma ha calciato sull’esterno della rete; ad ogni buon conto per il momento la sfida di Crotone ci vede in vantaggio ed è quello che conta, ora bisogna puntare a completare l’opera nel secondo tempo e magari provare a segnare ancora, abbiamo già detto che la presenza di Spagna e Francia in questo girone rende molto complicato l’obiettivo qualificazione alla fase finale degli Europei ma staremo a vedere cosa succederà nella diretta Italia Lettonia Under 19. (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta Italia Lettonia Under 19 streaming video, dove vedere la partita in tv
Per seguire la diretta Italia Lettonia degli Under 19 delle 17.00 non sarà necessario essere in possesso di nessun tipo di abbonamento ma i tifosi e gli interessati potranno sintonizzarsi gratuitamente a Vivo Azzurro Tv tramite il sito web o l’applicazione installabile su smartTv o sui propri dispositivi mobili.
Italia Lettonia U19 (risultato 0-0): si comincia!
Prende il via la diretta Italia Lettonia U19, la partita ci regala tre precedenti che però sono tutti datati, visto che l’ultimo risale all’ottobre 2010 e sempre nel contesto delle qualificazioni agli Europei, cioè l’unico scenario nel quale queste due nazionali si sono incrociate. Avevamo giocato in quell’occasione al campo Comunale di Manzano, non nuovo a ospitare le nazionali giovanili: avevamo vinto 2-1 con un gol rapido da parte di Federico Carraro cui era seguito il temporaneo pareggio di Artjoms Lonscakovs, la rete della vittoria l’aveva timbrata Simone Verdi.
Tornando indietro, troviamo nell’ottobre 2008 un pareggio per 2-2 con i gol azzurri realizzati da Davide Petrucci e Marco Romizi, mentre nel maggio 2003 l’Italia, sempre a Manzano, aveva dominato con un secco 4-1. Come era facile aspettarsi dunque i precedenti remano dalla nostra parte, ma nella fase Elite delle qualificazioni agli Europei bisogna sempre stare attenti perché i dettagli possono fare la differenza; noi ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà il campo perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la diretta Italia Lettonia U19 prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
Italia Lettonia Under 19, azzurrini campioni in carica
La diretta Italia Lettonia Under 19 andrà in scena a Crotone e sarà valida per la prima partita dell’Elite Roud di qualificazione alla fase finale degli Europei, di cui la nostra nazionale è campione in carica dopo la vittoria nel 2023, l’obiettivo sarà sicuramente riconfermare la vittoria del torneo ma prima bisogna riuscire a passare questa fase che arriva dopo il passaggio a punteggio pieno del girone della prima parte delle qualificazioni. L’Italia Under 19 nella sua ultima partita del girone ha vinto 0-1 in casa della Grecia mentre in amichevole ha perso 1-0 in casa della Spagna mentre gli ospiti sono stati sconfitti per 2-0 dalla Croazia.
Italia Lettonia Under 19, probabili formazioni
Per l’importante Italia Lettonia Under 19 i padroni di casa dovrebbero scendere in campo con il 4-3-1-2 del tecnico Alberto Bollini che vedrà Martinelli in porta; Magni e Pagnucco gli esterni bassi con Plaia e Natali difensori centrali a completare il reparto, Venturino, Sala e Coletta in mezzo al campo, Liberali trequartista in supporto della coppia d’attacco Camarda, De Pieri. Gli ospiti invece saranno schierati dal mister Viktors Dobrecovs con il 3-4-2-1 con Bite tra i pali, Molotkovs, Purs e Berzins i tre difensori centrali, Strods e Galajevs gli esterni con Mickevics e Klavinskis a completare il centrocampo, Mezsargs unica punta con alle spalle Ivulans e Anijsko.
Italia Lettonia Under 19, pronostico finale
La diretta Italia Lettonia Under 19 è una sfida che sulla carta dovrebbe avere una netta favorita per portarsi a casa i 3 punti dopo i 90 minuti, fondamentali per riuscire a passare il girone e quindi qualificarsi al Campionato Europeo di categoria, il gruppo in cui le squadre sono capitate non è dei più semplici vista la presenza anche di Spagna e Francia e per questo per entrambe sarà imperativo portarsi a casa la vittoria. L’Italia è necessariamente la favorita vista la qualità migliore della rosa ed essendo la nazionale campiona in carica, il girone perfetto della prima parte poi fa ben sperare nel non vedere passi falsi.