Diretta/ Italia Polonia (risultato 3-2) streaming: oro dopo 22 anni! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Polonia Italia: info streaming video e tv della partita di volley maschile, finale per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli.

pallone volley svizzera italia
Diretta Stati Uniti Brasile, semifinale Nations League 2019 (immagine di repertorio - LaPresse)

DIRETTA ITALIA POLONIA (3-2 FINALE): ORO DOPO 22 ANNI!

L’Italia è medaglia d’oro nel volley maschile alle Universiadi 22 anni dopo l’ultima volta. Al Pala Sele di Eboli una tiratissima sfida contro la Polonia ha visto gli azzurri andare due volte sotto, per poi reagire e prendersi la vittoria al tie-break. 15-10 il risultato del quinto set, grande equilibrio con la Polonia che si è portata sul 6-8 ma poi si è vista raggiunta sul 9-9 con un punto di Raffaelli. Sul 10-10, primo tempo di Ricci e l’Italia diventa incontenibile, segnando 5 punti di fila e conquistando il 3-2 finale per la gioia del pubblico che ha sostenuto gli azzurri in una partita davvero prodiga di emozioni. (agg. di Fabio Belli)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA POLONIA ITALIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta di Italia Polonia di quest’oggi, finale per la medaglia d’oro nel tabellone del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita degli azzurri in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

TIE-BREAK PER L’ORO!

Sarà tie-break per l’oro al Pala Sele di Eboli nella finalissima per l’assegnazione della medaglia d’oro nel torneo di volley maschile alle Universiadi 2019. L’Italia ha sofferto ma è riuscita di nuovo a riequilibrare la situazione, portando il punteggio sul 2-2 e vincendo 25-23 il quarto set. Avvio di marca polacca, ma l’Italia ribalta il 4-6 iniziale con un 9-7. Pinali è implacabile e l’Italia si porta sul 12-10, poi il muro azzurro inizia a fare il suo dovere è l’Italia allunga sul 19-14. Ma la Polonia non si arrende, passa prima sul 23-20 e poi con un break micidiale sul 23-23. L’Italia però getta il cuore oltre l’ostacolo, Pinali regala il primo set point che viene immediatamente concretizzato da Romanò, tutto è ancora possibile per la vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)

POLACCHI AVANTI

Torna avanti la Polonia nella sfida per l’oro del torneo di volley maschile alle Universiadi 2019. Polonia che ha sofferto inizialmente con l’Italia sempre avanti nei primi scambi, per poi passare in vantaggio sul 10-12. Momento di svolta nella partita con i polacchi che sono riusciti ad allungare sul 10-15, mantenendo poi costantemente le distanze sul 13-17 e sul 18-21. Un ace di Pinali riporta l’Italia sul 19-21 a -2, ma è arrivata poi la giocata decisiva della Polonia, che si è portata sul 20-23 per poi mantenere le distanze sul 22-25 e riportarsi avanti sull’1-2 nel punteggio totale. (agg. di Fabio Belli)

REAZIONE AZZURRA!

Ci voleva un’Italia diversa nel secondo set della finale del torneo di volley maschile dell’Universiade 2019, e così è stato, con la Polonia raggiunta sull’1-1 del punteggio. Parziale ad appannaggio dell’Italia al Pala Sele di Eboli anche se l’inizio era stato sempre favorevole ai polacchi, che si sono portati sull’8-11, ma la reazione azzurra è stata progressiva ed efficace, con gli avversari raggiunti sul 16-16. E’ stato il punto di svolta della partita, la Polonia è rimasta in parità fino al 19-19 ma c’è stato poi lo strappo degli azzurri che con un parziale di 6-1 hanno chiuso il set sul 25-20, riaprendo alla grande la corsa alla medaglia d’oro. (agg. di Fabio Belli)

SOFFERENZA AZZURRA

E’ stato un primo set di sofferenza per l’Italia del volley alle Universiadi 2019. Al Pala Sele di Eboli, nella finalissima per la conquista della medaglia d’oro, la Polonia ha vinto di larga misura il primo set con il punteggio di 16-25. I polacchi sono partiti col turbo, con l’Italia che non è riuscita a ribattere efficacemente in ricezione. 6-10 a inizio gara, ma la Polonia ha accelerato e l’Italia ha subito un break devastante, con gli avversari che si sono portati a +8 sul 9-17. Una ipoteca sul primo set, messa definitivamente dalla Polonia quando è passata sul +11, con un parziale di 10-21. L’Italia è riuscita a ridurre leggermente il divario ma ha comunque chiuso il primo parziale sotto di 9 punti, sul 16-25, e per sperare nella medaglia d’oro servirà un secondo set completamente diverso. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Inizia finalmente la diretta di Italia Polonia: solo pochi istanti e sul taraflex del Pala Sele di Eboli avrà inizio la finale per la medaglia d’oro del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. L’attesa è quindi finita: tra poco saranno in campo gli azzurri che faranno di tutto per salire sul primo gradino del podio, conclusione perfetta di una avventura incredibile in questa 30^ edizione della manifestazione. In ogni caso però una medaglia oggi per l’Italia sarebbe già un traguardo storico anche perché va detto che in anni recenti i nostri azzurri non hanno registrato una grande tradizione nella manifestazione. Simile la situazione della Polonia nel torneo universitario, per cui dobbiamo risale all’edizione 2013 delle Universiadi a Kazan per ritrovare l’ultima partecipazione (allora però fu medaglia argento dietro alla Russia). Ma ora dobbiamo tornare al presente perchè sta per avere inizio la finale per l’oro tra Italia e Polonia alle Universiadi 2019: si gioca! (agg Michela Colombo)

ITALIA POLONIA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Polonia, in diretta dal Pala Sele di Eboli, è la partita di volley maschile in programma oggi sabato 13 luglio, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Che sogno! La nostra nazionale di volley maschile è in finale per la medaglia d’oro alle Universiadi 2019 di Napoli! I nostri beniamini guidati dal ct Graziosi, con la bella e pesantissima vittoria sulla Francia hanno quindi trovato il biglietto per la finale più importante per il tabellone della pallavolo maschile alla 30^ edizione della manifestazione, che ora andrà onorata, pur contro un avversario ben ostico come è la Polonia. L’Italia però, padrona di casa e forte del supporto del sempre caloroso pubblico di Eboli, pare imbattibile e ben pronta a mettere in campo l’ennesima prestazione superlativa e regalarci la medaglia d’oro.

ITALIA POLONIA: IL CONTESTO

Siamo quindi alfine giunti alla finale per la medaglia d’oro del tabellone del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli, ma alla vigilia della diretta tra Polonia e Italia è bene andare a ricordare come i nostri azzurri vi sono arrivati. Ecco quindi che è giusto ripercorrere la cavalcata trionfale della nostra selezione in queste Universiadi 2019 di Napoli e il termine non è inesatto visto che i nostri beniamini si sono messi in luce fin dalla fase a gironi. Qui infatti l’Italia ha chiuso da prima il girone D, facendo bottino pieno alle spalle di Giappone, Argentina, Svizzera e Messico. Nel tabellone finale poi la nostra nazionale di volley ha avuto la meglio sul Portogallo ai quarti di finale e sulla Francia in semifinale, solo ieri sera. Percorso netto e impeccabile anche per la Polonia, che si annuncia quindi un nemico temibile in questa finale per l’oro. I polacchi hanno dominato il gruppo C davanti a Francia, Brasile, Canada e Iran e successivamente hanno battuto pure Cina Taipei ai quarti e la Russia in semifinale, ma qui solo al tie break. Si annuncia quindi una finale per il volley maschile alle Universiadi di Napoli bollente: chi salirà sul primo gradino del podio?

DIRETTA STREAMING VIDEO ITALIA POLONIA



© RIPRODUZIONE RISERVATA