DIRETTA/ Italia Portogallo (risultato 3-0) streaming: azzurri super! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Italia Portogallo: info streaming video e tv della partita di volley maschile, valida per i quarti di finale per le Universiadi 2019 di Napoli.

pallone volley svizzera italia
Diretta Stati Uniti Brasile, semifinale Nations League 2019 (immagine di repertorio - LaPresse)

DIRETTA ITALIA PORTOGALLO (RISULTATO FINALE 3-0): AZZURRI SUPER!

Azzurri vincenti 3-0 contro il Portogallo in un quarto di finale senza storia nel torneo di volley maschile dell’Universiade 2019. Gli azzurri hanno fatto un sol boccone dei lusitani e dopo aver vinto i primi due set 25-16 e 25-21 ha dominato anche il terzo parziale con il punteggio finale di 25-15. Azzurri incontenibili al Pala Sele ed ora sicuri di far parte delle prime quattro dell’Universiade. Ora la strada verso la finale è sbarrata dalla Francia, prossimo avversario dell’Italia di volley nella semifinale: l’Italia vista finora nel torneo sembra davvero in grado di superare qualunque avversario. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA PORTOGALLO (RISULTATO 2-0): SEMIFINALE VICINA

Semifinale vicina al Pala Sele per l’Italia del volley maschile all’Universiade 2019. 25-16 e 25-21 i parziali dei primi due set in favore degli azzurri contro un Portogallo che soprattutto nella seconda fraziona ha provato ad alzare i ritmi e a riaprire la partita, ma sul 7-3 l’Italia sembra davvero vicina alla conquista dell’accesso in semifinale. Superati i quarti contro il Portogallo, l’Italia rientrerebbe tra i primi quattro della competizione e affronterebbe la Francia nel match valevole per l’accesso alla finalissima. Performance in crescendo degli azzurri che nel terzo set proveranno a mettere il sigillo finale sulla partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA PORTOGALLO: IN CAMPO!

Solo pochi istanti e al Pala Sele si accenderà la diretta di Italia Portogallo, match valido per i quarti di finale del volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli, e l’attesa è grande sia per la posta in palio che per il valore delle due squadre chiamate in causa. Non scordiamo infatti che proprio i lusitani sono avversari da tenere d’occhio vista anche la loro tradizione in eventi di tal genere. Gli appassionati certo ricorderanno che la nazionale maschile di volley portoghese aveva preso parte anche alla precedente edizione delle Universiadi 2017 a Cina Taipei, appuntamento che invece l’Italia aveva disertato. Allora i lusitani fecero davvero bene nella fase a gironi e ottennero il pass per il tabellone finale dal secondo gradino del gruppo B. Successivamente però il sogno dei portoghesi si infranse subito già ai quarti di finale per mano del Giappone, che alla fine del torneo vinse il bronzo. La delusione allora fu grande e di certo oggi alimenterà la voglia di riscatto della nazionale lusitana che sta per scendere in campo: la diretta Italia Portogallo dunque sta per avere inizio! (agg Michela Colombo)

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA ITALIA PORTOGALLO

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Italia Portogallo di quest’oggi, quarto di finale di prestigio per il volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita delle azzurre in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

LA PARTITA

Italia Portogallo, in diretta dal Pala Sele di Eboli, è la partita di volley maschile in programma oggi giovedi 11 luglio 2019: fischio d’inizio fissato già per le ore 20,00. Si entra quindi nel tabellone finale per il volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli e l’Italia di coach Graziosi ha dichiarato presente: la nostra nazionale azzurra, pure padrona di casa, infatti non ha perso l’occasione di mettersi in mostra durante la manifestazione, giunta alla sua 30^ edizione e ora che la situazione si fa bollente i nostri beniamini vorranno ancora regalarci qualche emozione. Di fatto la nazionale di Graziosi ha messo nel mirino la finale più preziosa ma il cammino è ancora lungo. Primo step sarà quindi il match col Portogallo di questa sera, valido per i quarti di finale: non sarà un match semplice, ma la nostra bell’Italia pare davvero in grandissima forma.

DIRETTA ITALIA PORTOGALLO: IL CONTESTO

Prima di dare la parola al campo per il quarto di finale del volley maschile, atteso quest’oggi al Pala Sele, sarà senza dubbio utile andare a ricordare come le due nazionali oggi protagoniste sono arrivate a sfidarsi in questa diretta Italia Portogallo, di certo davvero entusiasmante. Partendo dagli azzurri va certo reso onore al cammino fin qui segnato dalla selezione di coach Graziosi, davvero impeccabile anche nelle prime fasi del torneo di volley maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. Inseriti nel girone D, i nostri beniamini hanno chiuso la fase da primi in graduatoria e a pieni punti, con le vittorie maturate su Giappone, Argentina, Svizzera e Messico. In virtù di tale status poi l’Italia del volley ha pure avuto il privilegio del miglior sorteggio: ecco infatti che il Portogallo ha strappato la qualificazione ai quarti di finale solo per il rotto della cuffia. Non scordiamo infatti che i lusitani hanno terminato il girone B solo da secondi alle spalle della Russia e quindi dall’ultima casella messa a disposizione per accedere alla fase finale. Nonostante tali dati, la diretta Italia Portogallo di quest’oggi, che pure mette in palio un pass per le semifinali delle Universiadi 2019 di Napoli, pare davvero aperta ad ogni esito: solo il campo quindi ci darà il verdetto finale.

DIRETTA STREAMING ITALIA PORTOGALLO VOLLEY, UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA