Diretta/ Italia Russia (finale 6-5) streaming video: bronzo ai rigori! (Universiadi)

- Michela Colombo

Diretta Russia Italia: info streaming video e tv della partita di calcio maschile, oggi per la finale della medaglia di bronzo alle Universiadi 2019 Napoli.

risultati pallone
Diretta Portogallo Irlanda U19 (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA RUSSIA (6-5 dcr): BRONZO AGLI AZZURRI DOPO I RIGORI!

L’Italia conquista il bronzo in quel dello stadio “Arechi” di Salerno, battendo per 6-5 la Russia al termine di una gara thrilling e dai due volti che ha avuto bisogno della lotteria finale dei calci di rigore per decidere il vincitore del match valevole per il terzo e quarto posto. Dopo aver chiuso il primo tempo meritatamente e agiatamente sul 2-0, i ragazzi di Arrigoni si sono rilassati ma senza soffrire troppo eppure al minuto 93 il tabellone recitava 2-2: con un penalty e un lampo al 92’ i russi trovavano il pareggio e la possibilità di tornare a lottare per una medaglia a queste Universiadi 2019 con i tiri dagli undici metri. E anche qui è stata una passione per i padroni di casa che si sono imposti per 4-3 (risultato finale 6-5) per effetto degli errori di Collodel tra i nostri e di Kuftin (bravo Cucchietti) e Salamatov che coglie la traversa e consegna la medaglia di bronzo all’Italia. (agg. di R. G. Flore)

CLAMOROSA RIMONTA RUSSA AL 92′, SI VA AI RIGORI!

Sembrava tutto fatto per l’Italia e invece, dopo un primo tempo chiuso in vantaggio per 2-0 sulla Russia, la ripresa della finale per il terzo e quarto posto per il torneo di calcio delle Universiadi 2019 si è trasformata in un incubo: infatti la squadra di Arrigoni, pur controllando bene e soffrendo, poco si è ritrovata nel recupero sul risultato clamoroso di 2-2, frutto delle reti avversarie di Salamatov (67’) su calcio di rigore e poi di Pogorelov che proprio al 92’, nel corso di uno degli ultimi disperati attacchi, ha trovato il pareggi con una bella spaccata al volo su crossa dalla sinistra che ha beffato Cucchietti e mandato le due compagini ai calci di rigore. Tutto questo in una gara, nella cornice dello stadio “Arechi” di Salerno che quasi fino alla metà del secondo tempo vedeva gli azzurri comodamente in vantaggio e pronti a festeggiare la medaglia di bronzo. E invece tutto si deciderà dagli undici metri, proprio come due dei penalty che hanno fissato il risultato sul pareggio al termine dei tempi regolamentari. (agg. di R. G. Flore)

GOL DI ZONTA E BIS DI GALEANDRO!

Si è da poco concluso il primo tempo della finale maschile di calcio per il terzo e quarto posto alle Universiadi 2019 in corso a Napoli: l’Italia di Arrigoni, dopo la crudele beffa in semifinale che ha precluso agli azzurrini il pass per l’atto conclusivo, affronta oggi la Russia e dopo 45 minuti molto intensi ma giocati “a fiammate” tra le due compagini il risultato è saldamente nelle mani dei padroni di casa. Infatti il tabellino recita 2-0 per effetto delle reti segnate prima da Zonta e poi da Galeandro: tutto facile per l’Italia che sin dai primi minuti ha cercato di mettere la contesa coi russi sul piano fisico e, dopo aver reclamato già un penalty al 9’ con Galeandro, ottiene la punizione dagli undici metri solo tre minuti dopo con Sbrissa atterrato dal portiere avversario. Dal dischetto il prodotto della primavera interista Zonta non sbaglia: 1-0 e Italia avanti! La reazione avversaria c’è ma gli attaccanti ospiti mancano di precisione e quando riescono a saltare l’ultima linea azzurra ecco che è decisivo il tempismo in uscita di Cucchietti (23’). Ma passano solo dieci giri di orologio ed ecco il bis: punizione di Serena e sugli sviluppi Galenadro è più lesto di tutti a insaccare: 2-0 e Italia ora più vicina al bronzo! Nel finale di frazione piove sul bagnato per la Russia che è costretta ad avvicendare l’infortunato Stepanov con Ustinov. (agg. di R. G. Flore)

SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la diretta di Italia Russia, finale per la medaglia di bronzo nel tabellone del calciamo maschile alle Universiadi 2019 di Napoli. Tutto è pronto quindi allo stadio Arechi per la finalina di consolazione della disciplina in questa 30^ edizione della manifestazione. Come detto prima, la voglia di riscatto oggi è grande in entrambi gli spogliatoi, specie in quello azzurro, in cui davvero ci si credeva nel sogno della medaglia d’oro. Purtroppo però in semifinale si è confermata la maledizione dei Giapponesi, che pure 2 anni fa nelle Universiadi 2017 di Cina Taipei ci avevano sbattuto fuori dal tabellone principale del torneo. Non scordiamo però che pure la Russia ha molto da riscattare oggi. Anche i russi nella precedente edizione della manifestazione infatti videro sfumare le proprie ambizioni di gloria e pure ai quarti di finale, per mano dell’Uruguay. Ma ora dobbiamo tornare al presente e dare la parola al campo: la diretta Russia Italia sa per avere inizio! (agg Michela Colombo)

ITALIA RUSSIA: ORARIO E PRESENTAZIONE

Italia Russia, in diretta dallo stadio Arechi di Salerno, è la partita di calcio maschile in programma oggi sabato 13 luglio 2019: fischio d’inizio fissato per le ore 17,00. Finalina di consolazione per la nostra selezione italiana del calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli: oggi infatti l’Italia di Mister Arrigoni se la vedrà con la controparte russa per la finale del 3-4^ posto della manifestazione di stanza in Campania, che metterà quindi in palio la medaglia di bronzo. Non è certo questo quello a cui puntavano i nostri beniamini che pure pochi giorni fa avevano accarezzato la finale più importante: in semifinale però la roulette dei calci di rigore ha dato ragione al Giappone, che si contenderà quindi l’oro con il Brasile. Nonostante quindi la grande delusione, l’avventura degli azzurri non è finita qui: l’obbiettivo sarà sempre quello di chiudere queste Universiadi 2019 di Napoli al meglio e quindi con la medaglia di bronzo al collo. Ma l’impresa non sarà certo facile e l’Italia di Arrigoni si deve far trovare ben pronta.

INFO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA DIRETTA RUSSIA ITALIA

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la diretta Russia Italia di quest’oggi, finale per la medaglia di bronzo nel tabellone del calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non sarà visibile in diretta tv, ma sarà disponibile in diretta streaming video. La Fisu, tv ufficiale infatti trasmetterà la partita degli azzurri in streaming, qui sotto presente. Ulteriori aggiornamenti poi ci arriveranno dal portale ufficiale della manifestazione al sito www.universiade2019napoli.it.

DIRETTA RUSSIA ITALIA: IL CONTESTO

Come detto prima, la finale per il 3-4^ posto nel calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli non era certo il primo obbiettivo dell’Italia che pur si è comportata benissimo in questa avventura campana. Vediamo quindi che cosa è accaduto nel percorso della selezione di Arrigoni prima della diretta Russia Italia di quest’oggi. Fin dalla fase a gironi infatti gli azzurri ci avevano fatto sognare: nel gruppo B infatti avevano da chiuso da primi facendo bottino pieno alle spalle di Ucraina e Messico. Arrivati quindi nel tabellone finale i nostri beniamini erano riusciti a sconfiggere per 1-0 la Francia ai quarti, ma in semifinale, come ricordato, i calci di rigore hanno condannato l’Italia a prendere parte alla finale di consolazione. Cammino simile per la Russia, che pur nel girone D aveva trovato il biglietto per i quarti di finale del calcio maschile alle Universiadi 2019 di Napoli solo dal secondo gradino, tra Giappone e Argentina. Nella fase successiva poi i russi seppero superare l’Irlanda per 1-0, ma nulla poterono contro il Brasile in semifinale, dove vennero sconfitti per 2-1. Saranno quindi due nazionali vogliose di riscatto quelle che si sfideranno oggi per il bronzo: che ci dirà quindi il campo al triplice fischio finale?

DIRETTA STREAMING VIDEO RUSSIA ITALIA CALCIO, UNIVERSIADI 2019



© RIPRODUZIONE RISERVATA