DIRETTA/ Italia Russia (risultato finale 0-3) streaming video tv: russe ok in 3 set!

- Michela Colombo

Diretta Italia Russia: streaming video tv, orario e risultato live della partita di volley femminile, nella 2^ settimana della Nations League, 31 maggio.

italia volley femminile
Diretta Italia Russia (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA RUSSIA (RISULTATO FINALE 0-3): RUSSE OK IN 3 SET!

Nonostante una prestazione gagliarda e tre set tiratissimi, l’Italia è costretta a cedere con uno 0-3 nel match della Nations League femminile di volley contro la Russia. Amaro epilogo anche nel terzo parziale con le azzurre sconfitte con il punteggio di 25-27. Questo nonostante l’Italia sul 23-19 sembrasse avere ormai in pugno il set, Nwakalor trascinatrice ma poi fermata dal muro di Fedorotvseva sul 23-22. Sul 24-23 le azzurre hanno un set ball ma lo sprecano, la Russia ribalta sul 24-25 ma Guerra annulla il match point, mala Russia come detto poi la chiude sul 25-27. Le azzurre tornano in campo subito, domani martedì 1 giugno contro il Giappone. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA ITALIA RUSSIA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo subito agli appassionati che la diretta tra Italia e Russia, come la maggior parte delle sfide per la Nations League di volley femminile, sarà visibile in diretta tv sui canali de La7. Per la precisione, questa prima sfida, in programma alle ore 21.00 sarà disponibile in chiaro al canale La7d, al numero 29 del telecomando del digitale terrestre. L’incontro di volley femminile sarà poi disponibile anche in diretta streaming video, sul sito www.la7.it.

FEDOROTVSEVA IMPACABILE!

Si mette male per le ragazze dell’Italia il match di Nations League di volley femminile, con la Russia che passa a condurre 2 set a 0 e sembra davvero a un passo dalla vittoria. A chiudere il parziale un ace della implacabile Fedorotvseva, davvero martellante in battuta, sul 23-25 in favore delle russe in un secondo set che è stato davvero equilibratissimo, con le due squadre che si sono date battaglia punto a punto dal 12-12 al 23-23 praticamente sempre in parità, proprio sul 23-23 però la Russia ha trovato il doppio colpo decisivo per portarsi sul 2-0 a proprio favore nella conta dei set. (agg. di Fabio Belli)

AZZURRE BEFFATE

Tiratissimo primo set nella sfida di Nations League di volley femminile tra Italia e Russia e le azzurre si trovano beffate sul filo di lana, sconfitte col punteggio di 24-26 in questo primo parziale. Grande equilibrio fino al 15-15, poi la Russia allunga sul 16-19 ma l’Italia sa reagire, Nwakalor è in gran forma e si va avanti sul filo dell’equilibrio fino al 21-21. Le russe sul 23-24 mancano il primo set point per una giocata di Guerra, ma sul 24-24 le azzurre non ne hanno più e si finisce sul 24-26 e il primo set in mano alla Russia. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Italia Russia, primo scontro della seconda settimana della Nations League di volley femminile e siamo davvero impazienti di dare la parola al campo. Abbiamo già detto che dopo i tre KO di fila rimediati al debutto, per la selezione di Bregoli c’è gran voglia di primeggiare finalmente: pure ottenere un successo oggi contro la rivale russa non sarà facile. La squadra selezionata da Busato infatti si annuncia un temibile mix tra volti nuovi e freschi e alcune titolari che stanno affinando le armi in vista dei prossimi Giochi Olimpici, a cui la Russia ha trovato pass di accesso nel torneo mondiale (fu prima nel girone E, davanti a Corea del Sud, Canada e Messico). Startseva, Brovkina e la capitana Voronkova infatti daranno del filo da torcere alle nostre ragazze, che comunque hanno tutte le carte in mano per fare molto bene e pure per strappare la prima vittoria nella Nations League 2020-21. Vedremo però che dirà il campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

ITALIA RUSSIA: I TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Italia Russia, partita di volley femminile, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che le due nazionali, vantano, almeno negli ultimi anni. Tabella alla mano vediamo che dal 2015 a oggi le due squadre si sono sfidate a viso aperto in ben 14 incontri, tra Europei, Giochi Olimpici, amichevoli, Nations, League, Coppa del mondo, World Grand Prix e Montreux Masters: nel complesso emergono dunque sei successi delle azzurre e otto vittorie delle russe. Benché sia passato del tempo e nel frattempo altri nomi siano entrati negli spogliatoio delle nazionale, pure va detto che l’ultimo testa a testa occorso tra Italia e Russia risale al 4 settembre del 2019, quando le due nazionali di sfidarono ai quarti degli Europei: qui le azzurre vinsero per 3-1, ma ricordiamo che poi si arresero alla Serbia in semifinale. (agg Michela Colombo)

ITALIA RUSSIA: SFIDA IMPEGNATIVA PER LE AZZURRE

Italia Russia, in diretta dalla bolla sanitaria creata della Fiera di Rimini, è la partita di volley femminile in programma oggi, lunedì 31 maggio 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 21.00. Si accende la seconda settimana della Nations League di volley femminile e primo impegno per le azzurre, guidate dal ct Bregoli sarà contro le Russe, bronzo alla Coppa del mondo del 2019 in Giappone e pure prossime “colleghe” ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Subito dunque un banco di prova ben impegnativo per le nostre beniamine, che hanno pure potuto riposare ben poco dopo le batoste occorse al via della manifestazione Fivb. Per la selezione rinnovata e colma di esordienti di Bregoli infatti non è stata certo una buona prima settimana, con tre KO. Pure è tempo di mettersi alle spalle la delusione e di tornare in campo, pronte ad affrontare con coraggio l’ostacolo russo.

DIRETTA ITALIA RUSSIA: IL CONTESTO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta tra Italia e Russia, ci pare doveroso dare un maggior contesto all’incontro che ci attende oggi: come le due squadre approdano al secondo turno della Nations League? Per le azzurre abbiamo accennato ai tre KO che la squadra di Bregoli ha ottenuto nel primo turno, contro Polonia, Turchia e Serbia: pure non possiamo dire di esser deluse dalle nostre ragazze, che pure contro le turche, vice campionesse d’Europa schierate al gran completo a Rimini, hanno fatto vedere ottime giocate e gran voglia di mettersi in mostra. Contro per l’Italia oggi avrà una squadra che ha ottenuto le sue soddisfazioni finora e che punta al colpaccio. La Russia infatti nella prima settimana della Nations League ha ottenuto subito una vittoria netta per 3-0 contro la Germania, e ancora ha avuto la meglio sul Belgio il giorno dopo: è finita però KO contro l’Olanda, per 3-1. La squadra di Sergio Busato pure rimane rivale temibilissima: vedremo che succederà oggi in campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA