Diretta/ Italia Russia (risultato finale 1-3) gli azzurri cedono di schianto (Volley)

- Michela Colombo

Diretta Italia Russia, risultato finale 1-3 streaming tv video:  i russi vincono con comodo il match della Coppa del mondo di volley maschile

Tnazionale volley maschile italia spalle fvb
Diretta Italia Russia (da Fivb)

DIRETTA ITALIA RUSSIA (finale 1-3) 12-25 4^ set

Diretta Italia Russia: nulla da fare per i nostri azzurri che nel quarto set cedono di schianto e concedono alla formazione del ct Sammelvuo una pesante vittoria col risultato finale di 3-1. Nell’ultimo parziale è stato ben netto il tracollo azzurro (come pure si ben vede sul risultato a referto di 25-12): dopo una partenza complicata dove i nostri azzurri hanno davvero sofferto l’organizzato e potente attacco russo, ecco che è stato già al time out tecnico del 16-10 che i nostri hanno mollato il colpo. Arrivati poi sul 24-12 la Russia ha avuto parecchie occasioni per chiudere la serie e ha centrato l’obbiettivo al primo colpo, approfittando dell’inerzia dell’Italia. E’ quindi un KO che fa davvero male per l’Italia, specie per come è arrivato e per la poca convinzione vista in campo in questo quarto set. Ora però la testa deve essere subito sul Canada, che affronteremo domenica mattina alle ore 5,30 italiane. (agg Michela Colombo)

26-28 3^ set

Diretta Italia Russia: è dei russi anche il terzo set di questo avvincente match per il volley maschile della Coppa del Mondo. Dopo una brutta partenza ecco che i ragazzi del ct Sammelvuo ci stanno davvero mettendo in difficoltà: il terzo parziale li ha visto vincere ancora con il risultato risicato di 28-26, contro gli azzurri che pure si sono comportando bene anche in questo frangente. Anzi fin dai primi scambi di questo set, l’Italia si è portata subito avanti: presto però si è creata una situazione di forte equilibrio in campo, dove sono stati proprio i singoli episodi a decidere il risultato sul tabellone. Da segnalare poi l’ottima prova di Gabriele Nelli anche in questo set, che è riuscito spesso ben a rispondere a Vorokov, devastante fino a qua. (agg Michela Colombo)

25-27 2^ SET

Diretta Italia Russia: termina il secondo set del match per la Coppa del Mondo di volley e i russi sono ora avanti per 1-1 nel tabellone generale, avendo appena firmato un pesante 27-25. Si è quindi chiuso solo pochi istanti fa un secondo parziale davvero combattuto e intenso, dove i ragazzi del ct Sammelvuo ce l’hanno messa tutta per mettere in difficoltà gli uomini di Blengini. Fin dalle prime battute infatti il match si è rivelato davvero equilibrato: Kovolev al servizio ci ha fatto ben penare ma gli azzurri, non appena è cambiata la rotazione sono riusciti finalmente a riemergere e imporre il proprio gioco. Pure sul finale il parziale si è rivelato intenso e combattuto e quando pareva che la nostra nazionale avesse ormai messo da parte un altro successo, la sfortuna ci ha giocato un brutto scherzo concedendo il set agli avversari. prue nel primo parziale avevamo assistito a uno spettacolo completamente diverso. Nel primo set sono stati gli azzurri a dettare tempi e ritmi come si evince pure dal risultato a referto di 25-13: pure i russi hanno giocato ben al di sotto delle loro capacità e ci hanno concesso non poche libertà. Ora però dobbiamo ridare la parola al campo per il terzo e decisivo set di questo match per la Coppa del mondo di volley maschile.  (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta tra Italia e Russia, big match per la Coppa del mondo di volley maschile di stanza in Giappone, occasione unica a cui i ragazzi di Blengini si presentano ben pronti a fare propri i tre punti messi in palio per la classifica generale. Come abbiamo visto prima, per gli azzurri è ora di correre. La graduatoria infatti ci riporta solo la quinta posizione per i nostri beniamini, con 11 punti vinti in 4 successi finora completati: un buon piazzamento certo ma ancora insufficiente, visto che sono ben 10 i punti che bisogna recuperare sulla capolista Brasile. Ancor peggio per ha fatto la Russia di Sammelvuo, che vanta solo la ottava piazza in classifica con 9 punti. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca!

DIRETTA ITALIA RUSSIA STREAMING VIDEO TV

Italia Russia, in diretta da Hiroshima, è la partita in programma oggi venerdi 11 ottobre, valida per la Coppa del mondo di volley maschile: fischio d’inizio fissato per le ore 8,00 secondo il fuso orario italiano (ma saranno le ore 15,00 locali9. Riflettori ancora puntati sugli azzurri del ct Gianlorenzo Blengini, che nella prima mattinata italiana affronteranno la temibile corazzata russa del tecnico Tuomas Sammelvuo, nell’ottavo turno della Coppa del mondo di volley di stanza in Giappone. Siamo ormai a circa metà della manifestazione iridata e per i nostri beniamini è tempo ora di dare l’accelerata decisiva: dopo anche il successo netto con l’Australia di solo ieri mattina infatti, l’Italia si sta confermando ai gradini più alti della classifica generale ma la vetta risulta ancora lontana. Per fortuna non mancano ancora occasioni per ricucire il gap, e la prima sarà già oggi contro la Russia.

INFO DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Italia Russia non sarà disponibile: nel nostro Paese infatti non viene trasmessa la Coppa del Mondo 2019 di volley maschile, di conseguenza non sarà a disposizione nemmeno una diretta streaming video per seguire la partita. Consigliamo di consultare, per avere informazioni utili sul torneo e sulla nostra nazionale, gli account ufficiali che la federazione mette a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.

DIRETTA ITALIA RUSSIA: IL CONTESTO

Come riferito prima, è un momento davvero delicato per gli azzurri, in questo ottavo turno della Coppa del mondo di volley maschile: dopo qualche inciampo nella prima fase del torneo, ora i nostri beniamini devono darsi una mossa se vogliono davvero ambire a un risultato importante in questa manifestazione nipponica. Ecco quindi che serve allora un nuovo risultato convincente sul taraflex di Hiroshima per la diretta tra Italia e Russia, e pure una bella prestazione, come pure abbiamo già visto solo ieri contro l’Australia. Ieri infatti la nostra nazionale di volley è riuscita a battere con un pesante 3-0 la formazione aussie, che pure si è comportata molto bene in campo e oltre al risultato, ciò che è piaciuto di più è stato certa la compattezza e la freddezza del giovane gruppo Azzurro. L’Italia dopo anche il successo con l’Egitto (risultato di una prova altrettanto di peso) pare dunque indirizzata sui binari migliori: pure la sfida con la Russia si annuncia complicata. La classifica generale del torneo però ci ricorda che per ora i ragazzi del ct Sammelvuo non hanno fatto benissimo, con solo 3 successi ottenuti in 7 partite disputate e l’ultimo KO recuperato solo ieri contro il Giappone. Staremo comunque a vedere che accadrà oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA