DIRETTA/ Italia Ungheria (risultato finale 11-10): ora semifinale con la Grecia!

- Claudio Franceschini

Diretta Italia Ungheria streaming video Rai: orario e risultato live della grande partita valida per i quarti di finale ai Mondiali pallanuoto 2022, gli avversari hanno il fattore campo.

Italia pallanuoto Mondiali lapresse 2022 640x300
Diretta Italia Usa, finale World League 2022 (Foto LaPresse)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO 11-10): AZZURRI IN SEMIFINALE

Il terzo quarto comincia con il gol di Cannella che mette la palla all’angolino e porta gli azzurri avanti 7 a 5. Non mollano i magiari e con Vamos vanno sul 6 a 7. Il Settebello qualche secondo dopo segna con Bruni. Il terzo quarto finisce 8 a 6. Nell’ultimo quarto, Echenique aumenta il vantaggio! A tre minuti dalla fine, Di Fulvio allunga la distanza: 7 a 10 Italia! A due minuti dal termine, ecco anche l’11 a 7 con Echenique! Dopo l’ampio vantaggio, gli azzurri mollano e fanno accorciare i magiari prima con Vamos, poi con Manhercz. Grande paura sull’ultimo gol di Jansik, valido per il 10 a 11, a 18 secondi dal termine! Nonostante la grande paura finale, la sfida termina con il vantaggio degli azzurri, che passano il turno. La semifinale sarà Italia-Grecia e si disputerà il 1 luglio. (agg. Josephine Carinci)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO 6-5): AZZURRI AVANTI

Finisce il secondo quarto della sfida tra Italia e Ungheria: a metà partita il risultato recita 5 a 6. La sfida è ancora lunga ma gli azzurri sono stati bravi a non lasciar spaccare i magiari in questo quarto di finale dei Mondiali di Pallanuoto 2022. Ad aprire la sfida, il gol dell’Ungheria con Harai. Dopo qualche istante, il pareggio con Vincenzo Dolce che ha ben sfruttato la doppia superiorità numerica. Dopo il nuovo gol di Harai, ecco il nuovo pari dell’Italia con Di Somma, con la squadra di Campagna ancora in superiorità. A quattro dalla fine del primo quarto, grazie alla doppia superiorità numerica, Denes Varga sigla il 3 a 2 per i suoi. A inizio secondo quarto, Di Fulvio segna il pari per 3 a 3. Qualche minuto dopo, ancora lui per il 4 a 3! A 4 dalla fine, Di Somma porta gli azzurri 5 a 3! Accorcia le distanze Manhercz, che poi pareggia con Zalanki. A 8 secondi dalla fine del secondo quarto, Di Fulvio porta ancora l’Italia in vantaggio sul 5 a 6. (agg. JC)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo pronti a vivere la diretta di Italia Ungheria, entusiasmante quarto di finale ai Mondiali pallanuoto 2022. Non è passato troppo tempo dall’ultima volta in cui le due nazionali si sono incrociate in u grande torneo: era il 2 agosto di un anno fa, ultima giornata nel gruppo A alle Olimpiadi di Tokyo. La partita era stata bella e ne era venuto fuori un pareggio per 5-5; curiosamente il Settebello aveva pareggiato (6-6) anche contro la Grecia. Alla fine l’Italia era giunta seconda con 8 punti – alle spalle degli ellenici – Ungheria invece terza con 7 punti: entrambe qualificate, ma purtroppo la nostra nazionale si era fermata ai quarti di finale giocando un brutto match contro la Serbia (poi medaglia d’oro) e perdendolo per 10-6, venendo costretta agli spareggi per i piazzamenti minori.

L’Ungheria invece aveva battuto la Croazia (15-11) nel big match dei quarti; la sua corsa tuttavia si era interrotta in semifinale contro la Grecia, se non altro i magiari avevano conquistato la medaglia di bronzo battendo la Spagna. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e scoprire se il Settebello riuscirà a timbrare la semifinale dei Mondiali pallanuoto 2022, mantenendo vive le speranze del secondo titolo consecutivo: parola alla piscina, la diretta di Italia Ungheria sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA ITALIA UNGHERIA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI PALLANUOTO

La diretta tv di Italia Ungheria sarà trasmessa su Rai Due, visto l’orario: in ogni caso sarà come di consueto la televisione di stato a fornire le immagini della partita, come è stato per quelle precedenti ai Mondiali di pallanuoto 2022. Questo significa che sarà un appuntamento in chiaro per tutti, e in assenza di un televisore sarà possibile attivare il servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà infatti armarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito di Rai Play, oppure installarne la relativa app. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DI ITALIA UNGHERIAn

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: IL CAMMINO MAGIARO

Siamo sempre più vicini alla diretta di Italia Ungheria: la nazionale magiara, a differenza del Settebello, ha conquistato la qualificazione diretta ai quarti di finale dei Mondiali pallanuoto 2022. Inserita nel gruppo A, era nettamente favorita già alla vigilia della competizione; il 21 giugno ha fatto il suo esordio in quella che sulla carta era la partita più complicata del girone, contro il Montenegro, e ha vinto per 12-8. Archiviato quel successo, l’Ungheria ha poi potuto giocare senza particolari pressioni, consapevole di come il più fosse fatto: infatti il 23 giugno è arrivato un netto 20-6 nei confronti del Brasile.

Due giorni più tardi il girone della nazionale magiara si è concluso con un 18-14 alla Georgia, nel quale i padroni di casa hanno raggiunto quota 50 gol realizzati ma sono anche arrivati a 28 subiti, forse una cifra che può far suonare qualche campanello d’allarme. L’Italia per esempio ha segnato 51 gol e ne ha incassati 24, anche se va detto che il Settebello ha saltato una partita nel girone e, pur a parità di match, ha avuto un percorso comunque diverso rispetto a quello dell’avversaria di questa sera; sarà adesso la piscina di Budapest a dirci come andranno le cose nei quarti di finale dei Mondiali pallanuoto 2022… (agg. di Claudio Franceschini)

ITALIA UNGHERIA: IL CAMMINO AZZURRO

Mentre ci avviciniamo alla diretta di Italia Ungheria, andiamo a vedere in che modo il Settebello ha raggiunto i quarti dei Mondiali pallanuoto 2022. L’avventura della nostra nazionale nella kermesse è iniziata il 21 giugno, con un roboante 22-4 rifilato al Sudafrica: contro la cenerentola del girone non abbiamo tremato, poi due giorni più tardi l’Italia avrebbe dovuto giocare contro il Canada ma la partita è stata annullata per un focolaio di Coronavirus scoppiato tra le fila della nazionale nordamericana. Come risultante, il Canada è stato escluso dalla competizione; il 25 giugno Italia Spagna ha significato la sfida diretta per il primo posto nel girone, purtroppo gli iberici ci hanno battuto (12-14) e così il Settebello è stato costretto a giocare il playout riservato a seconde e terze dei raggruppamenti.

Il tabellone ci ha posto di fronte l’Australia: è stato un trionfo, una vittoria schiacciante con il risultato di 17-6 (già al termine del primo quarto vincevamo 4-0) che ci ha permesso di proseguire la corsa verso quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo ai Mondiali di pallanuoto. Adesso naturalmente l’asticella delle difficoltà si alza, ma vedremo di cosa l’Italia sarà capace contro un’Ungheria che può giocare davanti al suo pubblico questo delicato ed entusiasmante quarto di finale… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PARTITA DELLE PARTITE!

Italia Ungheria è in diretta alle ore 21:00 di mercoledì 29 giugno: giochiamo contro la nazionale padrona di casa, dunque prima serata per i quarti di finale nel Mondiale pallanuoto 2022. Siamo a Budapest, e la sfida è durissima: l’Ungheria nel mondo della pallanuoto maschile non ha bisogno di presentazioni, ha dominato in lungo e in largo e ha anche il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, nell’ennesima sfida contro il Settebello che a volte ci ha visto ridere e a volte piangere, ma che questa sera potrebbe significare la qualificazione alla semifinale e l’avvicinamento alla zona medaglie.

La nazionale di Sandro Campagna rimane in corsa per il bis ai Mondiali pallanuoto: tre anni fa il grande successo di Gwanju, oggi con un gruppo che tutto sommato è rimasto molto simile andiamo a caccia del back to back (come si dice in gergo) e pazienza se abbiamo giocato una partita in più dei nostri avversari, il tempo per recuperare le energie lo abbiamo avuto anche noi e certe gare si preparano da sole. Mettiamoci adesso nell’attesa spasmodica della diretta di Italia Ungheria, provando anche a presentare questo quarto di finale ai Mondiali pallanuoto 2022 con i suoi temi principali…

DIRETTA ITALIA UNGHERIA: RISULTATI E CONTESTO

Sta dunque per arrivare la diretta di Italia Ungheria, la partita dei Mondiali pallanuoto 2022. Come detto il Settebello ha dovuto giocare una partita in più, ma solo sulla carta: infatti nel girone non è scesa in vasca per affrontare il Canada, che dopo il suo esordio ha riscontrato un focolaio di Coronavirus e di fatto si è ritirato dalla competizione. Anche per l’Italia dunque le partite sono state tre nel corso della competizione, ma la differenza – che può essere sostanziale – è che la nostra nazionale è arrivata seconda nel girone.

Sconfitta dalla Spagna nella sfida diretta per il primato, secondo il regolamento è stata costretta a giocare il playout (o ottavo di finale, a seconda di come lo si voglia chiamare). Sarebbe potuto essere un test ostico, invece il Settebello ha dominato: ha rifilato un 17-6 all’Australia dando la sensazione di essere totalmente in palla, e giustamente mettendo un po’ di timore ai magiari. Che forse partono favoriti, ma la realtà delle cose è che siamo lì con il pronostico: non vediamo l’ora di vivere la diretta di Italia Ungheria, vedremo quello che succederà in vasca a Budapest…





© RIPRODUZIONE RISERVATA