Diretta/ Jastrzebski Civitanova (risultato finale 3-2) video: Lube eliminata

- Mauro Mantegazza

Diretta Jastrzebski Civitanova streaming video tv: orario e risultato live della partita per il ritorno dei quarti di Champions League di volley, oggi 16 marzo.

Lube Civitanova
Diretta Civitanova Trento (da Facebook Lubevolley, repertorio)

DIRETTA JASTRZEBSKI CIVITANOVA (RISULTATO 3-2): LUBE ELIMINATA

Siamo nel tie-break tra Jastrzebski Wegiel e Civitanova, la compagine italiana gioca solo per la gloria. Boyer batte lungo, 2-3. Gabi Garcia per il 6-5. Padroni di casa avanti per 8-6. Tervaportti per il 9-6. Simon mura Boyer per il 13-10. Arriva il punto del 15-12 con i polacchi che vincono quindi per tre set a due. I primi due set ci avevano illuso sulla rimonta ma Civitanova ha sprecato tantissimo negli altri due set. (agg. Umberto Tessier)

TIE-BREAK!

Inizia il qaurto set tra Jastrzebski Wegiel e Civitanova, la compagine italiana deve vincerlo se vuole ancora sperare. Simon mura su Szymura, 11-10. Hadrava per il 15-11, grandissima partita la sua. Ancora Hadrava, punto numero 20 della sua strepitosa gara, siamo sul 17-13. Serie di ace di Fornal, 20-14, Civitanova ad un passo dall’eliminazione. Diamantini a muro, 21-16. Simon mura Szymura, 24-19, purtroppo Civitanova è ad un passo dall’eliminazione. Zaytsev sbaglia il servizio, la Lube è eliminata, i polacchi volano in semifinale. Si va ora al tie-break, vediamo se la Lube lascerà la competizione con una vittoria. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET!

Inizia il terzo set tra Jastrzebski Wegiel e Civitanova. Zaytsev da seconda linea per il 12-12. Civitanova a caccia del golden set. Hadrava per il 13-13. Simon trova il terzo ace della sua splendida gara, 14-15. Zaytsev ferma con un grandissimo muro Fornal! Siamo ora sul 17-18. Juantorena la mette da posto 4, 19-20. De Cecco per Simon che non sbaglia, 20-21. Fornal trova il punto del 23-22. Zaytsev mette dentro il 23-24, Civitanova ad un passo dal golden set! Fornal trova il punto del 28-26, la Lube ha sbagliato troppo nel finale del terzo set. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA JASTRZEBSKI CIVITANOVA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista una diretta tv di Jastrzebski Civitanova, ma ricordiamo che la Champions League di volley maschile è un’esclusiva del portale Discovery Plus. Anche questa partita sarà dunque riservata ai possessori di un abbonamento alla piattaforma, e ovviamente si tratterà di una visione in diretta streaming video, potendo utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure su televisori dotati di connessione Internet.

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Jastrzebski Wegiel e Civitanova. Yant sbaglia in attacco, 2-1. Ennesimo muro di Anzani, 8-8. Zaytsev trova l’ace! Siamo sul 12-12, Civitanova non molla. Lucarelli da posto sei, 15-16. Ancora Lucarelli per il 15-18! Civitanova sempre più vicina alla rimonta! Il pallonetto di Clevenot non va, 21-23. Simon per il 22-24. Civitanova ad un passo dal vincere il secondo set! Hadrava per il 23-24. Zaytsev! Civitanova sul due a zero e rimonta ad un passo! (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Jastrzebski Wegiel e Civitanova, valida per il ritorno dei quarti, la compagine italiana ha perso l’andata in casa per tre set a zero, serve quindi l’impresa. Lucarelli sbaglia al servizio, 1-0. Zaytsev schiaccia senza muro per il 5-6. Macyra, primo tempo per l’8-7. Partita estremamente equilibrata in questo primo set. Bellissimo il muro di Anzani a Fornal per l’11-15. Simon per il 22-24, Civitanova ad un passo dal vincere il primo set. Simon sbaglia la battuta, 23-24. Lucarelli trova il muro-fuori, 24-25. Anzani chiude il primo set sul 24-26! Si riapre la speranza per Civitanova. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Jastrzebski Civitanova inizia, la partita in terra polacca ci dirà se sarà possibile la rimonta per la Lube nei quarti di finale di Champions League dopo la grande delusione della sconfitta casalinga per 0-3 di settimana scorsa, che logicamente riduce di molto le possibilità di qualificazione alle semifinali per Civitanova. Robertlandy Simon ha provato a suonare la carica nelle dichiarazioni della vigilia per il sito della Lube: “Nulla è impossibile! Abbiamo le qualità per ribaltare il risultato dell’andata, io ci credo. Non sarà facile, ma in Champions League nulla è semplice. Dobbiamo vincere una partita, cosa che sappiamo fare bene, per poi giocarci tutto al Golden Set. Gli avversari sono forti, ma per me tutto dipenderà dalla nostra testa, dovremo sbagliare di meno e giocare più di squadra.

Dopo lo stop per il Covid, senza allenamenti sulle gambe, abbiamo battuto i campioni d’Europa dello Zaksa in Polonia, mentre abbiamo perso senza lottare in casa con lo Jastrzebski Wegiel. Ogni partita è diversa dalle altre, ma l’approdo alla Semifinale dipende da noi. Siamo consapevoli che la formazione di Gardini sia preparatissima nel muro-difesa e sarebbe sbagliato aspettarci sconti. Dobbiamo giocare come sappiamo”. Adesso però bisogna tradurre in campo le buone intenzioni: Jastrzebski Civitanova inizia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JASTRZEBSKI CIVITANOVA: OPERAZIONE RIMONTA?

Jastrzebski Civitanova, diretta dagli arbitri Vlastimil Kovar e Sonja Simonovska presso la Hala Widowiskowo-Sportowa di Jastrzebie Zdroj, si giocherà questa sera con fischio d’inizio alle ore 20.30 per il ritorno dei quarti di finale della Champions League di volley maschile, che francamente richiederebbero un vero e proprio miracolo sportivo alla Cucine Lube Civitanova, che infatti ha perso per 0-3 all’andata in casa propria.

La diretta di Jastrzebski Civitanova quindi vedrà i padroni di casa polacchi nettamente favoriti: i marchigiani per ribaltare la situazione dovrebbero vincere per 3-0 oppure 3-1 portando così la sfida al cosiddetto Golden Set, che poi naturalmente Civitanova dovrebbe vincere per eliminare i polacchi. Di conseguenza la Lube dovrà vincere quattro set per prendersi la qualificazione, mentre allo Jastrzebski ne basteranno due o anche uno solo, se fosse il Golden Set dopo un successo per 3-0 italiano. La rimonta sarà possibile? Ce lo dirà Jastrzebski Civitanova…

DIRETTA JASTRZEBSKI CIVITANOVA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Jastrzebski Civitanova metterà quindi di fronte la Lube a un’impresa difficilissima, con forse un solo risvolto positivo: Civitanova non ha più nulla da perdere, scenderà in campo con il solo obiettivo di vincere lasciando agli avversari polacchi il “rischio” di fare calcoli che d’altronde lo Jastrzebski si è ampiamente meritato andando a vincere per 0-3 settimana scorsa a Civitanova, impresa che naturalmente non succede a molte squadre.

Applausi quindi ad Andrea Gardini, uno dei simboli della Generazione di Fenomeni che negli anni Novanta vinse tre edizioni consecutive dei Mondiali, che adesso è l’allenatore della formazione polacca. Civitanova invece è ad un bivio: dopo non essere arrivata nemmeno alla Final Four di Coppa Italia e con un distacco pesante da Perugia nella classifica di Superlega, uscire già adesso anche dalla Champions League sarebbe un brutto segnale per i marchigiani…





© RIPRODUZIONE RISERVATA