DIRETTA/ Juve Stabia Entella (risultato finale 1-1) video Rai: pari grazie a Forte!

- Michela Colombo

Diretta Juve Stabia Entella: streaming video Rai, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, per la 33^ giornata di Serie B.

juve stabia forte lapresse 2020 640x300
Video Juve Stabia Viterbese (LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-1): FORTE RISPONDE A MAZZITELLI

Nessun vincitore tra Juve Stabia Entella. Finisce 1-1 il match giocato allo stadio Romeo Menti, con Mazzitelli che apre le danze a fine primo tempo e Forte che pareggia i conti nella ripresa. Le due squadre, dunque, si dividono la posta in palio e aggiungono un punticino alla propria classifica. Abbiamo assistito ad una gara abbastanza bloccata ma comunque non noiosa. Alcuni lampi hanno vivacizzato l’incontro, oltre alle tensioni in campo che hanno portato ad una tripla espulsione. Stiamo parlando ovviamente dei rossi inflitti a Canotto, Coppolaro e a Crimi. Quest’ultimo oltretutto era in panchina. La Juve Stabia di Fabio Caserta si accontenta di un punto, dopo aver rischiato di perderla. Entella sciupona, getta al vento la chance di segnare il secondo gol e di allungare.   (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI FORTE E TRIPLO ROSSO

Settanta minuti circa sul cronometro di Juve Stabia Entella e risultato fermo sull’1-1. Secondo tempo incredibile con tre espulsioni e animi accesissimi. Prima chance per Paolucci dopo quattro minuti dal ritorno in campo, con un tiro terminato alto di poco. Al cinquantesimo grande occasione per l’Entella, con Morra che da posizione defilata muove l’esterno della rete. Poco dopo si accende una piccola rissa che porta all’espulsione di Coppolaro e Canotto. Pure un rosso a Crimi, in panchina, per protesta. Tutto è nato da un violento intervento di Coppolaro su Canotto. Dieci contro dieci dunque nel rettangolo verde, con il pareggio della Juve Stabia concretizzato al sessantasettesimo con Forte, bravo a realizzare il rigore procuratore del neoentrato Bifulco. 1-1 tra Juve Stabia Entella.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MAZZITELLI SBLOCCA!

Juve Stabia Entella sul risultato live di 0-1 quando siamo giunti al termine del primo tempo. Vantaggio ligure attorno al quarantesimo minuto, grazie alla giocata di Mazzitelli. Tiro cross insidioso da parte del centrocampista dei chiavaresi, con la deviazione letale di Addae che fa finire il pallone sotto l’incrocio dei pali. Poco prima l’Entella aveva sfiorato il gol del vantaggio, con una conclusione di Schenetti dalla distanza ravvicinata: palla fuori e incredibile occasione gettata al vento dalla Virtus. Dopo l’1-0 l’Entella ci riprova, ancora con Schenetti: questa volta il suo tentativo è debole, Provedel comunque non si fida e devia. Al quarantaquattresimo chance per Sala, che trova una pronta risposta dell’estremo difensore di casa. Prima dell’intervallo conclusione al volo di Addae oltre la traversa. Gara che si è accesa soprattutto nel finale di primo tempo, con l’1-0 firmato Mazzitelli. Ora la pausa, poi di nuovo in campo per la ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORTE CHE CHANCE

La diretta di Juve Stabia Entella arriva alla metà del primo tempo col risultato che è fermo sullo 0-0. Pronti via le vespe provano a fare la partita senza riuscire però a trovare spazi, davanti. La squadra di casa tiene palla, ma i liguri sono messi veramente molto bene in campo. La squadra di Roberto Boscaglia rimane corta tra i reparti e prova a fare male all’avversario in contropiede. Finora l’unica occasione, anche se potenziale, ce l’ha sulla testa Forte. Un traversone dalle retrovie sarebbe perfetto per la zuccata del centravanti gialloblù che però non riesce a trovarla, Sala per evitare errori la butta in calcio d’angolo e fa rifiatare i suoi. Poco dopo ci prova Schenetti con un tiro violento dalla distanza che impatta sulla difesa avversaria. La gara è lunga e la temperatura è molto alta, al Romeo Menti sicuramente vedremo un secondo tempo con qualche errore di troppo e una valanga di sostituzioni, vedremo se una delle due squadre riuscirà ad avere la meglio sull’altra. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Aspettando l’imminente diretta di Juve Stabia Entella andiamo a vedere da vicino un po’ di numeri. Le vespe vivono una stagione seriamente complicata, sono infatti al momento in diciassettesima posizione in piena zona playout. In 32 partite sono arrivati 36 punti grazie a 10 successi, 6 pareggi e 16 sconfitte. Disastroso è stato il ritorno in campo dopo il lockdown con 4 sconfitte nelle 4 partite giocate. La difesa della squadra di Fabio Caserta ha subito davvero molto, risultando la terza peggiore della categoria con 52 reti subite, peggio hanno fatto solo Livorno e Trapani. L’attacco ha invece risposto decisamente meglio con 39 reti, una addirittura in più dei loro avversari che hanno però 6 punti in più. L’Entella è undicesima in classifica con 42 punti a 4 dai playoff ma con la paura di essere ringhiottita nella zona caldissima, i playout sono sotto di 6 punti. In questa stagione sono arrivati 11 successi, 9 pari e 12 ko. La difesa soffre abbastanza con i gol subiti che sono 41, quello che preoccupa però è l’attacco con appena 38 reti fatte. JUVE STABIA (4-4-2): Provedel; Fazio, Tonucci, Troest, Germoni; Addae, Calvano, Izco, Germoni; Canotto, Forte. ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Chiosa, Poli, Sala; Mazzitelli, Settembrini, Paolucci; Schenetti; De Luca, Morra. (Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Entella sarà disponibile innanzitutto su Rai Sport, essendo questa la partita selezionata per essere trasmessa in chiaro oggi in Serie B, ma anche sul canale DAZN 1, il numero 209 della piattaforma Sky per gli abbonati che abbiano attivato questa possibilità. Raddoppia dunque anche la diretta streaming video, gratuita per tutti tramite sito oppure applicazione di Rai Play o riservata a tutti gli abbonati DAZN, per il secondo anno consecutivo casa della Serie B, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY

TESTA A TESTA

La diretta di Juve Stabia Entella si può considerare quasi come una gara inedita. Le due squadre infatti si sono incontrate solo due volte nella loro storia. La prima risale alla scorsa stagione, quando il 18 maggio si disputò la Supercoppa di Serie C che terminò col risultato di 2-2. I liguri passarono in doppio vantaggio nei primi 8 minuti della ripresa grazie a Icardi e Iocolano. Dall’altra parte invece le vespe riuscirono a pareggiare grazie a Paponi ed Elia tra il minuto 73 e il 78. L’altro precedente invece è legato alla gara d’andata, terminata con il risultato di 2-0. I chiavaresi si imposero grazie ai gol di De Luca nel primo tempo e di Eramo nella ripresa. Ci si aspetta dunque una gara importante e di grande intensità con la Juve Stabia che spera di portare in equilibrio i precedenti con la prima vittoria della sua storia contro questo avversario. (Matteo Fantozzi)

L’ARBITRO

La diretta di Juve Stabia Entella, anticipo della 33^ giornata della Serie B, oggi è stata affidata all’arbitro della sezione aia di Firenze Niccolò Baroni: pure non mancheranno in campo questa sera gli assistenti Mastrodonato e Capone, come pure il quarto uomo Carella. Volendo conoscere meglio il primo direttore di gara, oggi protagonista, possiamo subito riferire che in stagione lo stesso Baroni ha già collezionato 14 direzioni: di queste 13 sono occorse per la cadetteria, dove pure il fischietto ha consegnato 68 cartellini gialli e un rosso, come pure 7 calci di rigore. Va però anche detto che in carriera lo stesso Baroni ha già incontrato in ben sei occasioni la Juve Stabia, di cui pure in questa stagione della Serie B. Sono invece nove i precedenti collezionati dall’arbitro con l’Entella, diretta tra l’altro anche in stagione per il campionato cadetto, in occasione della 2^ giornata (contro la Cremonese) come del 12^ turno (contro il Pordenone). (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juve Stabia Entella, in diretta dallo stadio Romeo Menti di Napoli è la partita in programma oggi, venerdì 10 luglio 2010: fischio d’inizio previsto alle ore 18.45. E’ dunque con la diretta Juve Stabia Entella che comincia oggi la 33^ giornata di Serie B e davvero non vediamo l’ora oggi di vivere al massimo questa sfida in terra campana. In campo infatti scenderanno due formazioni in cerca di riscatto, a cui serve subito tornare a vincere dopo alcuni risultati negativi continuare a lottare per i propri obbiettivi. Che pure risultano ben diversi. Le vespe infatti, dopo ben 4 KO di fila (di cui l’ultimo rimediato con la Salernitana),  stazionano alla 17^ posizione ma non disperano di scampare i play out e di ottenere presto la salvezza, sempre che Caserta riesca a trovare il modo di sbloccare i suoi. Di contro la Virtus di Boscaglia invece punta a un facile successo in trasferta per riprendere il discorso play off: l’Entella infatti è solo alla 11^ piazza, ma non deve recuperare poi ancora troppi punti per accedere al tabellone finale del campionato di Serie B. La diretta tra Juve Stabia e Entella dunque si annuncia bollente: che accadrà tra le mura del Menti, drammaticamente privo ancora di tifosi?

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA ENTELLA

In vista della diretta tra Juve Stabia e Entella, Caserta dovrà fare molta attenzione a disegnare le probabili formazioni delle vespe, tenuto conto sia la forte necessità di fare punti oggi, come pure dell’assenza annunciata di Calo, fermato dal giudice sportivo. Pure senza il il suo miglior assist man in mediana, ecco che il tecnico dei gialloblu non rinuncerà al classico 4-3-1-2, dove tra i pali stazionerà al solito Provedel. Pronti allora in difesa dal primo minuto Vitiello, Troest, Allievi e Elia, mentre nella mediana dovrebbero venir preferiti dal primo minuto Mallamo e Calvano, con Addae. Pochi dubbi anche in attacco: qui le vespe si affideranno a Cisse e Forte, con Canotto adibito sulla trequarti (anche se Izvo scalpita dalla panchina). Sarà il 4-3-3 il modulo di riferimento di Boscaglia per la sua Entella, dove certo non mancherà tra i pali Borra, titolare da che il campionato cadetto è ripartito. Di fronte in difesa pire si collocheranno dal primo minuto Sala e De Col in corsia, con la coppia Chiosa-Pellizzier al centro: al centro ecco invece titolari Toscano e Paolucci, con Mazzitelli, fresco di gol contro il Chievo. Maglie già consegnate anche in attacco tra i liguri, con Schenetti prima punta e Morra e Rodriguez ai lati del bomber con il 34 sulla maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Visto gli ultimi deludenti risultati che hanno rimediato i due club, stilare un pronostico netto per la diretta tra Juve Stabia ed Entella non è cosa facile: pure il portale di scommesse snai non ha dubbi che siano le vespe le favorite. Considerando le quote per l’1×2 vediamo che il successo dei campani vale 2.30, contro il più elevato 3.10 dato alla vittoria dei liguri: il pareggio è stato invece quotato a 3.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA