DIRETTA/ Juve Stabia Frosinone (risultato finale 0-2): decidono Beghetto e Ciano!

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia Frosinone streaming video DAZN: risultato finale 0-2, decisive le reti di Beghetto e Ciano. I ciociari sognano dunque di tornare in Serie A.

Alessandro Rossi (Juve Stabia), immortalato durante uno stop (foto La Presse)
Video Juve Stabia Cosenza (foto La Presse)

DIRETTA JUVE STABIA FROSINONE (RISULTATO FINALE 0-2): DECIDONO BEGHETTO E CIANO!

La diretta di Juve Stabia Frosinone è stata decisa dai gol di Beghetto e Ciano, terminando dunque col risultato finale 0-2. La prima rete è arrivata al minuto numero 10, mentre il raddoppio al 93esimo su calcio di rigore. Si tratta di un successo importante per i ciociari che sono quarti in classifica a 23 punti, 2 in meno del Cittadella in zona promozione diretta. Le vespe sono invece diciassettesime in zona playout e costretti al secondo ko consecutivo dopo quello pesantissimo contro l’Entella della settimana scorsa. La stagione è ancora lunga e le due compagini devono lavorare ancora molto per raggiungere i loro obiettivi. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane che potrebbero essere già molto importanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

PALO DI DIONISI

Pronti via nella ripresa della diretta di Juve Stabia Frosinone, ancora ferma sul risultato di 0-1, Capuano mette fuori con un colpo di testa una palla molto pericolosa. Al 52esimo Canotto calcia una bella palla dentro, Forte non ci arriva e la sfera si perde sul fondo. Al 53esimo Elia viene sostituito da Boateng. Passa un minuto e Dionisi calcia da fuori area, colpendo un palo clamoroso, il secondo personale nella gara in questione. Le vespe stanno comunque giocando bene, alla ricerca del pareggio che per il momento non è arrivato. All’ora di gioco cambio anche tra i ciociari con l’ingresso in campo di Camillo Ciano al posto di uno straordinario Federico Dionisi ma ormai praticamente sfinito dopo 60 minuti giocati ad altissima intensità. (agg. di Matteo Fantozzi)

INTERVALLO

La diretta di Juve Stabia Frosinone volge all’intervallo col risultato che è di 0-1. Al 20esimo i padroni di casa protestano per un possibile calcio di rigore, per l’arbitro però l’intervento di Ariaudo non è falloso. Passano tre minuti e ci prova Dionisi, dai diciotto metri l’attaccante calcia davvero male col suo mancino che termina sul fondo. Minuto 29 e nuova occasione per gli ospiti, Rohden calcia da molto lontano, ma Russo para senza nessun problema. Al trentaseiesimo Forte riesce a segnare di testa, ma c’era un fallo in attacco ravvisato dall’arbitro che annulla la rete. Al 41esimo calcia da fuori Ricci, Bardi è bravissimo a chiudere in calcio d’angolo. Arrivano i gialli per Dionisi e Canotto alla fine della prima frazione di gioco, due cartellini tirati fuori per cercare di evitare che la situazione si possa scaldare eccessivamente. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI BEGHETTO

Siamo arrivati alla metà del primo tempo della diretta di Juve Stabia Frosinone e il risultato è di 0-1. Al terzo minuto ci prova da fuori Maiello, con Russo che però para senza problemi. Passa un minuto e Calò calcia da 18 metri, Bardi respinge. Al decimo arriva il gol di Beghetto con Ciano che mette una bella palla per lo stesso bravo a muoversi sulla sinistra e a calciare con grande precisione e potenza. Al dodicesimo Ariaudo cerca Dionisi che con un pallonetto prova a sorpassare Russo, la sfera però termina sopra la traversa. Andiamo ora a guardare le formazioni ufficiali: Juve Stabia (4-2-3-1): Russo; Vitiello, Allievi, Mezavilla, Germani; Calò, Addae; Melara, Carlini, Canotto; Forte. Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Rohden, Maiello, Gori, Beghetto; Ciano, Dionisi. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Comincia la diretta di Juve Stabia Frosinone ed è tempo ora di analizzare qualche dato utile in attesa che le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo. Classifica alla mano ecco che le Vespe sono ora ferme alla 17 posizione con 14 punti, questi ottenuti con 4 vittorie e due pareggi: la loro differenza reti è fissata sul 14:23. Più sopra nella classifica troviamo il Frosinone, fermo al decimo gradino, con 20 punti all’attivo e un tabellino che ci mostra di 5 successi e altrettanti pari: i canarini inoltre hanno segnato 17 gol e ne hanno subiti 14. Ma ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Frosinone, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

I TESTA A TESTA

I precedenti della diretta di Juve Stabia Frosinone sono appena 3. le due compagini si sono incontrate per la prima volta nella stagione 2005/06 quando entrambe militavano nel campionato di Lega Pro. All’andata al Matusa la gara terminò col risultato di 3-2, mentre al ritorno le vespe si imposero 2-0. L’ultimo precedente è più recente anche se comunque lontano nel tempo. Parliamo del 12 agosto del 2012 quando la gara si disputava per i 64esimi di Coppa Italia. Durante il primo tempo i gialloblù si imposero con le reti di Zito, Acosty e Danilevičius. I padroni di casa vengono dal brutto ko esterno in casa dell’Entella, che superò i campani 2-0. Precedentemente però era arrivato il successo interno nel derby contro la Salernitana. I ciociari dopo il ko esterno a La Spezia è arrivato uno strepitoso 4-0 contro l’Empoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL PROTAGONISTA

Federico Dionisi è il protagonista che i tifosi ciociari desiderano vedere nella diretta di Juve Stabia Frosinone. L’attaccante classe 1987 è ormai una bandiera per il Frosinone, dove gioca fin dal 2014, dunque ha vissuto entrambe le avventure della società laziale in Serie A, anche se purtroppo nella passata stagione è stato fortemente condizionato da un infortunio che ha consentito a Dionisi di raccogliere solamente nove presenze. Anche l’inizio del nuovo campionato non è stato fortunatissimo per Dionisi, che aveva dovuto saltare tre partite tra fine settembre e inizio ottobre per la rottura di una costola. In totale comunque il bomber dei ciociari ha segnato già quattro gol in questo torneo cadetto e soprattutto tre sono arrivati nelle sue ultime cinque apparizioni, a fine ottobre contro la Cremonese e poi il mese scorso contro Chievo ed Empoli, nella nettissima vittoria di sabato scorso allo Stirpe contro i ciociari. Dionisi oggi saprà segnare per la prima volta in due partite consecutive? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juve Stabia Frosinone sarà diretta dal signor Eugenio Abbattista, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, e sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Occasione per spiccare il volo per un Frosinone che, atteso tra i protagonisti del campionato cadetto, ha vissuto una pessima partenza di torneo. Il campionato ha aspettato però la squadra di Alessandro Nesta, che dopo l’ultimo 4-0 all’Empoli ha riagganciato la zona play off e soprattutto si è ritrovata a -2 dal quartetto delle seconde il classifica, alle spalle di un Benevento capace di fare il vuoto in vetta. Certo, i ciociari a Castellammare di Stabia dovranno superare il tabù dei match in trasferta, visto che in questo campionato finora non sono mai riusciti a vincere fuori casa. La Juve Stabia si presenta all’appuntamento da quartultima in classifica, dopo aver perso la sfida contro l’Entella in trasferta. Le Vespe nelle ultime settimane hanno migliorato il loro rendimento che a inizio stagione era da immediato ritorno in Serie C, ma servirà altro per uscire dalla zona calda della classifica dove comunque le distanze tra le varie squadre sono ancora ridotte tanto quanto nelle posizioni di vertice.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA FROSINONE

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Juve Stabia Frosinone, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sfida valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. La Juve Stabia allenata da Fabio Caserta schiererà il 4-3-3 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo:Russo; Vitiello, Tonucci, Allievi, Germoni; Calo, Buchel, Mallamo; Canotto, Cisse, De Sole. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Branduani, Boateng, Calvano, Carlini, Di Gennaro, Elia, Fazio, Forte, Melara, Mezavilla, G. Ricci, A. Rossi. Risponderà il Frosinone guidato in panchina da Alessandro Nesta, che opterà su un 3-5-2 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Bardi; Brighenti, Capuano, Ariaudo; Paganini, Gori, Maiello, Rohden, Beghetto; Novakovich, Dionisi. Siederanno in panchina: Iacobucci, Bastianello, Ciano, Eguelfi, Haas, Matarese, Salvi, Szyminski, Tribuzzi, Trotta, Vitale, Zampano.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 3.25, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.20, mentre il successo in trasferta viene quotato 2.25. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 2.05, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.75.

© RIPRODUZIONE RISERVATA