DIRETTA/ Juve Stabia Monopoli (risultato finale 1-2) streaming: Gabbiani in rimonta!

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia Monopoli streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 1^ giornata di Serie C, presso lo stadio Menti.

Calo Palmiero Juve Stabia Pescara lapresse 2020 640x300
Diretta Pescara Juve Stabia, Serie B 29^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-2): GABBIANI IN RIMONTA!

Grande vittoria in rimonta per il Monopoli sul campo della Juve Stabia, i Gabbiani si prendono tre punti che pesano giocando un grande secondo tempo e anche un finale di partita assolutamente degno, non solo difendendo al meglio il vantaggio ma sfiorando anche il tris con Starita, che cercava la doppietta su assist di Samele ma ha calciato però appena alto. La Juve Stabia ha provato a forzare ai sedici metri ma le Vespe si sono esposte al contropiede avversario, con il Monopoli che nei minuti conclusivi ha collezionato anche calci d’angolo che sono stati ossigeno puro per far scorrere il tempo senza rischi. Proprio su uno di questi corner nel recupero Tomei dice di no a Giorno per il tris, Arena rileva Paolucci ma i 6′ di recupero si chiudono senza novità, il Monopoli passa 1-2 in casa della Juve Stabia. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA JUVE STABIA MONOPOLI IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Monopoli non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, ma ancora una volta il campionato di Serie C è un’esclusiva del portale Eleven Sports: si potrà dunque scegliere se abbonarsi a questa emittente (con contratto stagionale) oppure acquistare di volta in volta il singolo evento, in ogni caso la partita sarà fornita in diretta streaming video e, di conseguenza, basterà recarsi sul sito www.elevensports.it utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

LA RIBALTA STARITA!

La Juve Stabia ha subito l’occasione per riportarsi avanti con Bentivegna, ma da ottima posizione la conclusione finisce addosso a Pozzer. Quindi colpo di testa di Troest controllato dal portiere del Monopoli. I Gabbiani ribaltano di nuovo il fronte del gioco, al 23′ un colpo di testa di Zambataro su cross di Samele esce sfiorando il palo, quindi al 24′ proprio Samele brucia sul tempo Allievi, ne nasce una carambola che permette a Starita di realizzare il gol che ribalta il risultato. Al 26′ ammonito Grimaldi per un fallo su Paolucci, poi al 29′ doppia sostituzione nella Juve Stabia: Della Pietra rileva Grimaldi e Codromaz entra al posto di Todisco. (agg. di Fabio Belli)

AUTOGOL DI RIZZO!

Il secondo tempo inizia con lo stadio Menti sferzato da forti raffiche di vento. Il Monopoli cerca subito il pareggio con Giorno, conclusione dal limite dell’area respinta da Tomei. Quindi ammonito Berardocco tra le fila dei padroni di casa. I Gabbiani provano a farsi vedere spingendo soprattutto con Zambataro sulla sinistra, ma non trovano fortuna. Al quarto d’ora Beppe Scienza chiama il primo cambio con Samele che rileva Montero e al 18′ arriva il pari della formazione pugliese: cross di Tazzer dal versante di destra, sfortunato intervento difensivo di Rizzo che infila Tomei realizzando il più classico degli autogol e riportando il risultato in parità tra Juve Stabia e Monopoli. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA ROMERO!

Al 24′ è costretto ad abbandonare il campo per infortunio Mastalli, sostituito da Grimaldi. Al 31′ cartellino giallo per Paolucci per un fallo su Allievi, cresce la Juve Stabia e al 36′ le Vespe si portano in vantaggio grazie a Romero, pescato da un assist di Bentivegna: sinistro imparabile per Pozzer e Juve Stabia in vantaggio. Al 44′ proprio l’autore del gol, Romero, si fa ammonire per un fallo su Giosa, fatica un po’ il Monopoli ad opporre una reazione concreta prima dell’intervallo e si va così al riposo con i padroni di casa avanti di misura, in un match che è stato comunque molto equilibrato per larghi tratti del primo tempo. (agg. di Fabio Belli)

AMMONITO GIORNO

La prima metà del primo tempo è volata via senza gol tra Juve Stabia e Monopoli allo stadio Menti di Castellammare di Stabia. Poche occasioni finora da segnalare, una conclusione di Giorno senza fortuna, con lo stesso Giorno poi ammonito tra gli ospiti per un fallo commesso su Mastalli. Quindi al 22′ un cross di Rizzo per Golfo, ma la Juve Stabia manca la chance per il vantaggio. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Juve Stabia (4-3-3): Tomei; Todisco, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bentivegna, Golfo, Romero. A disp: Lazzari, Maresca, Grimaldi, Sigismondo, Stoecklin, Oliva, Selvaggio, Guarracino, Della Pietra, Codromaz, Tufano. All: Padalino. Monopoli (3-5-2): Pozzer; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Piccinni,Giorno, Paolucci, Zambataro: Starita, Montero. A disp: Oliveto, Arena, Fusco, Cutrone, Samele, Nina, Guiebba. All: Scienza. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

In attesa della diretta di Juve Stabia Monopoli diamo uno sguardo ai precedenti. Le due compagini si sono affrontate per ben dieci volte col bilancio nettamente a favore delle vespe. I campani infatti hanno vinto per 5 volte, di cui 2 in trasferta, rispetto agli appena 2 successi, entrambi tra le mura amiche, dei pugliesi. Sono invece 3 le volte che il match è finito col segno X. L’ultimo match risale a due stagioni fa quando a Monopoli, era il 17 febbraio 2019, non si andò oltre lo 0-0. La Juve Stabia ha raccolto la sua ultima vittoria al Romeo Menti di Castellammare di Stabia nell’ottobre del 2018, un match terminato 2-1 nel quale i biancoverdi erano andati avanti con Berardi. Il pareggio di Troest alla mezzora aveva aperto alla rete della vittoria di Carlini a inizio ripresa. L’ultimo successo del Monopoli contro questo avversario è un rotondo 4-0 dell’aprile del 2016. In quel caso i gol furono siglati da Pinto, Di Mariano, Esposito e Viola.

I BOMBER

Andiamo a vedere quali bomber si sfideranno nella diretta di Juve Stabia Monopoli. tra i padroni di casa Niccolò Romero attaccante classe 1992 cresciuto nelle giovanili del Genoa. Alto due metri il ragazzo è sicuramente devastante quando colpisce di testa, dove sfrutta la sua impressionante struttura fisica. Certo non è nelle sue caratteristiche principali la velocità, ma comunque ha sempre dimostrato di poter dire la sua al centro dell’area di rigore. Dall’altra parte troviamo il classe 1995 Domenico Santoro, attaccante dotato di caratteristiche differenti. Nonostante sia alto 182 centimetri è un attaccante moderno che fa del passo e della capacità nel saltare l’avversario le sue due armi principali.

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juve Stabia Monopoli viene diretta dal signor Colombo di Como, e si gioca alle ore 17.30 per la 1^ giornata nel girone A del campionato di Serie C 2020-2021. Esordio in campionato per due formazioni che hanno ottenuto già la loro prima vittoria stagionale nel primo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia. La Juve Stabia infatti dopo aver sofferto ha battuto la Tritium di Trezzo d’Adda, formazione di Serie D, grazie a un gol decisivo di Mastalli a 3′ dal novantesimo, che ha firmato il 2-1 finale per le Vespe. Il Monopoli ha invece regolato il Modena in un match molto combattuto, ma che i Gabbiani sono riusciti a vincere grazie a una rete firmata da Paolucci, sempre nelle battute conclusive del match. Si affrontano due squadre che partono con ambizioni importanti nel girone C, la Juve Stabia è reduce dalla retrocessione nel campionato cadetto, il Monopoli l’anno scorso ha veleggiato costantemente nelle zone di alta classifica, prima che l’emergenza coronavirus portasse alla sospensione del campionato e ai play off disputati solo a luglio inoltrato e perduti subito dai pugliesi al primo incrocio, contro la Ternana.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA MONOPOLI

Le probabili formazioni di Juve Stabia Monopoli, sfida in programma allo stadio Menti e valevole per la prima giornata del campionato di Serie C. La Juve Stabia sarà schierata dal tecnico Pasquale Padalino con un 4-3-3: Lazzari in porta, linea difensiva composta dai centrali Codromaz e Troest e da Oliva e Todisco sulle corsie laterali. A centrocampo Berardocco con Mastalli e Grimaldi ai suoi lati. In attacco linea a tre con Golfo e Guarracino esterni e Della Pietra punta centrale. 3-5-2 per il Monopoli di Beppe Scienza con questo undici titolare: Antonino; Sales, Giosa, Mercadante; Tazzer, Giorno, Piccinni, Tricarico, Zambataro; Starita, Montero.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito le quote per un pronostico su Juve Stabia Monopoli, che andiamo a presentare nel dettaglio: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa ha un valore di 2,15 volte quanto messo sul piatto, di contro il successo degli ospiti – regolato dal segno 2 – vi farebbe guadagnare una cifra corrispondente a 3,25 volte la puntata mentre con il pareggio, per il quale dovrete puntare sul segno X, la vincita ammonterebbe a 3,20 volte la vostra giocata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA