Diretta/ Juve Stabia Paganese (risultato finale 1-1): gol di Romero e Mendicino

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia Paganese: risultato finale 1-1, gol di Romero a sbloccare la partita e Mendicino ci mette una pezza siglando il pari. Pareggio con poche emozioni.

Juve Stabia Serie B
(repertorio LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE (1-1): GOL DI ROMERO E MENDICINO

La diretta di Juve Stabia Paganese termina col risultato finale di 1-1. La gara era stata sbloccata al minuto 12 da Romero col pareggio di Mendicino alla fine del primo tempo. Si tratta di un pareggio che però non sposta molto per le due squadre in classifica. Le vespe di Castellammare sono agganciate in classifica dal Foggia che invece ha vinto in trasferta contro la Viterbese. Dall’altra parte fa un passetto in classifica la Paganese che comunque a 12 punti non si sente tranquilla con dietro diverse squadre che hanno giocato meno partite fino a questo momento. Nonostante il campionato sia iniziato da poco si profila già la stagione delle due compagini. Da una parte i gialloblù lotteranno fino alla fine in zona playoff, mentre dall’altra la Paganese dovrà fare attenzione per provare a rimanere fuori dalla zona playout. Nel prossimo turno la Juve Stabia ospiterà il Potenza, mentre la Paganese vedrà arrivare tra le sue mura amiche il Bari. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA SCARPA

Abbiamo superato l’ora della diretta di Juve Stabia Paganese col risultato che è di 1-1. Pronti via nella ripresa le due squadre decidono di non effettuare sostituzioni, i due tecnici tornano sul rettangolo verde di gioco con gli stessi ventidue titolari che abbiamo visto in campo alla fine del primo tempo. La prima occasione ce l’ha Berardocco al terzo minuto che calcia dentro una punizione, Campani la devia con una mano in calcio d’angolo. Al quinto Campani viene ammonito per un fallo su Romero al limite dell’area di rigore. Al settimo batte una punizione Mastalli, la sfera viene deviata sopra la traversa. Al dodicesimo Scarpa calcia da fuori, la sfera termina di poco sopra la traversa. La gara si è anche un po’ innervosita con l’arbitro che è stato costretto a tirare fuori tre cartellini gialli nei confronti di Campani e Diop tra gli ospiti e Berardocco tra i padroni di casa. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI MENDICINO, INTERVALLO

Siamo all’intervallo della diretta di Juve Stabia Paganese, gara sul risultato di 1-1. Al minuto 22 le vespe sfiorano il raddoppio con Romero che va vicinissimo alla doppietta, la sua conclusione termina sul palo. Reagisce la squadra ospite al minuto 28 con una punizione battuta con grande forza in mezzo, Scarpa colpisce di testa e la sfera termina di pochissimo fuori. Al 36esimo Schiavino calcia da molto lontano, Tomei è bravissimo a bloccarla a terra. Al 38esimo pareggiano gli ospiti. Dalla sinistra Squillace mette una bella palla dentro per Diop che la svirgola ma sulla sfera si avventa Mendicino che calcia girandosi improvvisamente e superando il portiere avversario. Al 43esimo addirittura gli ospiti sfiorano la possibilità clamorosa di ribaltare la partita. Altra palla dentro di Squillace con Carotenuto che che colpisce fuori incredibilmente visto che aveva la porta spalancata davanti. Sarà interessante vedere cosa accadrà nella ripresa e se ci sarà un vincitore. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL DI ROMERO

La diretta di Juve Stabia Paganese è alla metà del primo tempo col risultato di 1-0. Prima di partire con la cronaca andiamo a leggere quelle che sono le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Bentivegna, Romero, Orlando. A disposizione: Bovo, Bubas, Golfo, Guarracino, Lazzari, Lia, Mule, Oliva, Ripa, Russo, Vallocchia, Volpicelli. Allenatore: Padalino. PAGANESE (3-5-2): Campani; Cigagna, Schiavino, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Gaeta, Scarpa, Squillace; Diop, Mendicino. A disposizione: Bovenzi, Bramati, Cesaretti, Costagliola, Criscuolo, Curci, Di Palma, Esposito, Fasan, Guadagni, Mattia, Perazzolo. Allenatore: Erra. Pronti via la Paganese è pericolosa con Diop che riceve una palla dentro l’area di rigore e crossa, Scarpa devia verso la porta e Tomei gli dici di no. Al quarto Berardocco serve dentro Orlando, supera Campani ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al dodicesimo le vespe passano in vantaggio, Berardocco serve Orlando che calca di mancino, Campani ribatte e sulla palla arriva Romero che la deposita in rete. (agg. di Matteo Fantozzi)

VIA!

Sfida molto sentita fra Juve Stabia e Paganese, che pure sta per cominciare: in attesa del fischio d’inizio andiamo a dare un occhio anche ad alcune statistiche fin qui fissate alla 13^ giornata di Serie C. Le Vespe, nello stadio casalingo non ha raccolto pareggi, vincendo quattro match e patendo due sconfitte. Per i gialloblu attacco interno da 9 reti siglate, mentre la difesa ha raccolto il pallone dalla propria porta in 5 occasioni. La Paganese ha ottenuto due vittorie esterne e un pareggio, patendo tre sconfitte. Per gli azzurrostellati ecco che notiamo allora la. peggior difesa esterna del girone, viste le 9 reti subite lontano da casa. Ora diamo però la parola al campo, si comincia!

DIRETTA JUVE STABIA PAGANESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Paganese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

LO STORICO

I precedenti della diretta di Juve Stabia Paganese sono ben 13. Il bilancio è a favore delle vespe che hanno vinto 6 volte, rispetto ai 3 successi dei loro avversari, mentre 4 sono i pareggi. I gialloblù sono riusciti, contro questo avversario, a vincere ben 4 volte in trasferta rispetto alla Paganese che al Romeo Menti di Castellammare di Stabia si è imposto una sola volta. L’ultimo successo della Juve Stabia contro questo avversario risale al gennaio del 2019, un match terminato 1-0 tra le mura amiche. In quell’occasione fu decisiva una giocata di Caio dopo appena mezz’ora con la gara che non riuscì più a subire nessun tipo di variazione. L’ultimo successo della Paganese invece è una gara disputata in casa nel novembre del 2017, una gara terminata 1-0 dopo un lungo equilibrio. Decisiva fu infatti una rete di Scarpa quando alla fine mancavano appena due minuti.

SCONTRO AD ALTA TENSIONE

Juve Stabia Paganese, in diretta dallo stadio Menti di Castellammare di Stabia, in programma domenica 29 novembre 2020 alle ore 17.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Derby campano che spesso si è presentato nel campionato di Serie C; le due formazioni si sono affrontate a Castellammare di Stabia 19 volte, le Vespe hanno ottenuto 10 successi, gli azzurrostellati 3 mentre in 6 occasioni c’è stato un pareggio. Sabato scorso la Juve Stabia ha battuto la Viterbese ed ha saputo rilanciarsi in classifica risalendo in solitudine al sesto posto, 17 punti per le Vespe e 11 per la Paganese che è comunque sopra la zona play out: la squadra allenata da Erra ha pareggiato domenica scorsa contro il Bisceglie ma non vince in campionato dal successo esterno sul campo della Viterbese dell’8 novembre scorso, seconda vittoria nelle ultime 3 partite disputate fuori casa, anche se nell’ultima trasferta per la Paganese è arrivata una sconfitta a Palermo.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA PAGANESE

Le probabili formazioni di Juve Stabia Paganese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pasquale Padalino con un 4-3-3: Tomei; Garattoni, Codromaz, Mulè, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando. Gli ospiti guidati in panchina da Alessandro Erra schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Campani; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Mattia, Onescu, Bonavolontà, Gaeta, Squillace; Guadagni, Diop.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Juve Stabia e Paganese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.70, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.45 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.95.

© RIPRODUZIONE RISERVATA