Diretta/ Juve Stabia Viterbese (risultato finale 2-0): Successo meritato per le Vespe

- Fabio Belli

Diretta Juve Stabia Viterbese: streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C.

Viterbese_proteste_arbitro_lapresse_2017
Diretta Viterbese Trapani, Serie C girone C (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVE STABIA VITERBESE (RISULTATO 2-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale Romeo Menti la Juve Stabia batte la Viterbese per 2 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa partono alla grande passando subito in vantaggio al 4′ grazie al gol messo a segno da Romero. Le Vespe sfiorano il gol del raddoppio così come gli ospiti si fanno vedere pericolosamente in avanti con Ferrini sebbene la sfida resti bloccata fino all’intervallo. Nel secondo tempo il copione non cambia ed i campani trovano la rete del bis per merito di Fantacci, intorno al 50′. Nell’ultima parte dell’incontro la Juve Stabia manca il terzo gol prima centrando una traversa al 73′ con Garattoni e mancando poi un’altra buona opportunità con Fantacci, vicino alla doppietta personale verso il 76′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Juve Stabia di portarsi a quota 17 nella classifica del girone C della Serie C mentre la Viterbese resta ferma a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA JUVE STABIA VITERBESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juve Stabia Viterbese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Juve Stabia e Viterbese è cambiato ed è adesso di 2 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della partita si ripete rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione precedente ed infatti i campani cominciano con il piede premuto sull’acceleratore, tanto da trovare il gol del raddoppio già al 50′ per merito di Fantacci, autore di una bella giocata personale supportata anche da una deviazione a sfavorire l’intervento di Daga tra i pali. Gli ospiti non ci stanno e rispondo al 54′ con la conclusione pericolosa di Bezziccheri, terminata larga non di molto rispetto allo specchio della porta delle Vespe. Le cose si complicano quindi per la Viterbese, chiamata ora a rimontare ben due reti di scarto in poco più di trenta minuti di gioco. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Juve Stabia e Viterbese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0, risultato maturato in apertura di gara. I minuti scorrono sul cronometro e nonostante i Leoni crescano, sono sempre i gialloblu di casa a rendersi pericolosi sfiorando il gol dell’eventuale raddoppio al 23′ con Mastalli, sia al 27′ che al 29′ con lo stesso Romero ed al 31′ con Orlando. L’allenatore ospite dovrà provare a rivedere le sue strategie se vorrà sperare di acciuffare la rete del pareggio nel corso dei quarantacinque minuti di gioco da disputare fra qualche istante. Fino a questo momento il direttore di gara Marco Monaldi, proveniente dalla sezione di Macerata, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società scese in campo quest’oggi al Menti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Campania la partita tra Juve Stabia e Viterbese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa guidati da mister Padalino partono fortissimo prendendo subito in mano il controllo delle operazioni. Le Vespe vanno al tiro al 2′ con Romero ed è proprio quest’ultimo a spezzare poi l’equilibrio al 4′, sfruttando al meglio l’assist offertogli dal suo compagno Garattoni sull’azione cominciata da Fantacci a destra. Gli ospiti allenati dal tecnico Taurino faticano a prendere le misure ai rivali di giornata in questi primi istanti, rischiando al 6′ sull’errato rinvio di Daga, bravo invece a bloccare la sfera al 7′. Ecco le formazioni ufficiali: JUVE STABIA (4-3-3) – Tomei; Garattoni, Codromaz, Mulè, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando. A disp.: Lazzari, Maresca, Lia, Bentivegna, Bovo, Guarracino, Vallocchia, Bubas, Oliva. Allenatore: Pasquale Padalino. VITERBESE (3-5-2) – Daga; Mbende, Ferrani, Baschirotto; De Santis, Bezziccheri, De Falco, Sibilia, Falbo; Tounkara, Rossi. A disp.: Maraolo, Bianchi, Markic, Calì, Ricci, Menghi E., Galardi, Zanon, Macrì, Menghi M., Scalera, Besea. Allenatore: Roberto Taurino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Juve Stabia Viterbese, big match per la 12^ giornata di Serie C: andiamo dunque a vedere come i due club approdano al turno. La sfida sulla carta è molto attesa, ma pure quasi già decisa: i padroni di casa sono ai piedi del vertice di classifica e incontrano una squadra che vede invece la retrocessione, che in trasferta hanno vinto una volta sola e pareggiato tre volte però segnano, ben cinque reti fuori casa anche se ne hanno subite sei. La Juve Stabia in casa ha vinto ben tre volte ma ne ha perse due, nessun pareggio, quindi deve prestare attenzione a questa squadra penultima, ma imprevedibile. Sette reti segnate tra le pareti domestiche per i padroni di casa, cinque subite, una partita apparentemente scontata, ma delicata. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA JUVE STABIA VITERBESE: TESTA A TESTA

Alla vigilia della diretta di Serie C Juve Stabia Viterbese, sarà buona cosa andare a controllare anche lo storico che interessa i due club, oggi in campo al Romeo Menti per la 12^ giornata di campionato. Pure i dati che sono a nostra disposizione non sono poi molto ricchi: dal 1999 a oggi infatti le due squadre si sono sfidate a viso aperto in appena 4 occasioni, tutte registrate per la terza serie del calcio italiano. Il bilancio che ne ricaviamo, pur molto ristretto, pende però nettamente in favore delle Vespe che nello scontro diretto hanno fatto loro ben tre successi: una sola l’affermazione della viterbese. Pure vale la pena di aggiungere che l’ultimo testa a testa segnato tra Juve Stabia e Viterbese è abbastanza recente e risale alla stagione 2018-19 della Serie C. Allora nel doppio turno regolare, ben ricordiamo che fu doppia vittoria per la squadra campana, che seppe vincere in entrambe le occasioni con il netto risultato di 4-0. (agg Michela Colombo)

CAMPANI FAVORITI!

Juve Stabia Viterbese, sabato 21 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Menti di Castellammare di Stabia, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Etruschi chiamati a ripartire dopo il cambio della guardia in panchina, con la scelta di Roberto Taurino per risollevare una situazione di classifica difficile: con due partite in meno finora disputate i gialloblu sono in zona play out con 7 punti conquistati in 9 partite. Ultima sfida, quella dell’11 novembre scorso contro il Monopoli, un pareggio in cui dopo tante rimonte subite è stata la formazione laziale a riacciuffare gli avversari grazie a un gol di Mamadou Tounkara. Dall’altra parte la Juve Stabia è uscita con un pari dal derby in trasferta contro la Turris di domenica scorsa, tornando a fare punti dopo due sconfitte consecutive e mantenendosi in zona play off, con 14 punti in 11 gare disputate, anche se per le Vespe la vittoria manca dal match interno contro il Bisceglie del 1 novembre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA VITERBESE

Le probabili formazioni di Albinoleffe Como, sfida che andrà in scena presso lo stadio Città di Gorgonzola. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Pasquale Padalino con un 4-3-3: Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Bovo, Mastalli; Fantacci, Bentivegna, Bubas. Gli ospiti guidati in panchina da Roberto Taurino schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Daga; Mbende, Ferrani, De Santis; Falbo, De Falco, Markic, Palermo, Bezziccheri; Calì, Rossi.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Juve Stabia e Viterbese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.95, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.15 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 3.95.

© RIPRODUZIONE RISERVATA