Diretta/ Juventus Ascoli Primavera (risultato finale 5-0): trionfo piemontese!

- Michela Colombo

Diretta Juventus Ascoli primavera: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della sfida per la 19^ giornata di campionato.

juventus 640x300
Diretta Juventus Ascoli primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 5-0)

Juventus Ascoli Primavera 5-0: il risultato finale descrive la differenza di valori tra le due formazioni bianconere che hanno dato vita all’anticipo mattutino per la diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1. Avevamo descritto all’intervallo una buona prestazione dell’Ascoli Primavera nel primo tempo, ma il raddoppio subito su calcio di rigore al 45′ è stato il colpo mortale per le speranze marchigiane. La Juventus infatti ha preso il sopravvento e nella ripresa ha segnato altri tre gol per il definitivo 5-0 finale. Il tris è arrivato al minuto 62 ad opera di Da Graca, che si è presentato da solo davanti a Bolletta e lo ha trafitto. Poi l’Ascoli stava comunque limitando i danni, ma nei minuti finali è capitolato altre due volte: in rete per la Juventus Primavera sono andati infatti anche Cerri al minuto 86 e Sekulov giusto al 90′. Passivo troppo pesante, vittoria però mai in discussione per la Juventus che incamera tre punti per la sua classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): INTERVALLO

Juventus Ascoli Primavera 2-0: il risultato è questo quando siamo giunti all’intervallo della partita che apre la diciannovesima giornata del Campionato Primavera 1. Il gol della Juventus Primavera che ha sbloccato il punteggio in casa dei bianconeri piemontesi in questo “derby” tutto bianconero è arrivato al 19′ minuto di gioco per merito di una magistrale punizione calciata da Miretti, imparabile per il portiere dell’Ascoli Primavera. Sicuramente è stata la Juventus a fare maggiormente la partita, come d’altronde indica la differenza di valore tra le due formazioni, tuttavia dobbiamo notare che l’Ascoli si è chiuso bene, sofrendo non molto, cedendo solo su calcio di punizione e rendendosi a sua volta pericoloso in almeno un paio di circostanze, dimostrando di non essere rassegnato alla sconfitta. Peccato per l’Ascoli che proprio al 45′ sia arrivato il raddoppio della Juventus, stavolta su rigore trasformato da Barrenechea (dunque un altro calcio da fermo). Vantaggio dei padroni di casa comunque meritato: che cosa succederà nel secondo tempo di Juventus Ascoli Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Ascoli Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA

Si accende la diretta di Juventus Ascoli primavera, atteso incontro per la 19^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo, andiamo a controllare qualche dato, segnato fino a qui. Per la Vecchia Signora abbiamo già ricordato la quarta posizione nella graduatoria, occupata con ben 29 punti e un tabellino che riporta nel complesso otto successi e cinque pareggi: i bianconeri, fino a qui hanno poi firmato 31 gol, a fronte delle 23 reti subite. Altro genere di numeri per l’Ascoli primavera, ancora fanalino di coda del campionato. Per i piceni appena cinque punti, ottenuto con una sola vittoria e due pareggi: davvero negativa la differenza reti, segnata sul 16:47. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA: LO STORICO

Prima di dare la parola al campo per la diretta di Juventus Ascoli primavera, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, benchè pure questo non sia molto ricco. Dati alla mano possiamo oggi parlare di appena tre precedenti, segnati per la precisione, tra il campionato primavera 1 ancora in corso, che nell’edizione regolare della stagione 2016-17 della Primavera B. Ricordiamo che nel complesso si registrano per tale scontro diretto solo successi da parte della Vecchia signora: mai i piceni hanno strappato neppure un pareggio ai piemontesi. Vale poi la pena di ricordare che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Ascoli primavera è recente e risale allo scorso 27 gennaio, quando andò in scena il quarto turno regolare. Allora fu ovviamente successo dei piemontesi com il risultato di 3-1. (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA: SFIDA GIA’ DECISA?

Juventus Ascoli primavera, diretta dall’arbitro Paride Tremolada, è la partita in programma oggi, sabato 17 aprile: fischio d’inizio previsto per le ore 11.00. Si apre la 19^ giornata del primo campionato di categoria, la quarta del turno di ritorno e prima sfida che ci si para davanti è proprio la diretta tra Juventus e Ascoli primavera, vero scontro testa coda della classifica.

Alla vigilia del nuovo turno ricordiamo infatti che i bianconeri padroni di casa, dopo aver anche superato il Milan nell’ultimo turno, sono saliti fino al quarto piazzamento della graduatoria, riuscendo dunque a mettersi subito alle spalle il doppio scivolone occorso contro Spal e Cagliari nelle ultime settimane. Tutt’altro contesto invece per i piceni: la squadra di Mister Seccardini,  finita KO contro  l’Inter nell’ultimo turno, rimane ancora fanalino di coda del primo campionato giovanile e con appena cinque punti rimediati fino ad oggi, quasi già dispera della salvezza.

DIRETTA JUVENTUS ASCOLI PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta tra Juventus e Ascoli primavera, non dovrebbero esserci grandissime novità nelle probabili formazioni disegnate da Mister Bonatti, che ancora una volta per il club piemontese ha preparato un comodo 4-2-3-1. Ecco che allora questa mattina sarà spazio per Da Graca in prima punta, con Illing e Soulè confermati sull’esterno (anche se Cotter è valida alternativa dalla panchina): Sekulov sarà titolare sulla linea della trequarti. Per la mediana si faranno avanti Miretti e Brrenechea, con alle spalle un solito quartetto in difesa, composto ancora una volta da Ntenda, De Winter, Riccio e Mulazzi. Spazio al 4-3-3 invece per l’Ascoli primavera, dove Seccardini dovrebbe concedere nuovo spazio al primo minuto in attacco a Ricciardi, D’Agostino e Intinacelli. Si accende poi ballottaggio in cabina di regia tra Franzolini e Marucci, mentre Olivieri e Lisi saranno ancora titolari come mezz’ali. Nessuna novità poi in difesa, con i soliti Gurini, Alagna, Ceccarelli e Pulsoni confermati.

QUOTE E PRONOSTICO

Alla vigilia del match della 19^ giornata di campionato non esitiamo a concedere ai padroni di casa il favore del pronostico. Il portale di scommesse Snai per l’1×2 del match ha quotato a 1.17 la vittoria della Juventus Primavera, mentre il successo dell’Ascoli vale 12.00 la posta in palio: il pari è stato dato a 6.25.

© RIPRODUZIONE RISERVATA