DIRETTA/ Juventus Atalanta Primavera (risultato finale 3-3) video: Miretti pareggia!

- Fabio Belli

Diretta Juventus Atalanta Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

juventus 640x300
Diretta Juventus Ascoli primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA (FINALE 3-3) MIRETTI LA RIACCIUFFA

Cala il sipario tra Juventus Atalanta Primavera. Finisce sul risultato di 3-3 il match pazzo tra i bainconeri e i nerazzurri. Al sessantottesimo minuto la Juventus Primavera pareggia i conti con Sekulov: bell’invenzione di Soule, che semina il panico nella difesa bergamasca e confeziona l’assist perfetto per il compagno, il quale da ottima posizione non sbaglia. Il match si infiamma con la risposta dell’Atalanta Primavera: Renault colpisce di testa e sfiora il palo. Brivido Juventus, occasione divorata dagli orobici che però fanno centro a sette giri d’orologio dal termine: Sibide lascia partire un missile su cui Garofani non può nulla, 2-3. Clamorosa la reazione bianconera all’ottantottesimo, con Miretti che pareggia e fissa il 3-3 finale grazie ad un siluro angolato. Ultima chance per l’Atalanta Primavera in una mischia pericolosissima, ma nulla di fatto. Posta in palio divisa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SOULE ACCORCIA

Siamo quasi alla prima ora di gioco tra Juventus Atalanta Primavera e il risultato è di 1-2 per la formazione orobica. L’Atalanta ha trovato la via del raddoppio sempre nel primo tempo, grazie a Cotinovis che infila all’angolo un pallone lasciato correre troppo liberamente dalla difesa bianconera. Madama c’è e nella ripresa torna a galla con un missile di Soule che gonfia l’angolino: il trequartista della Juventus Primavera si lancia con grande forza su un pallone che scaraventa in porta con grande precisione. Il gol galvanizza la formazione bianconera, ancora pericolosa al quarantanovesimo minuto con Ntenda, il cui dribbling sfuma sul più bello. Di nuovo Juventus Primavera al cinquantaquattresimo: Soule colpisce da dentro l’area ma Scalvini respinge col corpo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SIDIBE GOL

Siamo al ventesimo minuto della diretta di Juventus Atalanta Primavera e il risultato live è di 0-1. Pronti, via e dopo appena cinque minuti Kobacki si mette in evidenza con una sassata che termina fuori di poco. L’Atalanta passa, pochi istanti dopo, grazie ad un erroraccio difensivo dei bianconeri, che lasciano Sidibe libero di concludere da due passi ed insaccare per il vantaggio dei bergamaschi. Al decimo altra occasione, questa volta per la Juventus, con un tiro dalla distanza di Iling che spaventa la formazione nerazzurra. Ancora Juventus Primavera in attacco, con una punizione da fuori di Iling. Atalanta Primavera vicina al raddoppio attorno al diciassettesimo minuto, con la conclusione velenosa di Sidibile, fuori di poco a lato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Sta per accendersi la diretta di Juventus Atalanta primavera, ma prima di dare la parola al campo per uno dei big match della 16^ giornata, è doveroso analizzare qualche dato che i due club vantano, a oggi. Partendo dai bianconeri, dobbiamo ricordare per loro la quarta posizione in classifica, alla vigilia del turno, occupata con 25 punti: per i piemontesi ecco a tabella sette vittorie e 4 pareggi, oltre a una differenza reti importante, fissata sul 27:20. Altro genere di numeri per l’Atalanta primavera, solo alla settima posizione della classifica, fuori dalla zona play off. I bergamaschi fino a qui hanno messo da parte 22 punti, realizzando sei successi e 4 pareggi: i nerazzurri inoltre hanno segnato 25 gol a fronte dei 22 subiti dalla difesa. Ora parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Atalanta Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA: STORICO

Alla vigilia della diretta di Juventus Atalanta Primavera, ci pare opportuno andare a controllare anche lo storico che i due club condividono, per la 16^ giornata. I dati davvero non ci mancano: dal 2006 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 11 occasioni, queste segnate per il primo campionato come per il Torneo di Viareggio: nel complesso spiccano poi ben sei vittorie dei bergamaschi nello scontro diretto e 4 affermazioni dei bianconeri, con anche un pareggio recuperato entro il triplice fischio finale. Va poi ricordato che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Atalanta primavera, naturalmente risale al turno di andata del campionato Primavera 1 ancora in corso e pure nella prima giornata, datata alla fine di settembre. Allora al Bortolotti fu solo pareggio per 1-1, con i gol di Leo per i padroni di casa (autogol) e di Da Graca per i bianconeri. (agg Michela Colombo)

DIRETTA JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA: BIANCONERI IN CERCA DI CONTINUITA’

Juventus Atalanta primavera, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 17.00 presso lo Juventus Training Center, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Serve una scossa alla stagione di due squadre sulla carta molto quotate, ma che non stanno riuscendo a trovare la giusta continuità di rendimento per puntare davvero al vertice della classifica. Vale per la Juventus che continua ad alternare sconfitte e vittorie nel suo cammino: negli ultimi 4 match disputati dai bianconeri sono arrivati due successi in casa contro Fiorentina e Torino e altrettante sconfitte contro Spal e Cagliari in trasferta. L‘Atalanta invece dopo l‘ultimo pareggio in casa dell’Inter, di per sé comunque un risultato positivo visto il rendimento dei nerazzurri, si è ritrovata staccata di un punto dalla zona play off, di nuovo al settimo posto. I Campioni d’Italia stanno pagando un avvio di campionato negativo e lo sforzo compiuto per risalire la china, la Juventus invece con le sconfitte fuori casa ha perso l’occasione per restare agganciata al treno di testa, con Roma, Inter e Sampdoria ora distanziatesi ai primi tre posti.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS ATALANTA PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Juventus e Atalanta Primavera presso lo Juventus Training Center. I padroni di casa allenati da Andrea Bonatti scenderanno in campo con un 4-4-2 e questo undici titolare: Garofani; Leo, de Winter, Riccio, Ntenda; Soule, Barrenechea, Miretti, Iling; Da Graca, Sekulov. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Brambilla con un 4-3-3 così disposto dal primo minuto: Gelmi, Renault, Ceresoli, Sidibe, Scanagatta, Scalvini, Grassi, Gyabuaa, Italeng, Vorlicky, Kobacki.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Juventus e Atalanta Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.20 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.60 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.05 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA