Diretta/ Juventus Fiorentina Primavera (risultato finale 2-2): avanzano i viola!

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Fiorentina Primavera streaming video e tv: probabili formazioni, orario e risultato live della semifinale di ritorno in Coppa Italia, l’andata è terminata con un 1-1.

Juventus Primavera
Diretta Juventus Fiorentina Primavera, ritorno semifinale Coppa Italia (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-2)

Juventus Fiorentina Primavera 2-2: il risultato finale sorride ai viola. Dopo l’1-1 dell’andata infatti un nuovo pareggio, ma con un gol in più segnato, ha premiato la Fiorentina nella semifinale di Coppa Italia Primavera, che ha decretato la qualificazione dei viola alla finale proprio grazie al gol in più segnato in trasferta. Dopo il botta e risposta tra il gigliato Lovisa e il bianconero Portanova nello spazio di un solo minuto nel primo tempo, il momento decisivo è stato il gol di Beloko al 68’ minuto per il vantaggio della Fiorentina. Bella azione personale, il viola si presenta in area dopo avere saltato un uomo e supera Israel con un pizzico di fortuna, dal momento che il suo tiro diventa imparabile grazie a una deviazione bianconera. Alla Juventus a quel punto un pareggio non basta più e sarebbe servito vincere, però la reazione dei padroni di casa si concretizza solo al minuto 95 con il gol di Dragusin su colpo di testa da calcio d’angolo. Sconfitta evitata, ma non c’era più tempo per fare altro, così ha fatto festa la Fiorentina già detentrice della Coppa Italia Primavera. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Juventus Fiorentina Primavera 1-1: quando siamo arrivati all’intervallo della partita di Coppa Italia Primavera, il risultato è in parità grazie al botta e risposta tra il viola Lovisa e il bianconero Portanova nello spazio di un solo minuto. Per la precisione, al 28’ minuto è arrivato il vantaggio della Fiorentina: Koffi dalla fascia sinistra salta l’uomo e mette in mezzo un cross basso sul quale arriva in scivolata Lovisa, che di sinistro batte il portiere della Juventus, Israel. La gioia gigliata tuttavia è di breve durata, perché al 29’ arriva l’immediato pareggio della Juventus. Lancio in profondità di Fagioli per Portanova, Brancolini si fa sorprendere fuori dai pali e viene battuto da un destro angolato del centrocampista bianconero, che approfitta dell’errore avversario nel migliore dei modi. Fu 1-1 anche all’andata, è concreto il rischio dei tempi supplementari… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Fiorentina Primavera non sarà disponibile sui canali tradizionali della nostra televisione: per seguire la semifinale di ritorno di Coppa Italia dovrete dunque rivolgervi alle due emittenti ufficiali delle società, precisamente Juventus TV e Viola Channel, che la trasmetteranno integralmente e ovviamente con telecronaca “tifosa”. Entrambi i servizi sono disponibili soltanto in diretta streaming video, di conseguenza dovrete mettervi davanti a un computer oppure utilizzare dispositivi mobili come tablet e smartphone.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere la diretta di Juventus Fiorentina Primavera: come sappiamo la squadra viola sta difendendo la Coppa Italia vinta nella passata edizione, per la società il quarto titolo che era arrivato grazie alla finale contro il Torino (doppia vittoria) e 6 gol nel torneo da parte di Dusan Vlahovic, che oggi sta emergendo in prima squadra e aveva realizzato tre delle quattro marcature gigliate nella finale. Anche la Juventus ha quattro Coppe Italia in bacheca, ma l’ultima risale al 2013: i giovani bianconeri avevano superato il Napoli, pareggiando 1-1 in casa per poi imporsi in trasferta per 2-1 ai tempi supplementari. Curiosamente, la Fiorentina ha superato il Torino in finale anche nel 1996 (in campo c’erano anche Cristiano Zanetti e Francesco Flachi – a segno su rigore nella partita di ritorno – e l’allenatore era Luciano Chiarugi) mentre la Juventus in due occasioni ha avuto ragione dell’Inter. Adesso però mettiamoci comodi, perchè finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando e la diretta di Juventus Fiorentina Primavera può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Nel parlare dei precedenti di Juventus Fiorentina Primavera dobbiamo necessariamente partire dalla semifinale di andata in questa Coppa Italia, che ci permette di capire il quadro del doppio confronto: come detto era finita 1-1 con i bianconeri in vantaggio a fine primo tempo – gol di Naouriou Ahamada – e viola che avevano impattato al 50’ grazie a Nino Kukovec. L’ultima in casa della Juventus, giocata il 18 gennaio, era terminata 2-1 con le reti decisive di Pablo Moreno e Filippo Ranocchia (Alessandro Lovisa per la Fiorentina), i toscani non espugnano questo campo dal marzo 2018 nella semifinale del Torneo di Viareggio, che avevano dominato con un favoloso 4-1 sancito da Erald Lakti, Abdou Diakhate (doppietta) e Gabriele Gori, di Giuseppe Montaperto la marcatura della Juventus. Nelle ultime dieci il quadro generale è colorato di viola: sono cinque le vittorie della Fiorentina (una anche ai rigori) a fronte di tre successi bianconeri, due pareggi tra cui il 2-2 dell’aprile 2019 in campionato (Luka Markovic e Elia Petrelli negli ultimi minuti avevano rimontato Christian Koffi e Nicky Beloko). (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus Fiorentina Primavera, che sarà diretta dal signor Matteo Marcenaro, si gioca alle ore 14:30 di mercoledì 19 febbraio: siamo nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Primavera 2019-2020 ed è tutto ancora in bilico. L’andata è terminata infatti 1-1, il che ci dice che la squadra che eventualmente dovesse vincere sarebbe in finale; in caso di parità invece, lo 0-0 favorirà i bianconeri per la regola delle reti in trasferta mentre dal 2-2 in avanti sarebbero i viola a qualificarsi (un 1-1 porterebbe le due squadre ai tempi supplementari). In campionato la Juventus arriva dal pareggio casalingo contro l’Inter, secondo 1-1 consecutivo che l’ha comunque confermata in quarta posizione e dunque al momento proprietaria di un posto nei playoff; la Fiorentina sembra essere in ripresa e ha battuto il Torino di misura, ripartendo dopo due sconfitte in serie ma rimanendo per adesso in zona playout. Vedremo come andranno le cose nella diretta di Juventus Fiorentina Primavera; aspettando il calcio d’inizio della semifinale di ritorno possiamo fare una breve analisi sulle scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA PRIMAVERA

Per Juventus Fiorentina Primavera Lamberto Zauli potrebbe confermare gli undici che hanno pareggiato la semifinale di andata; tuttavia c’è qualche dubbio, per esempio davanti Pablo Moreno e Kaly Sene cercano spazio e a lasciarlo loro potrebbero essere Da Graça e Tongya, quest’ultimo è comunque favorito sulla trequarti così come Petrelli da prima punta. A centrocampo dovremmo vedere ancora Filippo Ranocchia da schermo davanti alla difesa, con Fagioli e Ahamada a giostrare sulle mezzali; Dragusin e Gozzi Iweru proteggeranno il portiere italo-uruguaiano Israel, Daniel Leo e Anzolin correranno sulle fasce laterali. La Fiorentina di Emiliano Bigica si presenta con un 4-3-3 nel quale Dutu e Dalle Mure proteggono Brancolini, Edoardo Pierozzi e Ponsi sono i due terzini mentre Fiorini opererà in cabina di regia avendo al suo fianco il supporto di Beloko e Lovisa, che sono favoriti su Agostinelli e Corradini per le maglie da interni. Nel tridente offensivo Kukovec sarà la prima punta, Fruk e Koffi dovrebbero senza problemi conservare il loro posto da esterni ma attenzione a Spalluto e Niccolò Pierozzi che se la giocano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA