Diretta/ Juventus Genoa (risultato finale 2-1) streaming video tv: Cr7 allo scadere!

- Fabio Belli

Diretta Juventus Genoa streaming video e tv, risultato finale 2-1: dopo le reti di Bonucci e Kouamè, Cristiano Ronaldo regala i tre punti ai bianconeri con un gol al 94′.

Cristiano Ronaldo Pallone d'Oro
Cristiano Ronaldo (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (RISULTATO FINALE 2-1): RONALDO IN ZONA CESARINI

Juventus Genoa termina 2-1: sorpasso bianconero all’ultimo respiro con Cristiano Ronaldo su calcio di rigore! Dopo un assalto infruttuoso, nonostante l’ottima gara dei centravanti bianconeri, la Vecchia Signora è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Adrien Rabiot: secondo giallo per il francese all’87’ per fallo su Gumus. Al 92’ gol annullato alla Juventus: cross di Cuadrado dalla destra e tap-in di Cr7, ma il Var assegna palla al Genoa per posizione irregolare dell’ex Real Madrid. Al 94’ la svolta: Sanabria stende Ronaldo in area di rigore, Giua non ha dubbi e assegna il tiro dagli 11 metri. Decisione confermata dal Var: dal dischetto si presenta il numero 7 che non sbaglia. Tripudio bianconero al triplice fischio, con la formazione di Maurizio Sarri che strappa tre punti ad un ottimo Genoa e torna al primo posto: scavalcata nuovamente l’Inter. Zero punti per il Grifone, con Thiago Motta che può dirsi soddisfatto della prestazione dei suoi. E’ tutto per la diretta di Juventus Genoa: appuntamento al weekend! (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (1-1): FORCING BIANCONERO

Juventus Genoa, una sola squadra in campo: con il rosso dato a Cassata, i bianconeri hanno il monopolio del gioco e solo un ottimo Radu sta evitando un nuovo cambio di risultato. Dybala tra i migliori in campo, ma nel finale è Cristiano Ronaldo il pericolo numero uno: dopo un mancino di Bernardeschi, il portoghese ha fallito un’occasione monumentale al 72’ a pochi passi dalla porta rossoblu. Ancora Juve pericolosa al 75’ con Bernardeschi, ma il tiro del fantasista di Carrara termina fuori di un soffio. Doppia chance per Douglas Costa tra 80’ e 83’, entrambe le conclusioni ben parate da Radu, mentre il Genoa è andato addirittura vicino al vantaggio all’85’: disimpegno errato di Rugani, prova ad approfittarne il mai domo Andrea Pinamonti ma l’ex Frosinone non riesce ad impattare bene il pallone da ottima posizione. Un rischio enorme per la Juventus. (Aggiornamento di Massimo Balsamo9

DIRETTA JUVENTUS GENOA (1-1): ESPULSO CASSATA

Dopo un ottimo avvio di secondo tempo dei rossoblu, nuova svolta in Juventus Genoa: ospiti in 10 per il rosso comminato a Cassata. Ammonito nella prima frazione di gioco, il centrocampista della compagine ligure ha ricevuto il secondo giallo per un fallo tattico su Paulo Dybala. Vibranti proteste dalla panchina genoana, con Federico Marchetti allontanato dalla panchina. Una brutta tegola per i rossoblu, che al 48’ si erano resi pericolosi con il solito Kouamè: il suo tentativo non ha centrato la porta difesa da Buffon. La superiorità numerica ha rinvigorito la Vecchia Signora, che ha raccolto due occasioni tra 59’ e 60’ entrambe parate da Radu: prima il sinistro di Paulo Dybala, poi il destro di Cristiano Ronaldo. Al 63’ Bentancur sfodera il destro dalla distanza, palla deviata in corner. Primi cambi per Sarri: fuori Matuidi e Khedira, dentro Ramsey e Rabiot. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (1-1): GLI OSPITI PRENDONO CORAGGIO

Partita molto godibile a Torino tra Juventus e Genoa, con il botta e risposta tra Bonucci e Kouamè che ha dato verve alle due squadre. Chi ha maggiormente tratto giovamente è la formazione di Thiago Motta, che grazie al quinto timbro dell’ex Inter e Cittadella sembra aver preso coraggio. Al 44’ un’ottima azione sulla fascia sinistra con Agudelo, ma il suo sinistro viene sventato in corner da Cuadrado. Altro grosso rischio per i bianconeri un minuto più tardi: Bonucci rischia di perdere palla con Kouamè in zona pericolosa, ma la carambola favorisce il numero 19 della Vecchia Signora. Nessun cambio tra i due schieramenti dopo i primi 45’, con Sarri e Thiago Motta vogliosi di portare a casa i tre punti. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (1-1): KOUAME’ RISPONDE A BONUCCI

Si sblocca la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Genoa: vantaggio dei bianconeri con il timbro di Bonucci, replica ospite con Kouame! Il centrale difensivo è entrato nel tabellino dei marcatori al 36’: corner dalla sinistra di Bentancur e colpo di testa vincente, anche grazie all’errore in uscita di Radu. Una semi-papera che macchia la prestazione dell’estremo difensore romeno, decisivo al 32’ sul tentativo di Cristiano Ronaldo e poi al 34’ su un’azione spettacolare di Paulo Dybala. Se la parata sul tiro del fuoriclasse portoghese non passerà alla storia, l’intervento sulla Joya potrebbe risultare tra le più belle azioni del campionato: dopo una serpentina da playstation, slalom tra tre difensori, l’ex Palermo si vede sventare il suo sinistro chirurgico da un colpo di reni del 22enne. I festeggiamenti bianconeri, come dicevamo, durano poco; al 40’ Kouame ristabilisce la parità con un gollonzo: il numero 11 si calcia sul mancino con il destro e la traiettoria beffa Buffon. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (0-0): RADU FERMA DYBALA!

Juventus Genoa ancora ferma sul risultato di 0-0, ma registriamo le prime occasioni degne di nota da ambo le parti. La prima conclusione pericolosa è della formazione allenata da Thiago Motta: al 12’ Ghiglione pesca con una grande palla Pinamonti che, dopo aver sorpreso Rugani, incrocia il destro da posizione defilata; il suo tentativo però viene contenuto agilmente da Buffon. Tra i più ispirati della serata, Paulo Dybala ha due buone occasioni nel giro di due minuti: al 16’ il suo sinistro dal limite viene deviato in maniera miracolosa da Radu in corner. Due minuti più tardi, invece, il suo sinistro termina alto sopra la traversa. Dopo una buona azione insistita con protagonisti Cassata e Pinamonti, il Genoa torna a farsi vivo dalle parti di Gigi Buffon al minuto 24: punizione di Schone da posizione defilata e colpo di testa di Zapata, palla alta. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (0-0): BIANCONERI AGGRESSIVI

Iniziata la diretta di Juventus Genoa, bianconeri aggressivi fin dai primissimi minuti. Reduce dal pareggio esterno contro il Lecce, la formazione di Maurizio Sarri vuole riappropriarsi della vetta della classifica e si affida al solito Cristiano Ronaldo. Pressing alto e giro palla per la Vecchia Signora, molto attiva sulla corsia destra con il tandem Cuadrado-Khedira. Particolarmente ispirato Paulo Dybala, autore di una bella giocata al 2’ prima di venir steso da Cassata. Il centrocampista rossoblu finisce sulla lista degli ammoniti due minuti più tardi per un altro fallo ai danni della Joya. Nessuna azione degna di nota da segnalare fino a questo momento, se non una buona manovra juventina al minuto 8: velo di Dybala che attacca la profondità, Bernardeschi prova il passaggio filtrante ma è fondamentale l’intervento di Romero, che non permette che il pallone arivi a Cr7. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

DIRETTA JUVENTUS GENOA (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Ci siamo, Juventus Genoa sta per cominciare: i bianconeri di Maurizio Sarri hanno trovato uno dei migliori avvii di campionato nelle ultime stagioni, ma pareggiando a Lecce hanno vista interrotta una serie di cinque vittorie consecutive che aveva portato al sorpasso sull’Inter. Se parliamo di statistiche, è davvero incredibile il quadro che riguarda Matthijs De Ligt: il difensore olandese ha causato un altro calcio di rigore per un fallo di mano dopo quello contro l’Inter. L’olandese ha così causato la quarta massima punizione ai danni della Juventus in questo campionato: contro il Verona il fallo era stato di Merih Demiral, Gigi Buffon aveva parato il rigore di Di Carmine ma sullo sviluppo dell’azione Miguel Veloso aveva comunque segnato. Adesso non resta che metterci comodi e stare a vedere quello che ci dirà il campo: presentiamo le formazioni ufficiali di Juventus Genoa e lasciamo che a parlare sia il campo, finalmente la diretta di Juventus Genoa prende il via!

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Cuadrado, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Ronaldo. All: Sarri

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Ankersen; Schone, Cassata; Pandev, Agudelo, Kouamé; Pinamonti. All: Thiago Motta

(agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE JUVENTUS GENOA

La diretta tv di Juventus Genoa sarà trasmessa in televisione sul satellite sul canale numero 201 (Sky Sport Uno) per tutti gli abbonati Sky. L’esclusiva sarà disponibile anche in diretta streaming video via internet sempre per gli abbonati alla pay tv satellitare, collegandosi sul sito skygo.sky.it con l’ausilio di un pc, oppure tramite smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sull’applicazione SkyGo.

SARRI CONTRO THIAGO MOTTA

Molto particolare sarà il duello in panchina nella diretta di Juventus Genoa. Maurizio Sarri e Thiago Motta hanno sicuramente un punto di contatto, che è la ricerca del bel gioco, per il resto le differenze fra i due sono enormi. Le carriere da calciatori sono state all’opposto, Motta sfruttando questo ha cominciato ad allenare dal PSG (anche se dalle giovanili) e adesso è approdato al “suo” Genoa con cui può allenare in Serie A già a 37 anni d’età. Sulla gavetta di Sarri invece si è detto e scritto di tutto, il tecnico toscano partendo dal nulla ha scalato gradino dopo gradino tutte le varie categorie e ora si gioca l’occasione di entrare nella storia con la Juventus. Storie opposte ma filosofie di gioco che sembrano simili: allo Juventus Stadium la sfida si annuncia intrigante, al netto naturalmente della differente qualità delle rose a disposizione di Sarri e Thiago Motta, che potrebbe naturalmente fare la differenza al di là delle mosse degli allenatori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

L’ultima Juventus Genoa giocata a Torino è terminata pari: il Grifone era stata la prima squadra che nello scorso campionato era stata capace di frenare la serie di vittorie bianconere, pareggiando con Daniel Bessa il gol iniziale di Cristiano Ronaldo. La Juventus ha perso due volte nelle ultime tre trasferte che ha effettuato a Marassi, ma se parliamo di Allianz Stadium allora c’erano cinque vittorie consecutive prima del segno X dello scorso ottobre, e i bianconeri non avevano mai subito gol segnandone ben 9: tra queste sfide anche un ottavo di Coppa Italia (dicembre 2017), la vittoria più rotonda invece è il 4-0 dell’aprile 2017 nel quale, verso il sesto scudetto consecutivo e il terzo per Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora aveva aperto i conti con l’autorete di Ezequiel Munoz e poi aveva dilagato con Paulo Dybala e Mario Mandzukic (ancora nel primo tempo) chiudendo i conti con il tiro da fuori di Leonardo Bonucci. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus Genoa, partita diretta dal signor Antonio Giua, si gioca mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino, sarà una sfida valevole per la decima giornata di Serie A 2019-2020. I Campioni d’Italia sabato hanno mantenuto la vetta della classifica, dopo il pareggio in casa del Lecce, grazie al mezzo passo falso dell’Inter in casa contro il Parma. Dopo 7 vittorie consecutive tra Serie A e Champions League la frenata nel Salento è stata però inaspettata, Sarri proverà a ripartire contro un Genoa che ha tratto nuova linfa dall’arrivo di Thiago Motta in panchina. La super punizione di Sandro Tonali contro il Brescia aveva gelato Marassi, è arrivato un 3-1 che ha ribaltato la situazione e rilanciato i Grifoni in chiave salvezza, dopo che i rossoblu avevano ottenuto un solo punto nelle precedenti 6 partite disputate in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS GENOA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Juventus Genoa, mercoledì 30 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso l’Allianz Stadium di Torino, sfida valevole per la decima giornata di Serie A. La Juventus allenata da Sarri scenderà in campo con un 4-3-1-2 schierato con: Szczesny; Danilo, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Cristiano Ronaldo. Risponderà il Genoa guidato in panchina da Thiago Motta con un 4-3-3: Radu; Ghiglione, Romero, Zapata, Barreca; Schone, Radovanovic, Lerager; Pandev, Pinamonti, Kouamé.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote della sfida per l’agenzia di scommesse Snai vedono la Juventus favorita sul Genoa. Quota per il segno ‘1’ fissata a 1.30, eventuale pareggio quotata 5.25 mentre la quota per il segno ‘2’ viene proposta a 12.00. Le quote per i gol realizzati complessivamente nel corso della partita vedono l’over 2.5 quotato 1.65 e l’under 2.5 quotato 2.20.



© RIPRODUZIONE RISERVATA