DIRETTA/ Juventus Primavera Liverpool (risultato finale 2-0): si va alla Final Four!

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Primavera Liverpool, risultato finale 2-0: con i gol di Miretti e Chibozo i bianconeri volano alla Final Four della Youth League, una vittoria bellissima e meritatissima.

Juventus Primavera
Diretta Atalanta Juventus Primavera, playoff campionato 1 (da Facebook)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL (RISULTATO FINALE 2-0): BIANCONERI IN SEMIFINALE!

Juventus Primavera Liverpool 2-0: con una prestazione straordinaria i giovani bianconeri battono i pari età inglesi e continuano la loro straordinaria marcia nella Youth League, raggiungendo la Final Four per la prima volta nella storia. La Juventus Primavera riparte con il piglio giusto anche nel secondo tempo, come già visto in una prima frazione sostanzialmente dominata, e con un micidiale uno-due indirizza la partita intorno a metà ripresa: al 66’ minuto Matias Soulé mostra tutta la sua qualità assistendo con il tacco Fabio Miretti, la conclusione dal limite dell’area del centrocampista è radente e angolata, Hewiston non ci arriva ed è il vantaggio per la squadra di Andrea Bonatti. Il Liverpool fa giusto in tempo a rimettere il pallone al centro, e incassa immediatamente il raddoppio.

Al 68’ minuto infatti Mulazzi trova lo spazio giusto per servire dentro l’area di rigore Ange Chibozo, l’attaccante del Benin non si fa pregare e conclude in maniera vincente. Per lui il gol numero 14 di una stagione straordinaria, per la Juventus Primavera due reti in tre minuti che stendono un Liverpool troppo rinunciatario ma anche intimorito dall’aggressività dei giovani bianconeri, che confermano quanto di buono fatto vedere nella Youth League. Balagizi e Jonas prendono il posto di Beck e Canonier ma per i Reds la musica non cambia, Bonatti fa invece rifiatare lo straordinario Chibozo mandando sul terreno di gioco Leonardo Cerri. Il risultato non cambia più: Bonatti e i suoi ragazzi possono festeggiare un grande traguardo, adesso sognare il titolo è più che lecito. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Juventus Primavera Liverpool 0-0: è ancora parità nel quarto di finale di Youth League, i giovani bianconeri hanno sicuramente fatto meglio dei pari età inglesi ma rischiano di recriminare sulle tante occasioni mancate per portarsi in vantaggio. Subito Matias Soulé ha costretto l’estremo difensore del Liverpool a rifugiarsi in angolo, poi doppia occasione per i Reds con Bradley – conclusione murata dalla difesa – e Mabaya, lanciato in ripartenza ma con tiro fuori dallo specchio della porta – e quindi una sorta di monologo della Juventus Primavera. Matias Soulé ci ha provato due volte in due minuti, prima su punizione con parata agevole di Hewiston e poi soprattutto con un tiro da pochi passi che ha terminato la sua corsa sopra la traversa.

Al 37’ Mulazzi ci ha provato con un colpo di testa in acrobazia ma anche lui non ha inquadrato la porta, al 40’ il Liverpool ha alleggerito la pressione con una conclusione centrale di Morton che ha fatto il solletico a Senkó. Nel finale ancora Juventus Primavera, due volte: assolo di Chibozo bravo a resistere alla pressione di un difensore e a calciare in porta costringendo Hewiston a parare con il piede, nel recupero un colpo di testa alto da parte di Bonetti. Ai punti i giovani bianconeri vincerebbero nettamente la partita di Youth League, ma purtroppo conta il risultato finale e qui siamo ancora inchiodati sullo 0-0, speriamo che nel secondo tempo la Juventus Primavera sappia anche concretizzare… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI YOUTH LEAGUE

La diretta tv di Juventus Primavera Liverpool non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: la partita di Youth League non viene trasmessa e dunque l’unico modo per seguirla sarà quella di visitare il canale ufficiale della federazione europea. Su UEFA.tv infatti verrà fornita la diretta streaming video dei quarti di finale della competizione; ricordiamo poi che sui canali ufficiali dei social network della società bianconera, in particolare Facebook e Twitter, potrete ricavare tutte le informazioni utili sul match.

JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente l’attesissima diretta di Juventus Primavera Liverpool sta per cominciare. Ricordiamo che la squadra bianconera è imbattuta in una Youth League che fino a questo momento ha detto benissimo ai ragazzi di Andrea Bonatti: dopo il pareggio di Malmoe all’esordio la Juventus Primavera ha vinto le altre cinque partite del girone chiudendo a quota 18 punti e anche con un’entusiasmante 3-1 sul campo del Chelsea, mentre agli ottavi l’Az Alkmaar è stato superato ai rigori dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Per la squadra bianconera hanno segnato Samuel Iling, Tarik Muharemovic, Nicolò Savona, Luis Hasa e Bayron Strijdonck.

Quest’ultimo è stato il penalty che ha consegnato la qualificazione alla Juventus Primavera, perché appena prima Zsombor Senkó era diventato protagonista parando il tiro di Lewis Schouten. Come abbiamo detto i giovani bianconeri non erano mai stati a questo livello della Youth League, e ora che ci sono vogliono continuare la corsa: mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il terreno di gioco, finalmente è tutto pronto e la diretta di Juventus Primavera Liverpool può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL: PER LA FINAL FOUR!

Juventus Primavera Liverpool sarà diretta dall’arbitro norvegese Rohit Saggi, e si gioca alle ore 16:00 di martedì 15 marzo presso il Juventus Training Ground: appuntamento con la storia per i giovani bianconeri, che per la prima volta affrontano i quarti di finale di Youth League e sono ad un passo dalla Final Four. Il cammino in Europa è stato praticamente perfetto: dopo un girone superato al primo posto con 16 punti, la Primavera di Andrea Bonatti ha timbrato una qualificazione ai quarti eliminando l’Az Alkmaar ai calci di rigore, e ora se la vede con la compagine inglese.

Anche il Liverpool (11 punti nel girone) ha avuto bisogno dei rigori per far fuori il Genk agli ottavi; va detto che la Juventus Primavera in campionato si trova in zona playoff ma anche in un periodo poco brillante, mercoledì scorso ha perso a Bologna ma ora è pienamente concentrata su questo appuntamento europeo; vedremo allora come andranno le cose nella diretta di Juventus Primavera Liverpool, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PRIMAVERA LIVERPOOL

In Juventus Primavera Liverpool Bonatti deve rinunciare allo squalificato Omic; a centrocampo è stato convocato Miretti che dunque dovrebbe fare coppia con Turicchia o Bonetti (più probabilmente il secondo), il tecnico bianconero per i quarti di Youth League ha chiamato anche Miretti che potrebbe agire in un tridente offensivo insieme a Chibozo e uno tra Turco e Leonardo Cerri, nel 4-4-2 invece agirebbe su uno degli esterni con Mulazzi o Iling sull’altro versante. Da vedere, quasi certamente in difesa avremo Savona e Rouhi come esterni mentre Muharemovic (o Fiumanò) e Nzouango giocheranno a protezione di Senkó.

Il Liverpool di Marc-Bridge Wilkinson è in campo con un 4-2-3-1 nel quale Quansah e Koumetio proteggono il portiere Harvey Davies, sulle fasce spingeranno Mabaya e Norris mentre avremo una cerniera di centrocampo verosimilmente composta da Balagizi e Corness, con Bobby Clark come prima alternativa. Nella zona di trequarti la posizione centrale se la prende Woltman (3 gol in Youth League), ai suoi lati dovrebbero essere confermati (rispetto agli ottavi) Musialowski a destra e Fraundendorf a sinistra; come prima punta agirà Cannonier.





© RIPRODUZIONE RISERVATA