DIRETTA/ Juventus Primavera Lokomotiv Mosca (risultato finale 1-2): ko bianconero

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus Primavera Lokomotiv Mosca streaming video e tv: risultato finale 1-2. Partita sbloccata da Petrov, con Petukhov che segna il raddoppio. Di Gozzi il gol della bandiera

Juventus Primavera gol gruppo esultanza lapresse 2019
Diretta Juventus Primavera Lokomotiv Mosca, Youth League gruppo D (Foto LaPresse)

Termina qui la diretta di Juventus Primavera Lokomotiv Mosca, gara valida per la Youth League, con il risultato finale di 1-2. La squadra di Lamberto Zauli era andata in svantaggio alla mezzora con un calcio di punizione di Petrov, subendo poi a un quarto d’ora dalla fine il gol su calcio di rigore di Petukhov. Nel finale aveva siglato poi il gol della bandiera Gozzi quando era troppo tardi per riaprire il match. La classifica del Gruppo D comunque vede ancora la Juventus in testa con l’Atletico Madrid a 6 punti. Con questo successo la squadra russa sale a 4, mentre il Leverkusen è fermo in coda con appena 1 punto. Sicuramente oggi era una buona occasione per cercare di ipotecare il passaggio al prossimo turno, nonostante questo c’è ancora tempo per i bianconeri di costruirsi la qualificazione. (agg. di Matteo Fantozzi)

REAZIONE MANCATA

Cerca la reazione la Juventus Primavera nel match di Youth League contro il Lokomotiv Mosca che per il momento vede i giovani bianconeri soccombere per uno a zero grazie al gol di Petrov alla mezz’ora. Nella ripresa mister Zauli prova a sparigliare al rientro dall’intervallo inserendo Francofonte al posto di Penner e, al 61′, Da Graca per De Winter. La formazione ospite si è dimostrata però anche più smaliziata della Juventus Primavera, costretta a fare i conti con una serie di falli tattici che hanno avuto il merito di spezzare delle azioni molto pericolose come quella di Abou fermato con un fallo di Silyanov, poi punito con l’ammonizione. Tra i più attivi in casa Juve certamente Ranocchia, incapace però di coniugare alla mole di lavoro espressa anche una giusta dose di precisione: il suo calcio di punizione dai 30 metri al 53′ si è spento sopra la traversa senza impensierire Botnar. Ultimi due cambi per Zauli al 68′: in campo Bandeira e Leone al posto di Ranocchia e dell’infortunato Sene. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA LOKOMOTIV MOSCA (0-1): GOL DI PETROV

Juventus Primavera sotto di un gol contro la Lokomotiv Mosca in Youth League. Quando siamo all’intervallo della sfida in corso sui campi di Vinovo la formazione russa è passata in vantaggio al 29′ grazie al bel calcio di punizione tagliato di Petrov, che ha attraversato tutta l’area di rigore prima di insaccarsi alle spalle di Siano. La reazione della formazione di Zauli è arrivata al 41′, sempre su calcio di punizione, con Petrelli. Il numero 9 però ha mancato il bersaglio non riuscendo a impensierire l’estremo difensore moscovita. I russi quando mancava un minuto al 45′ hanno sfiorato il raddoppio con Iosifov, scappato via in velocità: il suo assist al centro dell’area non è stato però ben sfruttato da Suleimanov, che ha mancato l’impatto col pallone. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA LOKOMOTIV MOSCA (0-0): CI PROVA RANOCCHIA

Risultato fermo sullo 0 a 0 tra Juventus e Lokomotiv Mosca nel match valido per la terza partita nel gruppo D della Youth League 2019-2020. Fase di studio in questi primi minuti di gioco in quel di Vinovo, con la squadra allenata da Zauli finora protagonista di una partita molto accorta sotto il profilo tattico. La formazione bianconera Primavera avrebbe però potuto essere già in vantaggio di un gol se solo avesse sfruttato un contropiede mandato all’aria da una verticalizzazione imprecisa di Ranocchia per Sene. Lo stesso Ranocchia, al minuto 13′, ha provato a farsi perdonare lasciando partire una conclusione dalla distanza che però si è spenta sul te. Da segnalare l’alto livello di tensione e combattività registrato in campo: ne è la prova il brutto fallo commesso da Osnov su Penner che ha portato l’arbitro a sfoderare il primo cartellino giallo della gara. (agg. di Dario D’Angelo)

DIRETTA JUVENTUS PRIMAVERA LOKOMOTIV MOSCA (0-0) VIA!

La diretta di Juventus Primavera Lokomotiv Mosca comincia tra pochi minuti: per i giovani bianconeri il girone di Youth League fa registrare il primo posto, non solo in virtù del 4-0 di Madrid ma anche perché nell’altra partita della prima giornata i tedeschi hanno pareggiato per 2-2 contro la Lokomotiv Mosca. Naturalmente la composizione della graduatoria dipenderà anche da quanto accadrà in Russia, nel frattempo però una vittoria per la squadra di Lamberto Zauli significherebbe confermare la vetta solitaria, facendo un bel passo avanti verso la qualificazione. Lo scenario migliore sarebbe ovviamente quello di un pareggio nell’altra sfida della seconda giornata: in questo modo, vincendo, i giovani bianconeri sarebbero a +4 sulla seconda in classifica (che sarebbe la Lokomotiv Mosca) e sarebbe certa di essere prima anche al giro di boa dopo l’andata. Ora però ci dobbiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché finalmente è arrivato il momento di assistere a questa attesa Juventus Primavera Bayer Leverkusen! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Primavera Lokomotiv Mosca, salvo variazioni di palinsesto, non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: non sarà possibile seguire la partita nemmeno tramite un servizio di diretta streaming video ufficiale, per le informazioni utili potrete eventualmente consultare il sito ufficiale della UEFA (all’apposita sezione dedicata alla Youth League) ma soprattutto i canali ufficiali che la società bianconera mette a disposizione sui social network, in particolare facebook.com/juventusfcita e, su Twitter, @JuventusFC.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Juventus Primavera Lokomotiv Mosca sarà diretta dall’arbitro croato Duje Strukan: alle ore 14:00 di martedì 22 ottobre, presso lo Juventus Training Ground, si gioca la terza partita nel gruppo D della Youth League 2019-2020. In questa stagione i giovani bianconeri sembrano puntare tanto sulla competizione europea: quattro sconfitte consecutive in campionato hanno portato la squadra in zona playout, ma in ambito internazionale si vola con due vittorie da quattro gol ciascuna, e dunque un passaggio del turno che si è improvvisamente avvicinata. La Lokomotiv Mosca, avversaria nelle prossime due partite, ha bisogno di vincere per tornare a sperare: nelle prime due uscite ha ottenuto un solo punto anche se in entrambi i casi avrebbe potuto raccogliere decisamente di più. Vediamo allora in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco per questa sfida, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni e le scelte degli allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PRIMAVERA LOKOMOTIV MOSCA

Per Juventus Primavera Lokomotiv Mosca, Lamberto Zauli dovrebbe confermare il 4-3-1-2 che ha schiantato il Bayer Leverkusen: vedremo dunque Dragusin e Gozzi Iweru a protezione del portiere Siano, con Daniel Leo e capitan Anzolin che percorrono le fasce laterali. A centrocampo Fagioli dovrebbe essere una delle due mezzali, con Tongya che sarà schierato dall’altra parte e Ahamada che rappresenterà il playmaker della squadra; Sekulov scelto come trequartista a supporto di Kaly Sene e Pablo Moreno, in vantaggio su Petrelli e Da Graça. Maksim Mishatkin punta invece sul 4-1-4-1 che è il modulo con cui gioca la prima squadra russa: Botnar in porta, Petukhov e Ivankov i centrali di una difesa che viene completata da Silyanov e Osnov. Chernyi giocherà come perno in mediana, davanti a lui due giocatori come Maskim Petrov e Mukhin dovranno fare da collante tra i reparti supportando anche la prima punta Suleymanov, che avrà la collaborazione dei due laterali Iosifov e Baraboshkin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA