DIRETTA/ Juventus Psg (risultato finale 0-4): bianconere di Rita Guarino travolte

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Psg info streaming video e tv, si gioca la finale del quadrangolare amichevole Women’s cup 2019 a Zurigo con le bianconere.

Juventus donne
Diretta Juventus Novese donne (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS PSG DONNE (RISULTATO FINALE 0-4): BIANCONERE TRAVOLTE!

Termina con una sonora sconfitta per Rita Guarino la diretta di Juventus Psg donne. Una gara che si è conclusa con il risultato finale di 0-4. Una gara a senso unico che porta la squadra transalpina ad aggiudicarsi la vittoria della Women’s Cup, un successo veramente straordinario e meritato. Per la Juventus è sicuramente una gara importante che regala delle indicazioni in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Nel primo tempo Khelifi e Huitema hanno sbloccato la partita, mentre nella ripresa sono arrivati prima la personale doppietta di Jordyn Huitema, poi il raddoppio di Nadia Nadim su calcio di rigore. Ora però non è più il momento di scherzare con le due squadre che si apprestano a iniziare la stagione 2019/20. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL KHELIFI E HUITEMA

La diretta di Juventus Psg donne ci porta all’intervallo con il risultato che è di 0-2. La squadra transalpina ha capitalizzato molto bene le occasioni che le sono capitate, chiudendo la prima frazione di gioco con un doppio vantaggio. Il match è stato sbloccato da una rete di Lea Kehlifi molto rapida e brava a sfruttare un pallone che le giunge rapidamente nello spazio. Il raddoppio lo sigla Jordyn Huitema, grazie a una giocata davvero di alto livello. Nell’intervallo Rita Guarino dovrà sicuramente sistemare qualcosa per cercare di riaprire una gara che al momento ha regalato poche cose da salvare. Staremo a vedere se ci sarà la reazione che in tanti si aspettano. (agg. di Matteo Fantozzi)

ANCORA PARI

La diretta di Juventus Psg donne ci porta alla metà del primo tempo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Al momento la Women’s Cup non può avere una squadra favorita, visto che nessuno dei due club è riuscito a far vedere qualcosa d’importante davanti. Le due squadre stanno forse accusando un po’ la preparazione estiva, che ormai è arrivata alla sua fine e che porterà all’inizio dei rispettivi campionati. Tra le due squadre meglio per ora le francesi, che hanno avuto più di un’occasione anche se non hanno poi così spaventato le ragazze di Rita Guarino. Vedremo se nella seconda parte della prima frazione ci sarà una squadra in grado di fare il salto di qualità e dunque vincere la partita. (agg. di Matteo Fantozzi)

IN CAMPO

Pochi minuti al fischio d’inizio di Juventus Psg, possiamo nel frattempo ricordare che nei giorni scorsi è stato effettuato il sorteggio per i sedicesimi di finale della Champions League di calcio femminile, competizione che vedrà ai nastri di partenza sia la Juventus sia il Psg. Sorteggio a dire il vero non molto fortunato per la Juventus, dal momento che le bianconere sono state abbinate al Barcellona, che al femminile non sarà all’altezza della squadra maschile (mai campioni d’Europa), ma è pur sempre la finalista della scorsa edizione del massimo torneo europeo femminile. Per le donne fin da settembre si gioca ad eliminazione diretta, dunque il primo ostacolo sarà durissimo per le ragazze di Rita Guarino. Per il Psg invece le avversarie saranno le portoghesi dello Sporting Braga, certamente più abbordabili. Adesso però dobbiamo pensare all’attualità, dunque cediamo la parola al campo di Zurigo: Juventus Psg comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE JUVENTUS PSG

Ricordiamo allora a tutti i tifosi bianconeri e agli appassionati di calcio femminile che la diretta tv di Juventus Psg, finale del quadrangolare Spielplan Women’s cup 2019 di Zurigo, non sarà disponibile in Italia e non ci sarà neppure una diretta streaming video dell’incontro. Consigliamo quindi di tenere d’occhio i siti Internet e i profili social ufficiali dei due club per ricevere aggiornamenti su questa affascinante partita amichevole femminile.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA FINALE

Juventus Psg, in diretta da Zurigo, è la finale del quadrangolare Spielplan Women’s cup 2019, prestigioso appuntamento amichevole nell’estate del calcio femminile, sotto i riflettori dopo il grande successo dei Mondiali in Francia. L’appuntamento è dunque per oggi pomeriggio, domenica 18 agosto 2019, alle ore 14.00 con la finale Juventus Psg. Le bianconere si sono qualificate facilmente per la partita decisiva, sconfiggendo con un perentorio 4-0 le padrone di casa dello Zurigo in semifinale. Netta la differenza di valori in campo, per la Juventus di Rita Guarino sarà dunque certamente più significativo il test di oggi, perché il Paris Saint Germain (che in semifinale ha avuto la meglio sul Milan) è una squadra di altissimo livello internazionale anche in campo femminile, di conseguenza anche ‘in rosa’ Juventus Psg sarà un’amichevole di lusso, che meriterà di essere seguita con grande attenzione dagli appassionati.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS PSG DONNE

Analizzando le probabili formazioni di Juventus Psg, dobbiamo prendere a modello le due semifinali, che hanno visto le nette vittorie delle bianconere e delle francesi, di conseguenza i due allenatori non dovrebbero nemmeno avere bisogno di fare ricorso a un ampio turnover. Rita Guarino nella semifinale vinta per 4-0 contro lo Zurigo aveva schierato la Juventus con il seguente 4-3-3: Giuliani; Sikora, Hyyrynen, Sembrant, Panzeri; Rosucci, Galli, Caruso; Staskova, Girelli, Bonansea. Quanto al Paris Saint Germain, le ragazze di Olivier Echouafni si sono imposte addirittura per 6-0 sul Milan. Anche per il Psg avevamo avuto un 4-3-3 di partenza: Kiedrzynek; Paredes, Dudek, Morroni, Glas; Formiga, Geyoro, Dabritz; Diani, Nadim, Katoto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA