Diretta/ Juventus Spal Primavera (risultato finale 1-2) video tv: Cotter non basta

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Spal Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 28^ giornata (oggi 9 giugno).

Juventus Primavera
Diretta Juventus Spal Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS SPAL PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2): COTTER NON BASTA

Cala il sipario sulla diretta di Juventus Spal Primavera. Finisce sul risultato di 1-2 la sfida tra i bianconeri e i ferraresi, con la formazione ospite che allunga il passo nella ripresa grazie al gol di Ellertsson. Doppio passo efficace di Seck, che va sul fondo e crossa per il compagno, bravo ad infilarsi sul secondo palo e a mettere in rete il pallone dello 0-2. Sembra finita per la Juventus Primavera, che però non molla e prova a riemergere. Ad andare in rete, però, è ancora la Spal che vede annullarsi la terza rete per una presunta posizione di offside. I bianconeri reagiscono nel finale e si rendono minacciosi dalle parti della difesa della Spal con un traversone basso di Cotter. Lo stesso Cotter mette lo zampino nel finale della partita, siglando il gol dell’1-2 che serve a rendere il passivo meno amaro. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI LUCA MORO!

Juventus Spal Primavera 0-1: i giovani estensi stanno facendo il colpo in casa della capolista del campionato 1, avvicinando ancor più la qualificazione ai playoff dopo la sconfitta interna dell’Empoli. Due clamorose occasioni, una per parte, nei primi 20 minuti: prima la Juventus Primavera ha avuto la palla buona con Cerri che però ha clamorosamente sparato addosso a Galeotti – che poi si è ripetuto sul colpo di testa di Soulé, a dire il vero debole – poi Garofani ha compiuto una grande parata su Seck, e in precedenza aveva anche fermato senza particolari patemi una conclusione di Yabre. Il gol del vantaggio della Spal Primavera è arrivato al 24’: cross di Seck, colpo di testa di Luca Moro che questa volta non ha lasciato scampo al portiere avversario. La Juventus Primavera ha perso anche Riccio al 33’, mandando in campo Nzouango; da segnalare anche un’occasione capitata a Chibozo, solo potenziale perché Yabre ha chiuso molto bene sull’assist interessante di Miretti. Risultato dunque a sorpresa quello che sta maturando a Vinovo, con la Juventus Primavera che in questo momento perderebbe non solo il primo posto in classifica, ma anche la possibilità di andare direttamente alla fase finale del campionato; c’è però ancora un secondo tempo da giocare, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS SPAL PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Spal Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

JUVENTUS SPAL PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sta per cominciare Juventus Spal Primavera: verso una sfida intrigante, scopriamo le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Al primo posto in classifica con 51 punti troviamo la Juventus Primavera: per i giovani bianconeri il bilancio è di quattordici vittorie, nove pareggi e quattro sconfitte; in casa il cammino è certamente positivo, con sette vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta su tredici partite. I gol segnati sono 50 mentre quelli subiti assommano a 30, di conseguenza la differenza reti per la Juventus Primavera è pari a +20. La Spal Primavera, fatte le debite proporzioni, sta comunque facendo un campionato favoloso con 42 punti in classifica dopo le prime ventisette giornate: per i ferraresi il bilancio fino a questo momento è di dodici vittorie, sei pareggi e nove sconfitte, in trasferta si contano invece cinque vittorie, quattro pareggi e anche quattro sconfitte su tredici incontri. La differenza reti complessiva è infine pari a +5, perché la Spal Primavera ha segnato in campionato 34 gol e ne ha invece incassati 29. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Juventus Spal Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS SPAL PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Juventus Spal Primavera ci offrirà una partita che di certo non può essere definita come una classica a livello giovanile, infatti prima di questo Campionato Primavera 1 edizione 2020-2021 non vi era alcun confronto recente ufficiale tra le formazioni di Juventus e Spal Primavera. Partita di fatto inedita in casa dei bianconeri, possiamo comunque ricordare un precedente recentissimo, cioè naturalmente quello relativo alla partita d’andata del torneo in corso. Non bisogna tornare indietro di molto tempo: poco più di tre mesi, per la precisione a sabato 6 marzo scorso, quando eravamo ancora nel girone d’andata a causa degli slittamenti per il Covid. Dunque possiamo ricordare che quel giorno, nel prestigioso scenario dello stadio Paolo Mazza, i padroni di casa della Spal Primavera colsero una davvero storica vittoria per 1-0 contro i pari età della Juventus grazie al gol segnato al 48′ minuto di gioco da Luca Moro su assist di Mikael Egill Ellertsson. Oggi i bianconeri troveranno la rivincita? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

JUVENTUS SPAL PRIMAVERA: TEST OSTICO PER LA JUVE!

Juventus Spal Primavera, in diretta questa sera, mercoledì 9 giugno 2021, con fischio d’inizio alle ore 19.00, si gioca per la ventottesima giornata del Campionato Primavera 1, che ci propone ancora una volta un turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine di una stagione che la pandemia di Coronavirus ha reso assai sofferta. I motivi d’interesse sono davvero tanti per la diretta di Juventus Spal Primavera: i padroni di casa sono infatti la capolista in classifica con 51 punti al termine della scorsa giornata, che ha visto la Juventus vincere per 0-1 sul campo della Fiorentina.

Le inseguitrici sono comunque tante ed agguerrite, di conseguenza il finale di stagione non sarà facile per la Juventus Primavera, fin da oggi contro un’ottima Spal che è settima con 42 punti, anche se i giovani ferraresi hanno perso in casa per 1-2 contro l’Atalanta nello scorso turno del campionato. Test comunque ostico per la capolista: che cosa succederà dunque stasera in Juventus Spal Primavera?

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS SPAL PRIMAVERA

Siamo giunti adesso a scoprire quali potrebbero essere le probabili formazioni per Juventus Spal Primavera. Mister Bonatti potrebbe schierare i padroni di casa bianconeri con il seguente modulo 4-4-2: in porta Garofani e davanti a lui una difesa a quattro formata da Leo, Riccio, Nzouango e Ntenda; a centrocampo per la Juventus i possibili titolari sono Soulé, Hasa, De Winter e Iling; infine Sekulov e Chibozo a comporre la coppia d’attacco. Gli ospiti allenati da mister Scurto potrebbero invece proporci un modulo 4-3-3 con questi possibili titolari: Galeotti in porta; Alcides, Peda, Csinger e Yabre davanti a lui nella retroguardia a quattro; centrocampo a tre con Tunjov, Zanchetta ed Ellertson; infine il tridente d’attacco con Seck e Campagna ai fianchi del centravanti Moro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA