Diretta/ Juventus Torino Primavera (risultato finale 4-2): il derby è bianconero!

- Michela Colombo

Diretta Juventus Torino Primavera, risultato finale 4-2: i bianconeri vincono il derby e salgono al secondo posto nella classifica del campionato 1, splendido in particolare il primo tempo.

juventus 640x300
Diretta Juventus Ascoli primavera (LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-2)

Juventus Torino Primavera 4-2: si è concluso un bellissimo derby con la vittoria dei giovani bianconeri, che dunque ottengono 3 punti capitali e sempre speciali, trattandosi della stracittadina, nella 14^ giornata del campionato 1. Grazie a questo successo la Juventus Primavera si riprende il secondo posto in classifica agganciando Inter e Sampdoria (ma i nerazzurri devono ancora giocare una partita) e sorpassando la Spal che l’aveva battuta nell’ultimo turno; ancora una volta è stato protagonista Da Graça, che domenica aveva timbrato il gol con cui la Juventus U23 aveva battuto il Grosseto nel campionato di Serie C e oggi, tornato a giocare con gli Under 19, ha stappato il secondo tempo con la firma (su sponda aerea di Bonetti) che è valsa l’allungo su un coriaceo e mai domo Torino, che anche nella ripresa ha provato in tutti i modi a riprendere la partita anche se dopo aver subito la quarta rete ha seriamente rischiato di affondare, dovendosi affidare a due coperture chirurgiche di Ferigra per evitare il tracollo. Resta complessa la situazione del Torino Primavera, che resta ancora in zona playout con appena 13 punti in classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 3-2): INTERVALLO

Juventus Torino Primavera 3-2: un primo tempo pazzo quello del derby per la 14^ giornata. I giovani bianconeri lo chiudono in vantaggio per un gol, ma i 45 minuti che abbiamo appena vissuto ci dicono che può ancora succedere di tutto. Andiamo però per gradi, perché la Juventus Primavera ha impiegato poco più di un minuto per trovare il gol del vantaggio, andando a segno con Bonetti; il Torino ha avuto una buona reazione che si è concretizzata nel pareggio di capitan Ferigra, che ha rimesso le cose a posto. Tra il 37’ e il 40’ poi è successo davvero di tutto: la Juventus Primavera ha nuovamente trovato la rete dell’allungo con una bella conclusione di Hasa all’incrocio dei pali, ancora due minuti e il Torino ha ribaltato il fronte presentandosi in attacco e con un colpo di testa di Cancello ha impattato. Finita qui per il primo tempo? Niente affatto: nemmeno il tempo di mettere il pallone al centro che Sekulov ha costretto Sava a raccogliere il pallone dalla rete per la terza volta in una sola frazione. La vittoria per la Juventus Primavera sarebbe importantissima, ma come detto si tratta di un match davvero aperto: vedremo allora come andranno le cose nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Torino Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Juventus Torino Primavera: prima di dare spazio al campo per questo magnifico Derby, vediamo però che numeri vantano i due club. Alla vigilia di questa 14^ giornata di campionato ricordiamo i bianconeri solo alla quinta posizione, con 22 punti e un tabellino che ci riporta di sei successi e 4 pareggi. Aggiungiamo per i padroni di casa anche una differenza reti positiva e importante, segnata sul 23:15. Altri numeri per il Torino Primavera, che come detto ha da recuperare una sfida, con l’Empoli. I granata, su 12 partite disputate ha messo da parte solo 13 punti, grazie a 4 pareggi e tre sole vittorie: da risolvere ancora il dato relativo ai gol visto che i torinesi hanno segnato solo 13 reti sulle 18 incassate dal difesa. Ora dobbiamo dare la parola al campo, perchè finalmente la diretta di Juventus Torino Primavera prende il via! (agg Michela Colombo)

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta della 14^ giornata Juventus Torino Primavera, ma certo prima ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che caratterizza questo mini derby della Mole. Tabella alla mano possiamo parlare oggi di ben 32 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2006 a oggi e pure in occasione del primo campionato nazionale, come anche in Coppa e al Torneo di Viareggio. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo poi pesa moltissimo in favore della Vecchia Signora, che nello scontro diretto ha fatto suoi ben 21 successi: solo sette le affermazioni dei granata e 4 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo poi che l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus e Torino primavera risale alla stagione 2019-20 del campionato giovanile: qui il derby però andò in scena solo nel turno di andata, prima dello stop. Ricordiamo che allora la sfida terminò per 1-1, con i gol di Dragusin per i bianconeri e di Greco per i granata. (agg Michela Colombo)

JUVENTUS TORINO PRIMAVERA: CHE DERBY!

Juventus Torino primavera, diretta dall’arbitro Mario Cascone, è la sfida per la 14^ giornata del primo campionato giovanile nazionale: fischio d’inizio fissato per le ore 17.00. Siamo pronti a dare il via a quello che è un nuovo brillante turno infrasettimanale per il campionato primavera 1 e big match che non possiamo perderci è certo questo derby della Mole in forma Under 19. Con la diretta tra Juventus e Torino primavera poi siamo sicuri di vivere una partita bollente e non solo per la rivalità tra i due club: non scordiamo infatti che nella 14^ giornata sono stati messi in palio punto fondamentali per Bonatti come pure per Cottafava. Ricordiamo infatti che per la Vecchia signora è momento delicato questo: dopo due pareggi di fila è arrivata una bella vittoria con i Viola ma di seguito  anche un tremendo KO contro la Spal, che ha ridimensionato il tentativo di scalata alle vetta dei bianconeri. Per la Juventus primavera è tempo di dimostrare di avere reali ambizioni di scudetto e dunque cominciare a risalire in classifica. Servirà fare oggi bottino pieno anche per i granata, che avendo saltato pure un match solo pochi giorni fa con l’Empoli, dimostrano un certo ritardo nel campionato. La squadra del Toro, con un pari e un KO (rispettivamente contro Bologna e Genoa) come ultimi risultati, sta facendo ben fatica e la 14^ posizione in classifica, in piena zona rossa, non è affatto confortevole. Sarà un derby davvero da non perdersi.

LE PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS TORINO PRIMAVERA

Per le probabili formazioni della diretta tra Juventus e Torino primavera, ci pare senza dubbio complicato immaginare quali saranno le mosse di Mister Bonatti, diviso tra la necessità di vincere il derby e dunque di affidarsi ai suoi migliori e quella di fare un po’ di turnover, visto il fitto calendario. Fissato comunque il solito 4-2-31-, ecco che tra i bianconeri dovremmo rivedere pronti dal primo minuto in difesa Riccio e Mulazzi, accompagnati però da Bikien e Leo. Per la mediana dovrebbe essere riconferma del duo con Pisapia e Omic, mentre sarà Sekulov ad agire dal primo minuto sulla trequarti. Nell’attacco bianconero ecco pronto Cerri in prima punta: sull’esterno Bonetti e Maressa contendono le maglie da titolari a Iling e Soulè. Nessun problema invece per Cottafava e i granata, tenuto conto che il Torino lo scorso fine settimana non ha giocato e dunque i giocatori sono più freschi. Fissato dunque il 3-4-1-2 come modulo di riferimento, oggi pomeriggio rivedremo Celesia, Portanova e Spina in difesa, come pure Kryeziu e Continella al centro del reparto avanzato: Greco e Todisco completeranno il centrocampo del Toro. Per l’attacco poi si farà avanti Horvath per la trequarti e sostegno delle due punte Vianni e Cancello (anche se Lovaglio e Gyimah rimangono a disposizione dal primo minuto.

QUOTE E PRONOSTICO

Benchè il Toro approdi ala 14^ giornata di campionato più riposato, è ai bianconeri che concediamo il favore del pronostico, alla vigilia del big match. Il portale Snai poi per l’1×2 del derby ha segnato a 1.60 il successo della Juventus primavera, contro il più alto 5.25 per la vittoria del Torino primavera: il pareggio è stato dato a 3.65.

© RIPRODUZIONE RISERVATA