Diretta/ Juventus U23 Carrarese (risultato finale 1-3): bianconeri travolti!

- Fabio Belli

Diretta Juventus U23 Carrarese: risultato finale 1-3, straordinario Infantino sigla una tripletta. Nel finale rete di Zannimacchia per la bandiera bianconera.

Eric Lanini, attaccante della Juventus U23 (foto La Presse)
Diretta Siena Juventus U23, Serie C girone A (foto La Presse)

DIRETTA JUVENTUS U23 CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-3): BIANCONERI TRAVOLTI!

Bianconeri travolti, la diretta di Juventus U23 Carrarese termina col risultato finale di 1-3. Decisivo è stato Infantino a siglare tre reti che hanno spianato la strada ai suoi. I bianconeri hanno segnato la rete della bandiera al minuto 92 con Zanimacchia entrato nella ripresa. I toscani sono quarti in classifica con 30 punti e grazie al secondo successo consecutivo si attestano nella parte alta della classifica con la zona promozione diretta però fin troppo lontana con il Monza che vola a 12 punti in più. La Juventus U23 cade ancora dopo che aveva trovato 2 pareggi di fila e sono sopra solamente 4 punti sulla zona playout. Sarà interessante vedere come le due compagini si comporteranno nelle prossime settimane con gare importanti che sono dietro l’angolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

TRIPLO INFANTINO

La diretta di Juventus U23 Carrarese si può dir chiusa all’inizio della ripresa, visto che siamo sul risultato di 0-3. Decisivo è stato uno straripante Infantino, autore di una splendida tripletta. Pronti via nella ripresa Fabio Pecchia inserisce Zanimacchia e Mota Carvalho per Frederiksen e Beltrame. Subito Infantino sfiora il raddoppio per i toscani con Mulè che sbaglia in area di rigore e l’attaccante della Carrarese che calcia a lato. La Juventus poi va vicina al pari con Mulé bravo ad anticipare Forte e a mettere una palla dentro, Mota ci prova ma trova l’opposizione di un avversario. Il raddoppio per gli ospiti arriva al minuto 55 con Foresta che dribbla due avversari e serve in posizione favorevole proprio Infantino, bravo a superare il portiere avversario. Al 58esimo Pecchia mette Olivieri per Han, ma la musica non cambia anzi arriva il terzo gol della squadra di Carrara, Valente la mette dentro e Infantino colpisce ancora. (agg. di Matteo Fantozzi)

GOL INFANTINO, INTERVALLO

La rete di Infantino su calcio di rigore sblocca la diretta Juventus U23 Carrarese che va all’intervallo sul risultato di 0-1. La massima punizione era arrivata in seguito a un fallo di mano in area di rigore di Frabotta. Al minuto 40 Mulè prova la conclusione davvero da molto lontano, la sfera però termina decisamente sopra la traversa della porta difesa da Forte. Minuto 43 Valente mette un bel pallone dentro con Peeters che però è rapido a chiudere senza nessun tipo di problema e anticipando Infantino che era appostato dietro di lui e a colpire coi tempi giusti. C’è tutta la ripresa da giocare, ma soprattutto dopo un inizio di primo tempo dominante per i bianconeri, la squadra di casa ora è sotto e deve rincorrere. Vedremo se sarà in grado di farlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA FRABOTTA

Abbiamo superato da poco il ventesimo della diretta di Juventus U23 Carrarese col risultato che è di 0-0. Pronti via gli ospiti si fanno vedere dalle parti di Loria che su un cross dalla destra esce con i pugni coi tempi giusti. Al minuto numero 13 ci prova Valenta su punizione, Loria riesce addirittura a bloccare il pallone. Al 19esimo arriva la prima grande occasione dela partita con Frabotta che sulla corsia è bravo a dribblare tre avversari anche se il suo diagonale viene bloccato da Forte a terra. Ecco le formazioni ufficiali: Juventus U23 (4-3-3): Loria; Rosa, Alcibiade, Mulè, Frabotta; Toure, Peeters, Beltrame; Frederiksen, Han, Rafia. A disp. Nocchi, Raina, Mota Carvalho, Olivieri, Zanimacchia, Di Pardo, Beruatto, Clemenza, Riccio. All. Pecchia Carrarese (4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. A disp. Pinna, Conson, Gyei, Maccarone, Tavano, Pasciuti, Badan, Mezzoni, Manneh. All. Baldini. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

Eccoci finalmente pronti a seguire Juventus U23 Carrarese, partita della diciottesima giornata che introduciamo con i numeri statistici delle due squadre di Serie C in questo girone A della stagione 2019-2020. La Juventus U23 ha ottenuto ben 14 punti in trasferta e solamente 8 in casa, che d’altronde è un concetto relativo allo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria per i bianconeri della seconda squadra della Juventus. Potremmo fare invece il discorso contrario per quanto riguarda la Carrarese, che dei suoi 27 punti totali, ben 17 li ha conquistati allo stadio dei Marmi di Carrara. Una partita quindi sulla carta aperta a qualsiasi risultato quella che andrà in scena ormai davvero fra pochissimo. Adesso di conseguenza basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Juventus U23 Carrarese comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Carrarese, match previsto domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensports.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato di terza serie, con tutti i match dei 3 gironi trasmessi in streaming via internet.

I TESTA A TESTA

Sono appena 2 i precedenti della diretta di Juventus U23 Carrarese che si sono affrontate per la prima volta l’anno scorso nella stagione della fondazione della seconda squadra bianconera. In entrambe le occasioni hanno vinto i toscani con i bianconeri che non sono riusciti a segnare nemmeno un gol. All’andata il 29 agosto de 2018 i padroni di casa si erano imposti grazie a una doppietta di Piscopo, un gol di Tavano e uno di Caccavallo. Al ritorno al Moccagatta di Alessandria fu decisivo uno spunto di Rosaia al minuto 70, una rete in grado di mettere ko di nuovo la vecchia signora b. La squadra bianconera non sta vivendo un grande momento in campionato visto che dopo 2 successi sono arrivati appena 2 punti in 3 gare. Dall’altra parte la Carrarese ha rialzato la testa con una vittoria, dopo averla mancata per ben 4 partite di fila. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 Carrarese, diretta dall’arbitro Giuseppe Emanuele Repace, domenica 8 dicembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Prosegue il momento no dei giovani bianconeri, che pure hanno ancora due partite da recuperare che, se vinte, potrebbero aiutarli a riagganciare la zona play off. La Juventus U23 ha evitato a Como la seconda sconfitta consecutiva nell’anticipo di sabato scorso, recuperando in extremis ed evitando un ko che pareva ormai scritto. La vittoria manca però dal blitz di Vercelli risalente ormai al 30 ottobre scorso e per provare a cambiare passo la Juventus cercherà di mettere in crisi l’imprevedibile Carrarese di Baldini: proprio contro la Pro Vercelli, battuta domenica scorsa 3-2 allo stadio dei Marmi, la Carrarese ha interrotto una serie negativa lunga 4 partite, in cui i marmiferi erano riusciti ad ottenere solo 2 pareggi ed altrettante sconfitte. In classifica la Carrarese resta quinta a sole due lunghezze dalla seconda piazza, ma la graduatoria del girone A è molto corta e una vittoria e una sconfitta possono anche singolarmente cambiare in maniera radicale il quadro della situazione. Nelle ultime 7 trasferte di campionato la Carrarese è uscita solo una volta vincitrice, dal match di Busto Arsizio contro la Pro Patria del 27 ottobre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 CARRARESE

Andiamo a scoprire quali dovrebbero essere le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Juventus U23 Carrarese, domenica 8 dicembre 2019 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sfida valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. La Juventus U23 allenata da Pecchia schiererà il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con questo undici titolare disposto in campo: Loria; Beruatto, Mulè, Coccolo, Frabotta; Portanova, Muratore; Han, Clemenza, Lanini; Mota Carvalho. A disposizione, pronti a subentrare dalla panchina: Nocchi, Raina, Rosa, Peeters, Beltrame, Olivieri, Toure, Zanimacchia, Di Pardo, Rafia, Frederiksen, Alcibiade. Risponderà la Carrarese guidata in panchina da Silvio Baldini, che opterà su un 4-2-3-1 come schieramento tattico, con questa formazione dal primo minuto: Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Foresta; Valente, Cardoselli, Calderini; Infantino. Siederanno in panchina: Pulidori, Conson, Agyei, Maccarone, Tavano, Pasciuti, Badan, Rizzo, Mezzoni, Manneh, Fortunati.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 2.20, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10, mentre il successo in trasferta viene quotato 3.30. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.90, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 1.80.

© RIPRODUZIONE RISERVATA