Diretta/ Juventus U23 Grosseto (risultato finale 2-0): decidono Vrioni e Rafia!

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus U23 Grosseto, risultato finale 2-0: i gol di Vrioni e Rafia all’inizio del secondo tempo regalano la vittoria ai giovani bianconeri nel recupero del girone A di Serie C.

Juventus U23
Diretta Juventus U23 Alessandria (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 GROSSETO (RISULTATO FINALE 2-0)

Juventus U23 Grosseto 2-0: due gol in apertura di secondo tempo consentono ai giovani bianconeri di prendersi una vittoria importante nel recupero di Serie C, per la decima giornata del girone A. Dopo nemmeno due minuti dal ritorno in campo è stato Giacomo Vrioni a sfruttare un’azione di calcio d’angolo battendo Barosi. Al 53’ minuto lo stesso Vrioni ha servito l’assist per l’accorrente Hamza Rafia, bravo a lasciare sul posto Gorelli e mettere la palla in porta, appena dopo che lo stesso portiere avversario gli aveva negato la gioia del gol. I ritmi della partita non sono calati nemmeno dopo questo doppio colpo della Juventus U23, che ha avuto altre occasioni per fare tris (in particolare con Di Pardo e Petrelli, che arrivava dalla tripletta alla Pistoiese) mentre il Grosseto al 75’ ci ha provato con una bella punizione di Fratini, sulla quale Nocchi si è dovuto superare per togliere la palla dall’incrocio. È stata buona anche la prestazione della formazione toscana, che se non altro fino all’ultimo ha provato a creare grattacapi alla difesa avversaria; la vittoria però se la prende la Juventus U23 di Lamberto Zauli, che con questi tre punti torna a far sentire la sua forte candidatura per un posto nei playoff del girone A di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 GROSSETO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Juventus U23 Grosseto 0-0: all’intervallo della partita di Alessandria si mantiene il risultato di parità senza reti, ma sicuramente ci siamo divertiti nel vedere queste due squadre all’opera. Il pareggio al momento è il risultato sicuramente più giusto: la Juventus U23 ha avuto il pallino del gioco e il baricentro più alto, ma non ha demeritato il Grosseto che ha anche creato qualche presupposto per sbloccare. L’occasione più ghiotta è arrivata al 38’ minuto, di marca bianconera: sull’inserimento di Di Pardo Ciolli ha messo la palla in angolo, sul quale Barosi ha allontanato male lasciando il pallone a disposizione di Félix Correia. Il portoghese ha saltato secco Kraja e ha provato il tiro a giro sul palo lungo, sfiorando l’incrocio con il portiere toscano che avrebbe potuto ben poco. Scampato il pericolo, il Grosseto ha provato a riversarsi in avanti ma il primo tempo si è concluso con un nulla di fatto a livello di marcature. Tuttavia i giovani bianconeri hanno avuto un’altra bella opportunità con un sinistro di Vrioni dal limite dell’area, con palla sibilata molto vicino al palo; poi le due squadre sono andate negli spogliatoi per il meritato riposo, non ci resta quindi che attendere la ripresa per scoprire come andrà a finire questo recupero di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS U23 GROSSETO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus U23 Grosseto: la partita non verrà trasmessa sui canali della nostra televisione ma, come di consueto, ci si potrà rivolgere al portale Eleven Sports che fornisce tutte le gare del campionato di Serie C in diretta streaming video. Per accedere al servizio si potrà sottoscrivere un abbonamento oppure decidere, di volta in volta, di acquistare il singolo match ad un prezzo fissato all’inizio della stagione, e che rimarrà tale salvo eccezioni.

JUVENTUS U23 GROSSETO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Eccoci arrivati al calcio d’inizio di Juventus U23 Grosseto. Per i giovani bianconeri resta ancora una partita da recuperare dopo questa – contro la Pergolettese – intanto possiamo dire che si tratta di una squadra che fa un po’ di fatica a trovare la via della rete (13 gol in 10 gare) ma che viaggia esattamente con lo stesso passo che si tratti di casa o trasferta. Contiamo infatti 8 punti al Moccagatta e 8 punti nelle gare esterne, con una differenza abbastanza sostanziale riguardo alle marcature che sono di più in casa (sia all’attivo che al passivo, attenzione). La vittoria centrata contro la Pistoiese domenica ha rappresentato il ritorno ai tre punti che mancavano da quasi un mese, ovvero dal colpo del Porta Elisa contro la Lucchese; contro le squadre toscane inoltre Lamberto Zauli quest’anno è ancora imbattuto, l’altro episodio ha riguardato il pareggio sul campo del Livorno. E’ arrivato quindi il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Moccagatta, non vediamo l’ora di scoprire quello che succederà nella diretta di Juventus U23 Grosseto che finalmente prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 GROSSETO: SFIDA SENZA STORIA

Juventus U23 Grosseto rappresenta questo pomeriggio il primo incrocio di sempre nella storia di questi due club: i giovani bianconeri sono alla terza stagione consecutiva in Serie C, per il momento unica società ad aver creato una seconda squadra che giochi in questo torneo potendo sviluppare un progetto serio e ambizioso. Lo si è visto in particolar modo l’anno scorso, sotto la guida di Fabio Pecchia: la Juventus U23, partita in sordina, ha avuto uno straordinario girone di ritorno ed è riuscita a piazzarsi nella griglia dei playoff, ma li ha iniziati nella fase nazionale avendo vinto nel frattempo la Coppa Italia Serie C, battendo grandi squadre come Feralpisalò e Ternana. Eliminato il Padova nel primo turno della post season, la corsa si è fermata contro la Carrarese; quest’anno la squadra sarebbe dovuta passare nelle mani di Andrea Pirlo, ma la chiamata che il bresciano ha avuto dalla prima squadra ha concesso a Lamberto Zauli, allenatore della Primavera della Juventus, di fare a sua volta un ideale salto in avanti. Il Grosseto meno di dieci anni fa era in Serie B, e ci vuole tornare; nel frattempo però ha anche dovuto conoscere il ritorno in quarta divisione, ora si vedrà quello che la compagine toscana riuscirà a fare. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 GROSSETO: INCROCIO DA PLAYOFF

Juventus U23 Grosseto, che sarà diretta dal signor Eduart Pashuku, prende il via alle ore 15:00 di mercoledì 25 novembre: nel recupero della decima giornata per il girone A di Serie C 2020-2021 si gioca una partita di sicuro interesse al Moccagatta di Alessandria, tra due squadre che in questo momento si trovano in zona playoff e naturalmente vogliono confermarsi, provando anche a recuperare qualche posizione. I giovani bianconeri hanno pareggiato molto in questa stagione, ma nell’ultimo turno hanno piazzato un colpo importante battendo la Pistoiese in casa; serve ora una conferma in un altro impegno interno, ma ad Alessandria arriva un Grosseto agguerrito e che è reduce dalla preziosa vittoria sul Livorno, a conferma delle sue ambizioni nonostante sia neopromosso. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Juventus U23 Grosseto; mentre aspettiamo che la partita prenda il via possiamo fare una rapida valutazione sulle scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 GROSSETO

In Juventus U23 Grosseto Lamberto Zauli potrebbe operare dei cambi: in difesa Delli Carri, Capellini e Coccolo restano favoriti per proteggere Israel ma a centrocampo si candidano Leone e soprattutto Troiano, che dovranno sfilare la maglia a Peeters e Filippo Ranocchia. Gasolina Wesley potrebbe giocare a destra, con Correia confermato sull’altro versante; i due trequartisti possono cambiare con Nicola Mosti, Tongya e Del Sole in ballottaggio, ma Fagioli e Rafia sono una forte concorrenza; davanti Petrelli, tripletta domenica, se la gioca con Andrea Brighenti e Vrioni. Cambia anche il Grosseto di Lamberto Magrini: in mezzo al campo Sicurella avrà una maglia e così probabilmente Kraja, a rimanere fuori saranno due tra Cretella, Sersanti e Fratini. Barosi il portiere, davanti a lui Kalaj cerca spazio e potrebbe strapparlo a Gorelli, conferma per Ciolli mentre Ramo e Campeol giocheranno sulle fasce. Boccardi e Galligani sono in competizione per la maglia sulla trequarti, nel reparto offensivo Simeoni insidia Filippo Moscati e Raffaele Russo che però danno la sensazione di essere ancora favoriti, occhio anche alle sorprese Manicone e Scaffidi.

QUOTE E PRONOSTICO

Juventus U23 Grosseto è stata quotata dall’agenzia Snai, dunque andiamo a vedere il pronostico per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,85 volte quanto messo sul piatto, per contro il valore posto sul segno 2 per il successo esterno ha un valore di 3,35 volte la vostra puntata. L’eventualità del pareggio, identificata dal segno X, porta in dote una vincita che ammonta a 4,00 volte la giocata con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA