Diretta/ Juventus U23 Olbia (risultato finale 1-1): gol di Biancu e Compagnon

- Fabio Belli

Diretta Juventus U23 Olbia. Streaming video e tv del match valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Juventus U23
Diretta Juventus U23 Carrarese, Serie C girone A 37^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 OLBIA (RISULTATO FINALE 1-1)

Juventus U23 Olbia 1-1: questo è il risutlato finale del recupero del girone A di Serie C, un punto a testa che lascia di fatto inalterata la situazione nella corsa verso i playoff. Sono successe molte cose nella ripresa, dopo un primo tempo terminato a reti bianche. Appena tornati dall’intervallo, l’Olbia è passata in vantaggio con il gol segnato da Biancu al 48′ minuto: un magnifico tiro di destro dalla distanza, pregevole soprattutto per coordinazione, trafigge l’incolpevole portiere bianconero Israel. L’Olbia insiste e al 54′ un tiro di Ragatzu viene deviato da Israel sul palo. Con il passare dei minuti però la Juventus U23 riesce a reagire e al 37′ minuto della seconda frazione ristabilisce la parità con il gol di Compagnon, autore di un bel tiro di destro a giro che è diventato imparabile per il portiere avversario Tornaghi anche a causa della sfortunata deviazione di testa del suo compagno di squadra Arboleda. In un finale veemente fioccano i cartellini gialli, quattro minuti di recupero però non vambiano il segno X definitivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA JUVENTUS U 23 OLBIA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Juventus U23 Olbia 0-0: primo tempo senza particolari emozioni quella dello stadio Moccagatta. Molto meglio la formazione di casa, che ci ha provato senza impensierire Tornaghi; da segnalare al 31’ minuto un colpo di testa di Andrea Brighenti che si è spento sul fondo da una posizione nemmeno troppo favorevole (l’attaccante era lontano dalla porta), poi un cross di Aké che ha sfondato sulla corsia sinistra e ha messo in mezzo cercando Brighenti, che però si è fatto anticipare da un ottimo intervento di Altare. Al 42’ minuto la chance più grande per i giovani bianconeri: bellissimo contropiede con Aké lanciato a tu per tu con Tornaghi da una splendida palla di Fagioli, ma la conclusione invece è stata da dimenticare con pallone terminato sul fondo. Un errore che la Juventus U23 rischia di pagare a caro prezzo, anche se ora vedremo quello che succederà nella ripresa; intanto possiamo dire anche che l’Olbia ha dovuto sostituire La Rosa prima della mezz’ora, il difensore ha accusato un problema fisico e dunque è stato Occhioni a prenderne il posto. L’Olbia, che ha bisogno di vincere per trovare un posto nei playoff, si è finalmente fatta vedere al 44’: iniziativa di Arboleda sulla destra, ingresso in area e cross per Ragatzu sul quale la difesa avversaria ha liberato. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS U23 OLBIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Olbia è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, col match che sarà proposto sul canale numero 251 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

JUVENTUS U23 OLBIA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Juventus U23 Olbia, recupero della 32^ giornata della Serie C: prima di dare la parola al campo però andiamo a verificare anche le statistiche che i due club hanno segnato fino a qui. Classifica alla mano vediamo che i bianconeri sono fermi alla nona posizione, con 48 punti e un tabellino che comprende 13 successi e nove pareggi in 35 partite disputate: ci aggiungiamo anche 48 gol segnati a fronte dei 46 subiti dalla difesa. Per l’Olbia ecco invece la 12^ posizione in graduatoria e una grande condizione nelle ultime settimane: in 35 giornate comunque i sardi hanno messo da parte nel complesso dieci successi e 15 pareggi: la differenza reti è fissata sul 43:41. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

JUVENTUS U23 OLBIA: I TESTA A TESTA

A poche ore dalla diretta di Juventus U23 Olbia, ci pare importante andare a dare un occhio anche allo storico che unisce i due club, oggi in campo per il recupero della 32^ giornata. I dati non sono moltissimi, come possiamo ben immaginare: appena 4 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2018 a oggi e sempre per il terzo campionato nazionale. Nel bilancio complessivo emergono poi ben due pareggi, a cui aggiungiamo un solo successo per i bianconeri e una vittoria per i sardi. Va poi detto che naturalmente l’ultimo testa a testa segnato tra Juventus U23 e Olbia è recente e risale al turno di andata del campionato della Serie C in corso. Allora, nella 13^ giornata, ricordiamo al Nespoli il successo dei sardi col risultato di 2-1: Pennington e Udoh decisero la vittoria per i padroni di casa. (agg Michela Colombo)

JUVENTUS U23 OLBIA: PUNTI CHE SCOTTANO!

Juventus U23 Olbia, in diretta giovedì 22 aprile 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per il recupero della tredicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Un recupero che assume i crismi di un vero e proprio spareggio play off, con la Juventus U23 attualmente a cavallo tra il nono e l’undicesimo posto a quota 48 punti assieme a Novara e Grosseto, con l’Olbia che insegue invece a 3 lunghezze di distanza. Dopo aver rimontato in classifica di prepotenza, l’ultimo pareggio di Lecco ha portato l’Olbia a +5 dalla zona play out e a -3 dai play off: vincere questo recupero significherebbe per i sardi balzare definitivamente fuori dalla zona pericolosa della classifica per affermarsi tra le squadre che potrebbero giocarsi gli spareggi a metà stagione.

La Juventus U23 però vuole sfruttare un’opportunità per blindare la partecipazione ai play off, che garantirebbe prestigio al progetto che ha portato i bianconeri nelle ultime stagioni ad essere l’unica formazione ad avere una seconda squadra ai nastri di partenza della Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 OLBIA

Le probabili formazioni della sfida tra Juventus U23 e Olbia allo stadio Giuseppe Moccagatta. I padroni di casa allenati da Lamberto Zauli scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Israel; Capellini, Alcibiade, Delli Carri; Aké, Peeters, Leone, Anzolin; Rafia; Brighenti, Marques. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Max Canzi con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Tornaghi; Arboleda, Emerson, Altare, Cadili; Pennington, La Rosa, Biancu; Ragatzu; Udoh, Gagliano.  

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico per Juventus U23 Olbia, quindi possiamo andare a vedere cosa dicono le quote ufficiali per questa partita di Serie C. Il segno 1 che regola la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 2.00 volte quanto puntato: l’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, porta in dote una vincita corrispondente a 3.15 volte la vostra giocata mentre il segno 2, per l’affermazione degli ospiti, ha un valore che ammonta a 3.80 volte l’importo investito con questo bookmaker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA