Diretta/ Juventus U23 Padova (risultato finale 0-1): agli euganei il primo round!

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus U23 Padova (risultato finale 0-1) streaming video tv della partita valevole per il 2^ turno nazionale dei play-off di Serie C. Al Moccagatta decide il gol di Chiricò.

Zuelli Juventus U23 Sudtirol facebook 2022 1 640x300
Diretta Juventus U23 Padova, andata quarti playoff Serie C (da facebook.com/fc.suedtirol)

DIRETTA JUVENTUS U23 PADOVA (RISULTATO FINALE 0-1): AGLI EUGANEI IL PRIMO ROUND!

Il Padova espugna il Moccagatta di Alessandria battendo la Juventus U23 per 1 a 0, sabato prossimo all’Euganeo i bianconeri dovranno vincere con almeno due gol di scarto per entrare nella final four dei play-off di Serie C. Lasciamo la parola ai due tecnici, a cominciare da Lamberto Zauli: “Abbiamo affrontato una delle squadre più forti del campionato, forse non avremmo meritato di perdere, nel primo tempo ci è mancato solo il gol. Il coraggio non ci è mancato, all’Euganeo non sarà facile ma ce la metteremo tutta”. Queste, invece, le parole di Massimo Oddo: “Guardando la partita dalla panchina vi posso dire che nel primo tempo i ritmi erano elevatissimi, arrivavamo sempre per ultimi sul pallone. Nella ripresa è andata decisamente meglio, la Juve ci ha messo in seria difficoltà, non è stato facile vincere, complimenti ai ragazzi. Cosa servirà al ritorno? Ripetere sicuramente la prestazione di stasera, rimanendo umili”{agg. di Stefano Belli}

DIRETTA JUVENTUS U23 PADOVA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Padova sarà più correttamente una diretta streaming video, che come sempre per le partite di Serie C (compresi naturalmente i playoff) sarà offerta dalla piattaforma ElevenSports tramite abbonamento oppure acquistando in pay-per-view l’evento singolo, ma anche su Rai Play su sito o app (ma senza diretta televisiva). CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

0-1, GOL DI CHIRICO’!

Dopo aver sprecato una lunga serie di occasioni nel primo tempo, la Juventus U23 viene punita dal Padova che nel corso della ripresa si porta in vantaggio grazie al gol di Chiricò che al 68’ sfrutta nel migliore dei modi l’assist di Ceravolo e batte Israel firmando la rete dell’1 a 0. In precedenza gli euganei avevano mandato un avvertimento ai bianconeri con Della Latta che non era riuscito a inquadrare il bersaglio grosso da pochi metri. Si mette male per i ragazzi di Zauli che erano obbligati a vincere almeno una delle due gare in programma a differenza della squadra di Oddo che in virtù del miglior piazzamento in campionato si potrebbe accontentare pure del pareggio. {agg. di Stefano Belli}

0-0, PALO DI IOCOLANO!

Juventus U23 e Padova vanno al riposo sul punteggio di 0-0 con i bianconeri che devono mangiarsi le mani per le tante occasioni non sfruttate in questi primi quarantacinque minuti. I ragazzi di Zauli tornano ad affacciarsi in avanti al 24’, Soulé prolunga per Zuelli che viene anticipato all’ultimo momento da Ajeti che in scivolata gli impedisce di calciare a pochi passi da Donnarumma. Successivamente sale in cattedra Iocolano che al 32’ sfiora la traversa con un pallonetto e al 38’ scheggia il palo che salva gli euganei dallo 0-1. Prima dell’intervallo ci prova Nicolussi Caviglia che non trova lo specchio, euganei in seria difficoltà che fanno girare palla ma non riescono a verticalizzare e soprattutto a trovare l’ultimo passaggio, al di là del tentativo di Ceravolo gli attaccanti di Oddo non si sono praticamente mai affacciati dalle parti di Israel. {agg. di Stefano Belli}

0-0, UN’OCCASIONE PER PARTE

Al Moccagatta di Alessandria la Juventus U23 ospita il Padova nella gara d’andata valevole per il secondo turno nazionale dei play-off di Serie C, a metà del primo tempo il punteggio resta fermo sullo 0-0 sebbene entrambe le squadre siano andate a un passo dal gol. I bianconeri sfiorano il vantaggio al 5’ quando Iocolano apparecchia la tavola per Da Graca che manca clamorosamente l’appuntamento con il pallone a pochi passi dalla porta, sul prosieguo dell’azione Soulé trova l’opposizione di Donnarumma che abbassa la saracinesca e salva gli euganei. Una decina di minuti più tardi la formazione allenata da Oddo si rende pericolosa con Ceravolo che si presenta tutto solo davanti a Israel ma lo grazia mancando il bersaglio grosso da posizione ottimale, una sorta di rigore in movimento sbagliato dall’ex-attaccante di Ternana, Benevento, Parma e Cremonese. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

La diretta di Juventus U23 Padova comincia tra pochi istanti, dunque possiamo ricordare che i biancoscudati per il secondo anno consecutivo iniziano i playoff di Serie C dai quarti di finale, avendo raccolto il secondo posto nel girone di competenza. Sempre in maniera beffarda: nel 2021 l’arrivo a pari punti con il Perugia e il Grifone direttamente in Serie B per la differenza reti nella doppia sfida diretta, quest’anno invece l’arrivo in volata con il Sudtirol (2 punti di distanza all’ultima giornata).

La Juventus U23 invece ha iniziato questi playoff di Serie C con uno 0-0 contro il Piacenza facendo valere la migliore classifica, poi senza il vantaggio di questa regola ha eliminato Pro Vercelli e Renate andando a vincere 1-0 in trasferta – contro i nerazzurri c’era stato il pareggio per 1-1 al Moccagatta. Possiamo allora sottolineare il fatto che nei playoff di Serie C i giovani bianconeri abbiano centrato tre clean sheet in quattro partite subendo un solo gol; dato curioso, se pensiamo che la stagione regolare non era finita altrettanto bene circa il numero di reti incassate. Adesso però possiamo realmente metterci comodi e stare a vedere quello che succederà in campo: la diretta di Juventus U23 Padova sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA JUVENTUS U23 PADOVA: I TESTA A TESTA

Juventus U23 Padova è una partita che non ha una forte tradizione, e infatti si contano solo tre precedenti: curiosamente nel 2020 le due squadre si erano affrontate nei playoff di Serie C, era il turno precedente a questo e, causa pandemia, si era trattato di una gara secca che i giovani bianconeri avevano vinto 2-0, trovando i gol decisivi con Luca Zanimacchia e Gianluca Frabotta. Naturalmente gli altri due incroci sono quelli che fanno riferimento alla stagione in corso, visto che Juventus U23 e Padova erano entrambe inserite nel girone A.

Abbiamo qui avuto una doppia vittoria dei biancoscudati, che del resto hanno disputato un campionato straordinario e non sono stati promossi direttamente solo perché hanno trovato sulla loro strada un Sudtirol quasi imbattibile. La partita del Moccagatta di Alessandria, dove si gioca oggi e dove la Juventus U23 disputa le sue gare casalinghe, è andata in scena il 20 marzo: dopo il vantaggio bianconero con Cosimo Marco Da Graca il Padova ha pareggiato ancora nel primo tempo con Enej Jelenic, poi a 10 minuti dal 90’ ha trovato la rete del definitivo ribaltone grazie a Simone Della Latta, su assist dello stesso Jelenic. (agg. di Claudio Franceschini)

JUVENTUS U23 PADOVA: OSPITI FAVORITI!

Juventus U23 Padova, in diretta dallo stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria che è la casa della Juventus U23, si gioca con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 17 maggio 2022, per l’andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Con la diretta di Juventus U23 Padova finalmente entra nei playoff anche la squadra veneta: le seconde di stagione regolare entrano in scena solamente adesso, sicuramente riposate ma forse avendo perso un po’ il ritmo partita. Il dubbio ormai è consueto da quando c’è questa formula, ma il Padova visto per tutto il campionato è una seria candidata alla promozione.

La Juventus U23 invece ha già fatto un cammino molto lungo in questi playoff: ha eliminato prima il Piacenza e poi la Pro Vercelli nei due turni ancora suddivisi per girone e ribaltando il fattore campo avverso già contro i cugini piemontesi, poi ha avuto la meglio anche sul Renate nel primo turno nazionale e adesso cerca l’impresa contro il Padova – curiosamente sempre e solo avversarie del girone A, nel quale però i veneti avevano dato ben 31 punti di differenza ai giovani bianconeri. Se il pronostico sia già chiuso oppure no, cominceremo a capirlo stasera in Juventus U23 Padova…

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PADOVA

Proviamo a dire qualcosa in più anche circa le probabili formazioni di Juventus U23 Padova. I bianconeri allenati da mister Lamberto Zauli dovrebbero schierarsi secondo il modulo 4-3-2-1: Israel in porta; davanti a lui i quattro difensori Leo, De Winter, Poli e Anzolin; a centrocampo il terzetto con Sersanti, Barrenechea e Iocolano; sulla trequarti ecco invece Compagnon e Soulé a supporto del centravanti Da Graca. La replica del Padova di Massimo Oddo potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 4-3-3: Donnarumma tra i pali; davanti a lui la retroguardia a quattro con Germano, Ajeti, Monaco e Gasbarro; a centrocampo Della Latta, Settembrini e Dezi; infine nel tridente offensivo possiamo schierare Chiricò, Ceravolo e Bifulco.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Juventus U23 Padova in base alle quote offerte dall’agenzia Snai. Partono favoriti per la vittoria, anche in modo netto, gli ospiti: il segno 2 infatti è quotato a 2,10, mentre poi si sale a quota 2,95 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e fino a 3,80 volte la posta in palio sul segno 1 qualora fosse la Juventus U23 a vincere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA