Diretta/ Juventus U23 Pistoiese (risultato finale 3-2): vittoria sofferta ma meritata

- Fabio Belli

Diretta Juventus U23 Pistoiese: streaming video e tv del match valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C.

Idrissa Toure Muratore Juventus U23 lapresse 2020 640x300
Diretta Ternana Juventus U23, finale Coppa Italia Serie C (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 PISTOIESE (RISULTATO FINALE 3-2): VITTORIA SOFFERTA MA MERITATA!

La Juventus U23 di Lamberto Zauli torna al successo e lo fa tra le mura amiche del “Moccagatta” con più di qualche sofferenza e soprattutto in virtù di un ottimo primo tempo: poi un black out che rischiava di vanificare la bella tripletta di Petrelli ma anche la prova concreta della prima mezz’ora dato che la Pistoiese tornava in partita prima con una rete al 32’ di Cesarini e poi a inizio ripresa con Romagnoli. Solo allora la formazione di casa si svegliava, non prima di una buona chance per gli ospiti che per poco non valeva il clamoroso pareggio: negli ultimi 20’ di passione per i bianconeri succedeva però poco e l’estremo difensore di casa Israel non rischiava più molto anche e nonostante i 5 minuti di recupero e gli assalti dei toscani il risultato non cambiava più: 3-2 finale e la tanto agognata vittoria per la Juventus U23 mentre la Pistoiese di Frustalupi inanella il terzo KO di fila. (agg. di R. G. Flore)

DIRETTA JUVENTUS U23 PISTOIESE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus U23 Pistoiese sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.

BIANCONERI VICINI AL POKER

Dopo il gol di Romagnoli a inizio ripresa, che ha riportato la Pistoiese in partita, la Juventus U23 di Zauli si risveglia un po’ dal torpore in cui era caduta una volta in vantaggio per 3-0: il secondo punto degli arancioni infatti pungola nell’orgoglio i bianconeri padroni di casa che, grazie anche a un paio di cambi del loro tecnico, si risistemano e rischiano di meno dietro. Il match torna equilibrato ma al 66’ i toscani avrebbero la chance per pareggiare: sul bel tiro da fuori di Valiani però il numero uno Israel è attento e sventa la minaccia; poi al 76’ è invece la Juve vicina al poker che chiuderebbe la contesa ma il tiro di Vrioni deviato trova la parata di Vivoli e l’occasione sfuma. Intanto sull’altra panchina anche Frustalupi si gioca il tutto per tutto con due cambi poco prima dell’80’, conscio che oramai c’è poco da difendere e che in questo pomeriggio strappare un pari dopo essere stati sotto di tre gol sarebbe già un’impresa. (agg. di R. G. Flore)

GOL, ROMAGNOLI LA RIAPRE!

Juventus U23 e Pistoiese sono andate al riposo al “Moccagatta” sul punteggio di 3-1 per i bianconeri di Lamberto Zauli: il primo tempo è stato tuttavia double face nonostante quello che il punteggio lascia intuire dato che nella prima mezzora lo show juventino è stato totale con tre reti di pregevole fattura dell’attaccante Petrelli e una prova maiuscola di tutti. Poi, la rete di Cesarini al 32’ per gli arancioni toscani ha cambiato un po’ le sorti dell’incontro facendo tornare in partita gli uomini di Frustalupi: infatti nel finale di frazione gli ospiti hanno avuto anche una ghiotta chance per riaprire definitivamente il match ma, dopo essere stato ben imbeccato da Pierozzi, Valiani calcia male in area al 42’ e facilita la presa di Israel. Ma la rete è nell’aria… solo che bisogna attendere il secondo tempo quando, pronti via, la Pistoiese va ancora in gol: è il minuto 48 quando Romagnoli segna la rete che fa sperare nel come back sugli sviluppi di un corner. 3-2 e ora il secondo tempo sarà tutto da vivere! (agg. di R. G. Flore)

GOL, TRIPLETTA DI PETRELLI!

Alla vigilia la sfida di questo pomeriggio tra la Juventus U23 di Lamberto Zauli e la Pistoiese di Nicolò Frustalupi era il classico incrocio tra due formazioni in crisi e alla ricerca di una vittoria per rimettersi in carreggiata, con i bianconeri che mancavano da un mese all’appuntamento coi tre punti e gli arancioni invece reduci da due KO di fila. E nella prima mezzora della gara in programma al “Moccagatta” sono i padroni di casa a mettere subito le cose in chiaro con i toscani in difficoltà: dopo un avvio diesel infatti la Juventus piazza una tripletta con lo scatenato Petrelli, autore delle reti all’11’, 24’ e 27’ (zampata sul cross di Correia, tiro al volo su servizio di Di Pardo e cioccolatino di Rafia che deve solo scartare davanti al povero Vivoli). Insomma fino al minuto 31’ c’è una sola squadra in campo, poi l’undici di Zauli viene punito al primo errore: su un traversone, Camilleri fa una intelligente sponda per Cesarini che batte Israel: 3-1 e gara riaperta o solo un momento di sbandamento bianconero in un match a senso unico? (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

Solo tra pochi minuti daremo il via alla diretta di Juventus U23 Pistoiese, big match per il girone A della Serie C: andiamo a vedere come le due squadre tornano in campo. I padroni di casa sono fermi da due turni, e nelle nove gare giocate finora, hanno conquistato tre vittorie, quattro pareggi e due sconfitte: pure ci aggiungiamo per la squadra piemontese anche dieci gol fatti e nove subiti. Gli ospiti non sono in un buon momento di forma e sono reduci dallo stop interno contro l’Olbia (1-2). Urge un riscatto per la compagine toscana, dopo le appena due vittorie, tre pareggi e sei sconfitte: a completare ecco solo sette reti segnate e dodici subite. Ora diamo la parola al campo, via!

JUVENTUS U23 PISTOIESE: I TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta Juventus U23 Pistoiese, considerando che la seconda squadra della Vecchia Signora è stata fondata nel 2018. Curiosità vuole che tutte le partite siano terminate con la vittoria della squadra che giocava in trasferta. Il primo precedente corrisponde anche all’unica vittoria dei bianconeri contro questo avversario, uno 0-1 arrivato con la rete di Di Pardo al minuto numero 2. Negli altri due match i bluarancio hanno sempre vinto, giocando al Moccagatta di Alessandria. Gli ospiti si sono imposti nel marzo del 2019 con il risultato di 0-4 arriva con una doppietta di Petermann e reti di Forte e Momente. La Pistoiese si impose poi anche il 10 novembre con il risultato di 0-2 con rete di Llamas e un calcio di rigore realizzato da Steijepovic. Al ritorno la sfida non si disputò a causa della sospensione del campionato per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

JUVENTUS U23 PISTOIESE: JUVE FAVORITA!

Juventus U23 Pistoiese, domenica 22 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Moccagatta di Alessandria, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Voglia di riscatto per entrambe le formazioni che non sono reduci da un periodo positivo. La Juventus U23 ha infilato tre pareggi consecutivi fino all’ultimo impegno disputato lo scorso 8 novembre, 1-1 sul campo del Novara. Un pari che ha lasciato i giovani bianconeri fuori dalla zona play off, a quota 13 punti seppur con 9 partite fin qui disputate rispetto alle 11 previste dal calendario. Le ha giocate tutte invece la Pistoiese che ha finora messo in cascina solo 9 punti, domenica scorsa perdendo in casa contro l’Olbia gli Orange si sono fatti risucchiare nella parte bassa della classifica, subendo la seconda sconfitta consecutiva e manifestando ancora difficoltà offensive, con soli 7 gol realizzati: peggior attacco del girone quello dei toscani, alla pari di Olbia e Lucchese che però hanno rispettivamente disputato una e due partite in meno rispetto alla Pistoiese.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PISTOIESE

Le probabili formazioni di Juventus U23 Pistoiese, sfida che andrà in scena presso lo stadio Moccagatta di Alessandria. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Lamberto Zauli con un 3-4-2-1: Israel; Delli Carri, Capellini, Coccolo; Leo, Peeters, Ranocchia, Felix Correia; Rafia, Fagioli; Marques. Gli ospiti guidati in panchina da Nicolò Frustalupi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Perrucchini, Romagnoli, Camilleri, Solerio, Pierrozzi, Tempesti, Valiani, Spinozzi, Simonti, Cesarini, Chinellato.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Juventus U23 e Pistoiese queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.80, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.30 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA