DIRETTA/ Juventus U23 Pontedera (risultato finale1-1) streaming: pari di Carvalho

- Claudio Franceschini

Diretta Juventus U23 Pontedera streaming video e tv: i giovani bianconeri sono reduci dalla vittoria di Arezzo e puntano a migliorare. Risultato live 0-0: la sfida finalmente comincia!

Beruatto Juventus U23 lapresse 2019
Diretta Pianese Juventus U23 (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS U23 PONTEDERA (1-1): PARI DI MOTA CARVALHO

Inizia la ripresa tra Juventus e Pontedera, si riparte dallo zero a zero. Portanova ci prova dal limite dell’area, palla che finisce al lato. Tiro di Ropolo con la sfera che diventa buona per De Cenco, il suo mancino non inquadra lo specchio. Piana svetta a centro area, Loria si supera sfoggiando un grande intervento. Mota Carvalho gira, Mazzini para. Gran cross di esterno di Mannini, schiaccia di testa a centro area Tommasini, palla che termina fuori. Loria interviene di nuovo alla grande su De Cenco. La sblocca De Cenco, il calciatore sul secondo palo batte Loria. Mota Carvalho! Arriva il pareggio della Juventus. Tocco sotto che supera Mazzini. Termina in parità la sfida, pareggio giusto tra due compagini che hanno giocato a viso aperto. (agg. Umberto Tessier)

NON SI SBLOCCA

Inizia il match tra Juventus under 23 e Pontedera. Botta di Mota Carvalho da fuori area, la sfera sfiora il palo. Clemenza pesca Portanova ma non trova la deviazione vincente da pochi passi. Mota Carvalho continua ad inventare, la difesa avversaria chiude e salva. La gara viaggia sui binari dell’equilibrio, la Juventus attacca con più convinzione. Lanini la mette in mezzo a cercare Zanimacchia, che compie un taglio davvero interessante. E’ bravo Ropolo a chiudere e salvare i suoi. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco e il match non si sblocca ancora. La Juventus è stata molto pericolosa con Mota Carvalho, al momento però non è riuscito a trovare lo spunto vincente. Portanova schiaccia di testa sul secondo palo ma non trova il gol. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Tutto è pronto per Juventus U23 Pontedera: possiamo ancora ricordare che un pareggio e una sconfitta è il bilancio fin qui magro per la Juventus U23 nel campionato di Serie C girone A davanti ai propri tifosi allo stadio di Alessandria. I giovani bianconeri hanno la seconda peggior difesa del torneo in casa, dove hanno subito cinque gol nelle prime due partite. Meglio invece l’attacco, che è andato a segno in quattro occasioni. Contro il Pontedera la Juventus U23 tuttavia ha un’opportunità importante per sbloccarsi, i toscani infatti sono reduci da un pesante ko esterno (alla prima trasferta disputata), con 4 gol subiti e nessuno realizzato, a fronte di due vittorie e un pareggio nelle prime tre gare giocate davanti al proprio pubblico. Adesso però basta numeri, la parola deve passare al campo: Juventus U23 Pontedera finalmente comincia!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus U23 Pontedera, perché il campionato di Serie C non viene trasmesso sui canali tradizionali salvo qualche eccezione: ancora una volta dunque l’appuntamento è sul portale elevensports.it, che fornisce tutte le partite di campionato e Coppa Italia in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio oppure, di volta in volta, acquistare il singolo evento ad un prezzo precedentemente fissato.

I BOMBER

In vista della sfida della Serie C tra Juventus U23 e Pontedera, valida per la quinta giornata del girone A è tempo ora di provare a individuare dei possibili protagonisti dell’incontro al Moccagatta, facendo naturalmente uso dei dati che ci arrivano dalla classifica dei marcatori. Va quindi subito messo sotto ai riflettori per la formazione bianconera il lusitano Dany Mota, che è già andato a segno in due occasione: attenzione però anche a Olivieri, che pure ha trovato la via del gol una volta sola. Si è invece ancora in cerca di un vero bomber di punta in casa del Pontedera: i gol non sono mancati per il club granata, ma nessuno finora ha segnato una doppietta. Chi tra Calcagni, De Cenco, Mannini, Piana, Settembrini e Tommasini troverà la seconda rete? (agg Michela Colombo)

LA STORIA

Sono appena due i precedenti di Juventus U23 Pontedera, che naturalmente fanno riferimento alla stagione scorsa, vale a dire la prima in cui la società bianconera ha presentato la sua squadra giovanile in un campionato “senior”. I toscani sono riusciti a portare a casa entrambe le vittorie: a metà novembre erano stati tra i primi a espugnare il Moccagatta di Alessandria, campo sul quale la Juventus U23 giocava e gioca le sue partite casalinghe: al gol iniziale di Pietro Beruatto, dopo 14 minuti, avevano risposto nel finale di primo tempo Christian Tommasini e Lorenzo Pinzauti, i due attaccanti granata che avevano dunque operato il ribaltone. La sfida di ritorno, naturalmente giocata al Mannucci, aveva visto un solo gol ma al Pontedera di Ivan Maraia era bastato per prendersi i tre punti: dopo appena 5 minuti di gioco un angolo calciato da Andrea Caponi era stato messo in porta dal colpo di testa di Riccardo Calcagni, centrocampista laterale che aveva così risolto la sfida. Oggi i giovani bianconeri sono chiamati a sfatare il tabù, vedremo se saranno in grado di farlo. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Juventus U23 Pontedera viene diretta dal signor Alberto Ruben Arena, ed è in programma nella quarta giornata del girone A di Serie C 2019-2020: squadre in campo alle ore 17:30 di domenica 22 settembre presso il Moccagatta di Alessandria, dove i giovani bianconeri giocano le loro partite interne. La Juventus U23 è partita male in questo campionato, ha perso le prime due partite ma poi si è ripresa: al pareggio contro la Pro Patria ha fatto seguito la bella vittoria sul campo dell’Arezzo, sfida giocata mercoledì come recupero del terzo turno. Ancora meglio sta facendo il Pontedera, che vuole qualificarsi ai playoff e che per il momento è assolutamente in linea con il suo obiettivo, anche se la scorsa domenica non è andato oltre un pareggio interno contro il Novara e dunque vuole ripartire di slancio, dovendo soprattutto migliorare nel reparto difensivo. Vediamo allora in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco leggendo le probabili formazioni, mentre aspettiamo la diretta di Juventus U23 Pontedera.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS U23 PONTEDERA

Fabio Pecchia sembra intenzionato a confermare le sue scelte per Juventus U23 Pontedera: ballottaggio Rosa-Rafael Fonseca nel ruolo di terzino destro, Alcibiade e Coccolo dovrebbero giocare davanti a Loria con Beruatto sulla fascia sinistra. Al centro del campo Idrissa Touré dovrebbe essere affiancato nuovamente da Clemenza e Zanimacchia, ma entrambi possono giocare come laterali nel tridente sostituendo Olivieri (o Lanini) con l’inserimento di Portanova da mezzala. Sembra certo del posto Dany Mota, già tre gol in questo avvio di campionato. Il Pontedera dovrebbe puntare sul 3-5-2, modulo ideale per Ivan Maraia: davanti a Mazzini giocano dunque Ropolo, Cigagna e Piana con Calcagni e Mannini che saranno gli esterni partendo dalla linea dei centrocampisti. Bernardini schierato davanti alla difesa, mentre Gianluca Barba e Serena dovrebbero essere le due mezzali; davanti invece cerca spazio De Cenco, che eventualmente dovrà sfilare la maglia a uno tra Semprini e Tommasini che sembrano essere ancora favoriti per iniziare la partita.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Juventus U23 Pontedera abbiamo a disposizione le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: secondo questo bookmaker il segno 1 per la vittoria dei bianconeri vale 2,15 volte la somma giocata e dunque la squadra di casa è favorita, perché il segno 2 per il successo esterno porta in dote una vincita di 3,30 volte quanto messo sul piatto. L’eventualità del pareggio, regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma pari a 3,15 volte la puntata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA