DIRETTA JUVENTUS WOLFSBURG DONNE (RISULTATO FINALE 2-2): GIRELLI AL 92′!
E’ Girelli a tenere in corsa la Juventus nella Champions League femminile: riacciuffato il Wolfsburg sul 2-2 da una rete della bomber che che ha sfruttato una invenzione di Staskova e ha insaccato il pallone del definitivo pareggio. Le ragazze della Juventus avevano comunque prodotto un finale di partita veemente dopo il vantaggio delle tedesche, che appena prima del gol di Girelli erano state costrette a ritrovarsi in inferiorità numerica per l’espulsione di Rauch per doppia ammonizione. Match chiuso e discorso qualificazione ora rimandato al ritorno in casa del Wolfsburg. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA JUVENTUS WOLFSBURG DONNE STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Juventus Wolfsburg donne sarà più precisamente una diretta streaming video, dal momento che i diritti di trasmissione della Champions League femminile sono di DAZN, dunque questa partita sarà visibile con le stesse modalità valide ad esempio per ogni incontro di Serie A tramite la nota piattaforma streaming.
LA RIBALTA WASSMUCHT
Il secondo tempo si apre con l’ammonizione di Wedemeyer per una trattenuta su Girelli. Al 4′ Schult è attenta su un tentativo dalla distanza di Cernoia, quindi al 10′ Caruso viene chiusa dalla difesa avversaria al momento di battere a rete praticamente a colpo sicuro. Viene ammonita anche Rauch tra le tedesche che al 20′ però riescono a passare in vantaggio: cross di Roord e Wassmucht irrompe siglando l’1-2. Subito dopo proprio Wassmucht lascia spazio a Van de Sanden, fuori anche Knaak per Bremer, mentre al 22′ nella Juventus Hurtig prende il posto di Rosucci. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA BONANESEA
Wassmuth al 29′ sfiora il vantaggio per la formazione tedesca che arriva vicina all’1-2 sfruttando lo smarrimento juventino dopo il vantaggio subito, poi al 32′ Peyraud-Magnin si oppone bene a una conclusione di Roord. La numero uno bianconera deve evitare al 36′ l’autogol di Sara Gama su una sfortunata deviazione, quindi viene ammonita Oberdorf per un fallo su Bonansea, con quest’ultima che al 41′ prova a pescare il jolly dalla distanza, mancando però abbondantemente il bersaglio. Al 44′ ultima chance per Wassmuth ma il pallone manca di poco il bersaglio, si va al riposo sull’1-1 nella sfida di Champions League femminile tra Juventus e Wolfsburg. (agg. di Fabio Belli)
LATTWEIN RISPONDE A GIRELLI
Prima occasione per le bianconere al 7′ con Sara Gama che va alla battuta di un interessante calcio di punizione, trovando però la risposta di Schult. Al 10′ grande occasione per le tedesche con Rauch che si libera bene al tiro in area ma Peyraud-Magnin è molto reattiva e non si lascia sorprendere. I capovolgimenti di fronte sono frequenti e arriva il botta e risposta nella parte centrale del primo tempo: al 22′ grande invenzione di Caruso per Girelli che sfrutta l’errore di Wedemeyer e regala alla Juventus un vantaggio che dura solo 4′. Al 26′ arriva il pari tedesco con una gran botta dalla distanza di Lattwein. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Juventus Wolfsburg donne sta per cominciare, di conseguenza ne approfittiamo per presentare le statistiche di entrambe le formazioni nella fase a gironi di questa Champions League di calcio femminile. Come abbiamo già ampiamente detto, la Juventus ha 3 punti in virtù di una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, ma con differenza reti in positivo (+2) grazie a un bottino di quattro gol segnati a fronte dei due subiti. Il Wolfsburg invece ha pareggiato per 3-3 sul campo del Chelsea e vinto per 5-0 in casa contro il Servette: una vittoria e un pareggio che logicamente hanno portato alle tedesche 4 punti in classifica e una differenza reti pari a +5, in virtù di otto gol segnati a fronte dei tre finora incassati.
Questo dunque è il bilancio dei numeri che descrivono una partita sicuramente sulla carta molto difficile: scopriamo però che cosa ci dirà il campo per Juventus Wolfsburg donne, ecco le formazioni ufficiali della partita che prende il via! JUVENTUS (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lundorf, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Caruso; Bonansea, Girelli, Cernoia. Allenatore: Joe Montemurro WOLFSBURG (4-2-3-1): Schult; Hendrich, Wedemeyer, Janssen, Rauch; Oberdorf, Lattwein; Wassmuth, Huth, Knaak; Roord. Allenatore: Tommy Stroot (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS WOLFSBURG DONNE: IL CAMMINO
Verso la diretta di Juventus Wolfsburg donne, dobbiamo ricordare che il cammino delle bianconere per approdare alla fase a gironi della Champions League femminile è già stato piuttosto lungo. Nelle qualificazioni estive infatti la Juventus ha superato innanzitutto le macedoni del Kamenica Sasa con un clamoroso 12-0, poi nella cosiddetta finale della prima fase le bianconere si sono imposte per 4-1 contro le austriache del Sankt Polten.
L’ultimo ostacolo è stato rappresentato dalle albanesi del Vllaznia, che nel secondo turno (ad andata e ritorno) sono state superate con un 3-0 complessivo, frutto delle vittorie per 0-2 all’andata in Albania e 1-0 al ritorno in Italia. Un cammino già piuttosto lungo che però ha portato le campionesse d’Italia alla desiderata fase a gironi di Champions League, dove finora il bilancio è di una vittoria per 0-3 sul campo del Servette e una sconfitta casalinga per 1-2 contro il Chelsea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
JUVENTUS WOLFSBURG: PUNTI PESANTI IN PALIO
Juventus Wolfsburg donne, in diretta dall’Allianz Stadium di Torino alle ore 21.00 di questa sera, martedì 9 novembre 2021, è la partita valida per la terza giornata del gruppo A della fase a gironi della Champions League 2021-2022 di calcio femminile. La Champions femminile prevede per la prima volta una fase a gironi: con la diretta di Juventus Wolfsburg donne arriveremo dunque a metà di un cammino di sei giornate, come siamo abituati in campo maschile, con l’emozione di calcare il terreno dell’Allianz Stadium, che si apre anche alle donne per la Champions League.
La Juventus finora ha raccolto una bella vittoria per 0-3 in Svizzera sul campo del Servette, ma anche una sconfitta casalinga per 1-2 al cospetto del Chelsea. Potremmo dire tutto come previsto, il problema è che sulla carta anche il Wolfsburg potrebbe essere superiore alle bianconere, di conseguenza la Juventus deve cercare un risultato di prestigio perché altrimenti si allontanerà la possibilità di passare il turno, dal momento che avanzeranno le prime due del girone. Che cosa succederà quindi in Juventus Wolfsburg donne?
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS WOLFSBURG DONNE
Infine, proviamo a dire qualcosa anche circa le probabili formazioni di Juventus Wolfsburg donne in casa bianconera. Mister Joe Montemurro dovrebbe schierare la sua Juventus secondo il modulo 4-3-3 e in difesa davanti al portiere Peyraud-Magnin possiamo ipotizzare il quartetto formato da destra a sinistra da Hyyrynen, Gama, Lenzini e Nilden.
La Juventus donne potrebbe poi proporci a centrocampo come titolari il terzetto in mediana formato da Rosucci, Pedersen e Cernoia; infine nel tridente d’attacco bianconero le tre maglie da titolare dovrebbero andare a Bonansea, Girelli e Hurtig, ipotizzando molte novità dopo il turnover effettuato in campionato contro la Sampdoria.