Diretta/ Kuznetsova Keys (0-0) streaming video tv: al via la finale! (Wta Cincinnati)

- Michela Colombo

Diretta Kuznetsova Keys: info streaming video e tv, orario della finale di tennis femminile all’Wta Cincinnati 2019, oggi 18 agosto.

Keys_esultanza_UsOpen_lapresse_2017
Diretta Kuznetsova Keys - Finale Wta Cincinnati 2019 (Foto LaPresse, repertorio)

Sta per avere inizio la diretta tra Kuznetsova e Keys, attesissima finale del Wta Cincinnati 2019, torneo Premier 5, sul cemento dell’Ohio. La sfida è tra le più bollenti e non solo per la posta in palio ma per le protagoniste in campo. Da una parte ecco infatti Svetlana Kuznetsova, tennista 34enne che dopo una stagione non proprio brillante, in questa settimana ha davvero saputo sfruttare al meglio la Wild card concessa, arrivando non solo in finale, ma pure decidendo in maniera diretta la prossima numero 1 al mondo. Come è noto la russa ha avuto la meglio su Barty in semifinale e con tale KO la tennista australiana ha visto fallire il suo tentativo di agguantare la testa del ranking Wta, dove quindi rimane ferma Osaka, che pure si è ritirata dal tabellone di Cincinnati. Non scordiamo che pure la Kuznetsova avrebbe potuto mancare tale appuntamento considerate le sue disavventure burocratiche per ottenere il visto per giocare negli Usa, registrate negli ultimi mesi. Ma ora concentriamoci solo sulla diretta Kuznetsova Keys, finale del Wta Cincinnati 2019: si gioca!

DIRETTA KUZNETSOVA KEYS, FINALE WTA CINCINNATI 2019, STREAMING VIDEO

Ricordiamo a tutti gli appassionati che la finale femminile del Wta Cincinnati 2019 tra Kuznetsova e Keys, sarà visibile dalle ore 20.00 (secondo il fuso orario italiano)  sarà trasmessa in diretta tv sul canale Supertennis, presente al canale 64 del telecomando del digitale terrestre o al 224 della piattaforma Sky. Diretta streaming video garantita tramite la ben nota app Sky Go, riservata però ai soli abbonati.

I PRECEDENTI

Poche ore ci separano dalla finale Kuznetsova Keys, match per il trofeo del Wta Cincinnati 2019, atteso questa sera sul cemento dell’Ohio, e nell’attesa non possiamo certo non controllare pure lo storico che le due tenniste vantano. Di fatto però non si registrano grandi occasioni di scontro tra le due finaliste di questa sera. Sono appena 4 i precedenti registrati dal 2014 a oggi. Il primo testa a testa tra Kuznetsova e Keys risale alla Rogers cup 2015 di Montreal, dove la statunitense ebbe la meglio per ritiro della stessa russa. Di fila le due si incontrarono nel 2015 a Sidney (successo Keys per 2-0) e a Pechino nel 2016 agli ottavi di finale, con la statunitense ancora vincente. L’ultimo precedente però sorride alla Kuznetsova, e risale ai quarti di finale sul cemento per l’esibizione Tie Break Tens.

LA FINALE WTA CINCINNATI

Kuznetsova-Keys, in diretta dal cemento dell’Ohio, è la finale del tennis femminile del Wta Cincinnati 2019, torneo Premier 5 che ci ha appassionato in questa settimana, prevista oggi domenica 18 agosto 2019, e con inizio fissato per le ore 20.00 secondo il fuso orario italiano. Si chiude oggi quindi il tabellone del torneo di Cincinnati che ci ha fatto compagnia in attesa che abbiano inizio gli US Open di New York: in campo due sorprese del tabellone, ovvero la wild card russa Svetlana Kuznetsova e la numero 16 al mondo Madison Keyes: non certo le prime due favorite a contendersi il trofeo. Eppure entrambe le tenniste hanno fatto vedere meraviglie anche contro le big in questa edizione del torneo Wta Cincinnati 2019 e siamo quanto mai impazienti di vederle di nuovo in campo.

DIRETTA KUZNETSOVA KEYS: IL CONTESTO PER LA FINALE WTA CINCINNATI

Come detto prima, la finale per il torneo Premier 5 Wta Cincinnati tra Kuznetsova e Keys non era certo la più pronosticata al via della manifestazione: vediamo quindi il cammino delle due tenniste fino a questo scontro. Partendo dalla finalista russa, come già ricordato Svetlana Kuznetsova ha avuto accesso al tabellone solo tramite Wild card: subito però ha avuto la meglio sulla numero 11 al mondo Sevastova e poi sulla Yastremska, battendo pure la Stephens agli ottavi di finale. Entrata nelle fasi più calde del torneo, la russa poi si è dimostrata superiore sul cemento dell’Ohio sulla più blasonata Pliskova (battuta per 3-6, 7-6, 6-3): ciliegina sulla torta la semifinale sulla numero 2 al mondo Ashleigh Barty, sconfitta ieri nella notte italiana con un netto 6-2, 6-4. Altrettanto impressionante il cammino fino alla finale di questa sera della Keys, che nelle prime fasi ha superato Muguruza (a cui ha lasciato un set), Kasatkina, ma soprattutto la finalista dello scorso anno Simona Halep (col risultato di  6-1, 3-6, 7-5). Nel tabellone dei quarti di finale la statunitense ha poi avuto la meglio anche su Venus Williams, ma la chicca è stata la semifinale contro Kenin, sconfitta con un sofferto 7-5, 6-4. Sarà quindi una finale tutta da vivere!



© RIPRODUZIONE RISERVATA