DIRETTA/ Lazio Atalanta Primavera (risultato finale 0-2): gol di Colley e Traore!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Atalanta Primavera (risultato finale 0-2). Nell’anticipo della 5^ giornata di Primavera 1 i gol di Colley e Traore firmano il successo nerazzurro.

atalanta primavera
Diretta Lazio Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Lazio Atalanta Primavera 0-2: il risultato finale dell’anticipo del campionato Primavera 1 sorride ai nerazzurri, così i campioni d’Italia in carica continuano la propria marcia a punteggio pieno in testa alla classifica. Niente da fare a Formello per i padroni di casa della Lazio, puniti dai giovani nerazzurri con un gol per tempo. Abbiamo già visto che nella prima frazione il punteggio si è sbloccato al 43’ grazie al gol di Colley. Nella prima parte della ripresa si sono alternate occasioni per il pareggio della Lazio e altre per il raddoppio dell’Atalanta, che infine è riuscita a segnare il secondo gol al 77’. Azione insistita dei nerazzurri che sfiorano una prima volta la rete con Cambiaghi, il cui tiro viene respinto dal portiere biancoceleste Alia, ma sulla ribattuta arriva per primo Traore, che segna il 2-0 che chiude il match coronando una prestazione davvero eccellente, a nostro parere da migliore in campo. Vittoria meritata per l’Atalanta, che vola sempre più in alto in classifica. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LAZIO ATALANTA PRIMAVERA (0-1): INTERVALLO

Lazio Atalanta Primavera 0-1: il risultato all’intervallo dell’anticipo del campionato Primavera 1 sorride ai nerazzurri, campioni d’Italia in carica e intenzionati a continuare la propria marcia a punteggio pieno in testa alla classifica anche in questo nuovo torneo. Il punteggio si è sbloccato al 43’ minuto di gioco, quando ha segnato Colley: crossi di Okoli dalla fascia destra dell’attacco dell’Atalanta, Piccoli non ci arriva ma nemmeno il portiere della Lazio Alia, di conseguenza il pallone arriva proprio a Colley, il quale non ha alcun problema ad appoggiare la sfera in rete da pochi passi. Subito dopo i nerazzurri potrebbero raddoppiare, ma Piccoli spreca proprio sul più bello un ottimo contropiede, consentendo al portiere biancoceleste di bloccare la palla. L’Atalanta comunque sembra avere preso il sopravvento, toccherà alla Lazio provare nella ripresa a ribaltare la situazione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera saranno una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Lazio Atalanta Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore (eventualmente raggiungibile al 5060 dal satellite) e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

SI GIOCA!

Pochi minuti ormai ci separano dal via a Lazio Atalanta Primavera. Per quello che ci possono dire le statistiche dopo quattro giornate di campionato, dato che comunque inizia ad essere indicativo, possiamo osservare che la Lazio Primavera è a quota sette punti in classifica avendo raccolto finora due vittorie, un pareggio e una sconfitta, mentre la differenza reti è pari a +1 in virtù di sei gol segnati e cinque invece incassati. Discorso ben diverso per l’Atalanta Primavera, che nelle prime quattro giornate ha ottenuto altrettante vittorie, dunque ha dodici punti in classifica, ancora a punteggio pieno in forza di ben quindici gol segnati e quattro subiti, differenza reti evidentemente pari a +11. Ricordiamo d’altronde che l’Atalanta è campione d’Italia Primavera in carica e porta dunque lo scudetto cucito sul petto. Adesso però basta numeri, perché la parola deve passare al campo: Lazio Atalanta Primavera infatti sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

La sfida della quinta giornata Lazio Atalanta Primavera sarà diretta dal fischietto della sezione Aia di Ariano Irpino Michele Di Cairano, che oggi in campo sarà coadiuvato nella direzione dagli assistenti Simone Teodori e Fabio Catani. Prima del fischio d’inizio del match vogliamo certo conoscere meglio il primo direttore di gara e dati alla mano scopriamo che in stagione il Signor Di Cairano ha già diretto 6 incontri, tra Coppa Italia e Serie C, mettendo pure a tabella 21 cartellini gialli, 3 rossi e 3 calci di rigore. Va infine aggiunto che il carriera il fischietto ha già incontrato la Lazio Primavera, sia pure una volta sola nella passata stagione della Primavera 2 contro il Pescara. Non vi sono invece precedenti con l’Atalanta primavera. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Non sono molti i precedenti recenti della diretta Lazio Atalanta Primavera, dal momento che le due squadre in genere non erano nello stesso girone quando vigeva ancora la divisione geografica, mentre l’anno scorso la Lazio era in Primavera 2. C’è però il precedente illustre della finale scudetto 2013, che il 9 giugno di quell’anno fu vinta per 3-0 dalla Lazio con la doppietta di Danilo Cataldi al 7’ e al 60’ minuto e la rete di Mamadou Tounkara al 74’ a sigillare definitivamente il trionfo biancoceleste. Nella stagione 2017-2018 invece abbiamo una doppia vittoria dell’Atalanta, con i bergamaschi che furono capaci di vincere 3-0 all’andata in casa il 18 novembre 2017 con gol di Musa Barrow, Andrea Colpani e Filippo Melegoni, poi altro successo nerazzurro per 1-3 al ritorno in casa Lazio il 31 marzo 2018 con i gol di Giorgio Spizzichino per i padroni di casa, Andrea Colpani, Dejan Kulusevski e Lorenzo Peli invece per la Dea, scatenata anche nella Capitale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lazio Atalanta Primavera è in calendario alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, venerdì 18 ottobre 2019, come anticipo della quinta giornata del campionato Primavera 1. La diretta di Lazio Atalanta Primavera ci potrà sicuramente fornire molti spunti interessanti. I nerazzurri campioni d’Italia in carica infatti stanno onorando lo scudetto che portano sul petto con un inizio entusiasmante, caratterizzato da quattro vittorie su altrettante partite giocate, l’ultima prima della sosta con un netto 5-2 contro il Pescara. L’Atalanta dunque si conferma una potenza del nostro calcio giovanile, oggi proverà la Lazio a fermarla. I biancocelesti sono reduci da una sconfitta contro la Sampdoria, ma il loro inizio di campionato è stato comunque abbastanza buono, con 7 punti in classifica, dunque ecco che Lazio Atalanta Primavera si annuncia come un test significativo per entrambe le formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ATALANTA PRIMAVERA

Parliamo adesso delle probabili formazioni per Lazio Atalanta Primavera. I biancocelesti dovrebbero affidarsi al modulo 3-5-2 del loro allenatore Leonardo Menichini, con questi possibili titolari: Alia in porta; difesa a tre con Kalaj, Armini e Gustavo; nel folto centrocampo a cinque De Angelis, Falbo, Czyz, Minala e Ndrecka da destra a sinistra, infine il tandem d’attacco composto da Cerbara e Nimmermeer. Modulo 4-3-3 invece per la capolista Atalanta di Massimo Brambilla: qui si può ipotizzare Ndiaye in porta e davanti a lui una difesa a quattro con Bergonzi, Okoli, Guth e Brogni da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Cortinovis, Da Riva e Gyabuaa, mentre in attacco ecco i due esterni Traoré e Colley per affiancare la prima punta Piccoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA