Diretta/ Lazio Cremonese (risultato finale 4-0) streaming: la chiude Bastos

- Claudio Franceschini

Diretta Lazio Cremonese streaming video Rai: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita che si gioca all’Olimpico, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Lazio gruppo abbraccio lapresse 2020
Diretta Lazio Cremonese, ottavi Coppa Italia (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO CREMONESE (RISULTATO FINALE 4-0): LA CHIUDE BASTOS

Napoli-Lazio ai quarti di finale di Coppa Italia: verdetto sancito dal rotondo 3-0 con cui i biancocelesti hanno piegato la Cremonese. Poco da segnalare dopo il rigore di Immobile che ha chiuso virtualmente la partita, lo stesso bomber laziale ha lasciato spazio a Minala per l’ultimo cambio tra le fila dei padroni di casa, poi al 41′ una rasoiata di Patric, deviata, ha impegnato i riflessi di Ravaglia bravo a distendersi e deviare in angolo. Al 44′ arriva comunque il poker con Bastos che corregge in rete di testa una punizione di Jony. Nulla più in un match in cui la Lazio ha potuto gestire le forze e la Cremonese ha iniziato a pensare alla necessità di rimontare posizioni in campionato. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Cremonese verrà trasmessa su Rai Due, e dunque come sempre sarà un appuntamento in chiaro per tutti: la partita di Coppa Italia potrà essere seguita in alta definizione laddove possibile, ma anche attraverso il sito www.raiplay.it con l’ormai consueto servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi e sarà attivabile da tutti tramite l’utilizzo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

IMMOBILE FA 109!

La ripresa inizia senza sostituzioni sulla falsariga di un primo tempo con la Lazio in controllo e capace comunque di cercare con buona caparbietà il tris. Ci prova Berisha di testa senza indirizzare il pallone verso la porta, poi viene ammonito Luiz Felipe. Simone Palombi ha la miglior occasione della partita per la Cremonese ma Proto è molto reattivo nel chiudere sul suo palo e respingere in angolo. Al 13′ arriva il terzo gol della squadra di Simone Inzaghi: Bastos viene affossato in area da Castagnetti che viene anche ammonito nell’occasione, dal dischetto va Immobile che realizza il 3-0 nonché il suo gol numero 109 con la maglia della Lazio, superando Bruno Giordano nella classifica all time. Precedentemente la Cremonese aveva sostituito Zortea con Boultam, mentre al quarto d’ora Inzaghi inserisce Djavan Anderson e André Anderson al posto di Luiz Felipe e Cataldi. (agg. di Fabio Belli)

GESTIONE BIANCOCELESTE

2-0 per la Lazio contro la Cremonese alla fine del primo tempo del match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. La sfida dopo i gol di Patric e Parolo ha viaggiato su un insistito possesso palla per mantenere il pallino del gioco in mano. Gli affondi di Jony sulla sinistra sono sempre l’arma più pericolosa per i padroni di casa, non arrivano però le girate vincenti di Immobile e Patric su un paio di affondi dello spagnolo. Poche emozioni con 4′ di recupero segnalati dall’arbitro per l’infortunio ad Agazzi, Proto raccoglie un pallone spizzato in area da Bastos evitando pericoli e le squadre possono così rientrare negli spogliatoi. (agg. di Fabio Belli)

RADDOPPIA PAROLO!

La Lazio prova a gestire il vantaggio con la Cremonese che resta prudente senza alzare troppo il baricentro. Al 24′ su assist di Deli, sicuramente il più attivo tra i grigiorossi, arriva un colpo di testa di Palombi che finisce fuori misura. Anche Terranova ci prova di testa, senza fortuna, ma al primo nuovo affondo colpisce di nuovo la Lazio: è ancora Jony a far partire l’azione sulla sinistra, cross velenoso sul quale bucano i centrali della Cremonese e arriva Parolo che di controbalzo firma il 2-0. Renzetti cade su Agazzi nel corso dell’azione, provocando un profondo taglio al suo portiere: Rastelli è costretto a sostituire l’estremo difensore facendo entrare Ravaglia dalla panchina. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA PATRIC!

Il match inizia ad alti ritmi, con un sinistro di Adekanye che finisce fuori misura e la Cremonese che risponde al 4′ con una percussione di Deli, con conseguente tiro che finisce d’un soffio a lato. Scampato il pericolo la Lazio insiste con una conclusione di Immobile ribattuta dalla difesa, quindi al 10′ i biancocelesti passano: sfonda a sinistra Jony che passa in mezzo a due avversari e mette nel mezzo un pallone teso che Agazzi riesce solo a toccare, si inserisce in area Patric che deposita in rete il vantaggio. Al 12′ ancora Deli pericoloso, rientra sulla sinistra e conclude con Proto bravo a deviare in angolo con la punta delle dita una conclusione indirizzata sul secondo palo. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Lazio Cremonese, e già le formazioni ufficiali del match stanno facendo il loro ingresso in campo. Prima di dare la parola all’Olimpico facciamo però un passo indietro e vediamo la storia dei due club con questo tipo di competizione. Per i biancocelesti la coppa è certo un trofeo amico: basti pensare che sono vincitori in carica e solo poche settimane fa hanno fatto proprio anche la Supercoppa battendo la Juventus. Più in generale ricordiamo che la Lazio ha fatto proprie sette coppe in dieci finali disputate (titolo nel 1958,1998, 200, 2004, 2009, 2013 e 2019) e sono 71 le partecipazioni a bilancio. Nessuna gloria in Coppa Italia invece per la Cremonese, che pure vi ha preso parte ben 42 volte in carriera: tra i miglior risultati dei grigiorossi nella manifestazione ricordiamo la semifinale nell’edizione 1986-1987, dove però vennero sconfitti dall’Atalanta (poi finita KO in finale con il Napoli). Ora parola al campo: ecco le formazioni ufficiali di Lazio Cremonese, si comincia! LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Acerbi, Luiz Felipe; Patric, Parolo, Cataldi, Va. Berisha, Jony; Immobile, Adekanye. Allenatore: Simone Inzaghi CREMONESE (3-5-2): M. Agazzi; Ant. Caracciolo, Bianchetti, Terranova; Zortea, Arini, Castagnetti, Deli, Renzetti; D. Ciofani, Palombi. Allenatore: Massimo Rastelli (agg Michela Colombo)

LE DUE SQUADRE IN CAMPIONATO

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Lazio Cremonese, ma ora è bene anche verificare come i due club approdano a questo turno di Coppa Italia: che sta quindi accadendo nei rispettivi campionati? Per quanto riguarda i padroni di casa vi sono solo note positive da fare, e Inzaghi e i suoi stanno raccogliendo risultati e soddisfazioni in Serie A: in settimana hanno toccato la decima vittoria di fila, che pure ha fissato i biancocelesti ancora alla terza piazza della classifica. Aggiungiamo che solo prima di Natale la Lazio ha pure vinto la finale di Supercoppa contro la Juventus. Per la Cremonese, come gli altri club di Serie B, ricordiamo che torna in campo dopo la classica sosta natalizia: i grigiorossi vantano ora solo la 17^ piazza nella graduatoria della Cadetteria, in piena zona retrocessione, dopo pure l’ultimo KO in campionato col Pordenone. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

A poche ore dal fischio d’inizio della diretta tra Lazio e Cremonese certo non possiamo ignorare lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia. I dati utili certo non ci mancano: dal 1929 a oggi le due formazioni si sono affrontate a viso aperto in ben 24 occasioni ufficiali, queste contate tra primo e secondo campionato italiano, ma mai in Coppa Italia: oggi sarà una “prima” ben speciale. Va quindi aggiunto che nel complesso si possono leggere di 7 pareggi e di 11 successi dei biancocelesti nello scontro diretto: sono solo sei le vittorie dei grigiorossi. Ricordiamo infine che risale alla stagione 1995-1996 della Serie A l’ultimo incrocio occorso tra Lazio e Cremonese. Nel doppio contorno ricordiamo il successo casalingo dei biancocelesti all’andata e la vittoria col risultato di 2-1 dei grigiorossi allo Zini al ritorno, arrivato coi gol di Tentoni. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Lazio Cremonese si gioca in diretta dallo stadio Olimpico, alle ore 18:00 di martedì 14 gennaio: i biancocelesti campioni in carica fanno il loro esordio negli ottavi di Coppa Italia 2019-2020, e affrontano questa partita con il vento in poppa. Chiuso l’anno solare con la Supercoppa, la squadra di Simone Inzaghi ha battuto di misura il Napoli ottenendo la decima vittoria consecutiva in campionato e, dovendo ancora recuperare una partita, si è portata potenzialmente a un punto dall’Inter e tre dalla Juventus, a tutti gli effetti in corsa per lo scudetto. Nella partita di oggi la Lazio dovrebbe presentare le seconde linee pur tenendo molto alla Coppa Italia, che vuole rivincere; l’avversaria è una squadra di Serie B, quella Cremonese che per arrivare qui ha eliminato l’Empoli ma, reduce dalla sconfitta di Pordenone prima della sosta, si trova nella zona playout del campionato. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Lazio Cremonese, intanto possiamo valutare le possibili scelte da parte dei due allenatori andando a leggere le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO CREMONESE

Come già detto, in Lazio Cremonese ci sarà turnover da parte di Inzaghi: potrebbe essere confermato Strakosha tra i pali e come lui l’insostituibile Acerbi, mentre Bastos dovrebbe prendere il posto di Stefan Radu con Luiz Felipe dall’altra parte della difesa. Patric invece potrebbe agire sulla corsia destra partendo dal centrocampo; dall’altra parte maglia praticamente sicura per Jony, in mezzo invece Cataldi sarà il playmaker di riferimento con Parolo e Valon Berisha che agiranno ai suoi fianchi come mezzali. Davanti Joaquin Correa sta recuperando da un problema al polpaccio: il giovane Adekanye sarà almeno in panchina, difficile che possa scalzare da subito la coppia Immobile-Caicedo. Per quanto riguarda la Cremonese, è tornato Massimo Rastelli: esonerato Marco Baroni, il modulo dovrebbe allora tornare il 3-5-2 con scelte da valutare. Possibile vedere comunque una difesa con Claiton dos Santos, Bianchetti e Antonio Caracciolo a protezione di Volpe, a centrocampo invece due esterni come Mogos e Renzetti che accompagneranno la mediana nella quale Soddimo potrebbe arretrare a supporto di Arini, con la conferma di Castagnetti come altro interno. Nel reparto offensivo allora Palombi e Ceravolo possono fare coppia, ma naturalmente attenzione anche a Daniel Ciofani e Antonio Piccolo che si giocano una maglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Naturalmente il pronostico su Lazio Cremonese è totalmente a vantaggio dei biancocelesti: secondo l’agenzia di scommesse Snai il segno 1 per la vittoria interna vale appena 1,15 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto, e già con l’ipotesi del pareggio – identificata dal segno X – la vincita corrisponderebbe a 7,75 volte quanto puntato. Il segno 2, che regola l’eventualità del successo grigiorosso, vi permetterebbe di intascare una vincita pari a 15,00 volte la cifra investita con questo bookmaker.



© RIPRODUZIONE RISERVATA