DIRETTA LAZIO DEKANI (RISULTATO FINALE 5-0)
Lazio Dekani 5-0: si devono ancora registrare i biancocelesti, che però nella seconda uscita estiva battono nettamente la squadra della seconda divisione slovena. La formazione di Maurizio Sarri, dopo aver dominato il primo tempo (ma trovando i tre gol soltanto dopo la mezz’ora) continua ad attaccare: al 53’ Toma Basic si produce in un pezzo di bravura e con il mancino a giro batte il portiere avversario Gabric, timbrando il poker. La Lazio insiste: appena prima dell’ora di gioco si vede Luis Maximiano occupare la porta biancoceleste, poi sale in cattedra Zaccagni che prima si fa deviare la conclusione e poi la mette lui stesso a lato.
Al 76’ invece è il giovane Cancellieri che tenta la soluzione acrobatica ma manda fuori la sforbiciata, meritandosi comunque gli applausi per il gesto tecnico. A 10 minuti dal termine la Lazio beneficia del terzo rigore di giornata: Immobile aveva sbagliato e Pedro segnato, Mattia Zaccagni segue l’esempio dello spagnolo e i biancocelesti servono la manita al Dekani. Poco dopo Luka Romero sfiora una grande rete facendo tutto da solo ma mandando a lato; poi l’arbitro fischia la fine, altra goleada estiva per la Lazio che naturalmente adesso aspetta avversari più probanti e ad un livello vicino al suo. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO DEKANI (RISULTATO 3-0): INTERVALLO
Lazio Dekani 3-0: i biancocelesti trovano la via della rete abbastanza tardi ma alla fine chiudono il primo tempo in vantaggio di tre reti. La Lazio di Maurizio Sarri ha bisogno di aspettare il 33’ minuto per la prima rete, che arriva su azione di calcio di punizione: colpo di testa di Felipe Anderson, Gabic è straordinario nella respinta ma il solito Ciro Immobile piomba come un falco sulla ribattuta e porta davanti la sua squadra. E dire che al 13’ lo stesso Immobile aveva calciato fuori un rigore, procurato da Manuel Lazzari messo giù da Stojanovic; al 38’ la Lazio beneficia di un altro penalty.
Milinkovic-Savic pesca il fallo di mano dello stesso Stojanovic e i biancocelesti cambiano rigorista. Tira Pedro, che non sbaglia; al 45’ l’ex di Barcellona, Chelsea e Roma fa doppietta personale con un tocco da due passi, al termine di una bella azione iniziata da Milinkovic-Savic e rifinita dall’assist di Lazzari. La Lazio ha dominato anche nella prima mezz’ora, senza però riuscire a segnare; poi ha trovato tre reti in 12 minuti. Vedremo come andrà il secondo tempo nella diretta di Lazio Dekani, ma ovviamente ci aspettiamo tante sostituzioni da parte di Sarri… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA LAZIO DEKANI STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE
La diretta tv di Lazio Dekani sarà disponibile oggi pomeriggio su Lazio Style Channel, il canale tematico che trovate al numero 233 della piattaforma satellitare Sky, che tuttavia richiede un abbonamento a parte e non è inserito nel pacchetto Sky Go per quanto riguarda la diretta streaming video.
LAZIO DEKANI (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA
Lazio Dekani sta per cominciare, è da notare che gli avversari dei biancocelesti sono arrivati tredicesimi nello scorso campionato di Serie B slovena, per cui sono un avversario ancora molto morbido, anche se naturalmente un gradino sopra rispetto ai valligiani di domenica. A proposito di domenica, il 17 luglio sarà già tempo della terza amichevole stagionale per la Lazio, che affronterà in questo caso la Triestina, mentre il 21 luglio ci sarà l’ultima amichevole ad Auronzo contro un’altra squadra della Serie B slovena, cioè il Primorje.
Una novità è però la tournée in Austria che si terrà dal 27 al 31 luglio: il primo giorno la Lazio sfiderà il Genoa a Kossen per una sfida tutta italiana anche se all’estero. Poi ci si avvicinerà sempre più al campionato, che quest’anno inizia già prima di Ferragosto. Oggi sono attese le prime conferme dal campo rispetto al precedente match, cediamo allora la parola al campo per l’amichevole Lazio Dekani! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
VERSO IL CAMPIONATO
Si avvicina la diretta di Lazio Dekani, ma come sarà l’inizio del campionato di Serie A dei biancocelesti? Per la Lazio il debutto avrà luogo domenica 14 agosto alle ore 18.30, quando i capitolini di Maurizio Sarri ospiteranno allo stadio Olimpico il Bologna. Nella seconda giornata ecco naturalmente la prima trasferta, perché alle ore 18.30 di sabato 20 agosto si giocherà Torino Lazio, allo stadio Olimpico Grande Torino del capoluogo piemontese. Venerdì 26 agosto ecco un match stuzzicante, il grande anticipo Lazio Inter alle ore 20.45 per una sfida di lusso contro il grande ex Simone Inzaghi nella terza giornata.
Ci sarà poi un turno infrasettimanale che per la Lazio proporrà nella quarta giornata l’impegno in trasferta sul campo della Sampdoria alle ore 18.30 di mercoledì 31 agosto, infine completiamo la nostra panoramica sulla primissima parte della stagione biancoceleste con la quinta giornata, che prevederà un altro big-match all’Olimpico, cioè Lazio Napoli alle ore 20.45 di sabato 3 settembre. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PRESENTAZIONE PARTITA
Lazio Dekani, in diretta dallo stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore (Belluno), si giocherà alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, giovedì 14 luglio 2022, come seconda partita amichevole nel ritiro estivo della Lazio di Maurizio Sarri, che ha già debuttato sommergendo di gol i valligiani locali dell’Auronzo e adesso sale un pochino di livello, affrontando il Dekani che è una formazione della Serie B slovena, naturalmente inferiore alla Lazio ma comunque sulla carta in grado di dare indicazioni più attendibili.
La diretta di Lazio Dekani potrebbe ad esempio dare qualche indicazione in più per quanto riguarda la difesa, rimasta praticamente inoperosa domenica, in una partita nella quale la Lazio aveva segnato la bellezza di 21 gol. Sul cammino verso l’inizio del campionato e poi anche della Europa League, ecco allora per i biancocelesti oggi pomeriggio un primo piccolo assaggio di calcio internazionale: che cosa succederà nella diretta di Lazio Dekani?
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO DEKANI
Diamo uno sguardo alle possibili mosse di Maurizio Sarri per quanto riguarda le probabili formazioni di Lazio Dekani. Il modulo di riferimento dovrebbe essere il 4-3-3: possibile esordio per Maximiano in porta; davanti a lui ecco la difesa a quattro composta da Lazzari, Patric, l’altro nuovo acquisto estivo Casale e Marusic.
Tutto molto più tradizionale da centrocampo in su: Milinkovic Savic, Cataldi e Luis Alberto dovrebbero comporre la mediana titolare; Felipe Anderson, Immobile e Pedro potrebbero invece agire nel tridente offensivo, ma lo spagnolo è in ballottaggio con Zaccagni.