Diretta Lazio Frosinone Primavera, risultato finale 1-0: il gol di Montano al 90' minuto permette ai biancocelesti di vincere il delicato derby salvezza.
DIRETTA LAZIO FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-0): VITTORIA PREZIOSISSIMA!
Lazio Frosinone Primavera 1-0: vittoria fondamentale per i giovani biancocelesti, che finalmente tornano a festeggiare i tre punti e lo fanno in un modo assolutamente fantastico sul piano dell’entusiasmo, perché portano a casa un derby regionale ma soprattutto vincono la partita contro una rivale diretta per la salvezza proprio al 90’ minuto, grazie al gol messo a segno da Tommaso Montano. Naturalmente non è la fine dei guai per la formazione biancoceleste, ma intanto significa tanto in classifica: la Lazio Primavera infatti scavalca proprio il Frosinone portandosi a 14 punti, e oggi sarebbe salva senza passare dal playout.
Sarebbero invece i ciociari, fermi a quota 12 con la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare, a dover giocare lo spareggio che secondo la classifica attuale sarebbe da disputarsi contro il Cagliari; la strada è ancora lunga perché deve ancora terminare il girone di andata, intanto però la Lazio può tirare temporaneamente un grosso sospiro di sollievo sapendo anche che questo successo potrebbe portare a una risalita sul piano dell’autostima e dell’energia nervosa, i prossimi impegni del campionato Primavera 1 ci diranno se per questa squadra le cose inizieranno realmente a migliorare sensibilmente. (agg. di Claudio Franceschini)
LAZIO FROSINONE PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA
C’è una bella storia recente ad accompagnarci verso la diretta Lazio Frosinone Primavera, gli ultimi dieci precedenti infatti sono stati giocati tutti dal 2015 in poi e vedono in vantaggio senza dubbio la Lazio, che vanta cinque vittorie (più un sesto successo ai calci di rigore in Coppa Italia), mentre per il resto abbiamo tre pareggi e una sola affermazione per il Frosinone Primavera, 1-2 esterno che però risale a sabato 24 ottobre 2015.
Gli ultimi precedenti risalgono al campionato 2023-2024, nel quale avevamo avuto un pareggio per 1-1 all’andata in Ciociaria sabato 25 novembre 2023 e al ritorno in casa della Lazio un successo biancoceleste per 2-0 sabato 2 marzo 2024. Ecco allora che i padroni di casa potrebbero partire nettamente favoriti anche oggi pomeriggio, in base almeno a questo testa a testa dei precedenti. Se poi andrà davvero così, ce lo dovrà dire ovviamente la diretta Lazio Frosinone Primavera… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LAZIO FROSINONE PRIMAVERA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Il canale numero 60 oppure sito o app per la diretta streaming video: questi sono i riferimenti di Sportitalia per seguire la diretta Lazio Frosinone Primavera in tv.
LAZIO FROSINONE PRIMAVERA: DERBY DELICATO
C’è il fascino di un derby regionale ma ci sono anche le necessità di una classifica che non autorizza voli pindarici, la diretta Lazio Frosinone Primavera avrà quindi molti motivi d’interesse in casa dei biancocelesti capitolini dalle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 dicembre 2025, nella quattordicesima giornata del Campionato Primavera 1.
La Lazio Primavera sta facendo davvero tanta fatica in questo campionato, la sconfitta contro l’Atalanta è stata la terza consecutiva e ottava in totale, i punti in classifica sono solamente 11 e di conseguenza gli orizzonti sembrano limitarsi alla salvezza, possibilmente da raggiungere senza passare dal playout.
Il discorso è d’altronde molto simile per i cugini del Frosinone Primavera, la cui sconfitta contro il Monza è stata la quarta nelle ultime cinque giornate: per i ciociari i punti in classifica sono 12, l’obiettivo quindi non può che essere anche per loro la salvezza, per cui questo sarà un derby “da paura”.

Non c’è bisogno di aggiungere molto presentando la diretta Lazio Frosinone Primavera: vincere oggi vorrebbe dire scavalcare (o allungare) la rivale, una sconfitta sarebbe però un serio problema, infine un pareggio cambierebbe ben poco e farebbe forse più piacere al Frosinone, che resterebbe avanti superando indenne la trasferta capitolina.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO FROSINONE PRIMAVERA
Francesco Punzi potrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 nelle probabili formazioni della diretta Lazio Frosinone Primavera, con il numero 10 Gelli che sarà il fondamentale anello di congiunzione fra centrocampo e attacco, dove invece le due punte potrebbero essere Fernandes e Sulejmani. Citazioni d’obbligo infine per Bordon e Bosi, rispettivamente difensore centrale nella retroguardia a tre e portiere.
La risposta di Giancarlo Marini per il suo Frosinone Primavera potrebbe passare da un molto simile modulo 3-5-2: in difesa spicca capitan Pelosi, a centrocampo il perno dei giovani ciociari è Schietroma ed infine nella coppia d’attacco i due titolari per il derby di oggi pomeriggio potrebbero essere Colley e Cichero.
