DIRETTA/ Lazio Galatasaray (risultato finale 0-0): biancazzurri ai play off

- Fabio Belli

Lazio Galatasaray streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita della 6^ giornata di Europa League, squadre in campo all’Olimpico.

Serie A lazio
Probabili formazioni Lazio Milan, Serie A 34^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO GALATASARAY (RISULTATO FINALE 0-0): BIANCAZZURRI AI PLAY OFF

La Lazio non riesce a sfondare le resistenze del Galatasaray e deve accontentarsi del secondo posto nel girone. 0-0 il risultato finale all’Olimpico con gli ultimi assalti degli uomini di Sarri abbastanza disordinati. L’ingresso in campo di Luis Alberto non porta grandi benefici, al 41′ proprio un passaggio orizzontale di Felipe Anderson mette lo spagnolo in condizioni di battere a rete, ma ne esce una ciabattata simbolo della serata non felice della Lazio. Ultima chance un colpo di testa di Zaccagni che non crea problemi a Muslera, agli ottavi va il Galatasaray, mentre la Lazio dovrà affrontare una delle terze di Champions. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA LAZIO GALATASARAY STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI EUROPA LEAGUE

La diretta tv di Lazio Galatasaray sarà garantita stasera per gli abbonati alla televisione satellitare sui canali di Sky Sport, di conseguenza per loro sarà disponibile anche la diretta streaming video tramite Sky Go, ma a proposito di streaming ricordiamo che il match sarà visibile anche su DAZN.

GIRANDOLA DI CAMBI

La ripresa inizia senza cambi ma il copione è sempre lo stesso, lento giro palla della Lazio e Galatasaray ben attento a coprire gli spazi. All’11’ Toma Basic prova a scuotere l’equilibrio con un potente sinistro che finisce però fuori di larga misura, mentre al 18′ c’è un doppio cambio per parte: Babel e Feghouli lasciano spazio a Kilinc e Morutan nel Galatasaray, la Lazio sostituisce Hysaj e Pedron inserendo Lazzari e Felipe Anderson. Al 24′ fuori Diagne, entra al suo posto Bayram tra i turchi che conservano lo 0-0, fondamentale per il primo posto nel girone. (agg. di Fabio Belli)

IMMOBILE MANCA IL VANTAGGIO

Insiste la Lazio nella sua manovra ma la squadra di Sarri non riesce a trovare ritmo e intensità, col Galatasaray che fa buon viso a cattivo gioco gestendo al meglio lo 0-0. Prima dell’intervallo arriva un sussulto per parte, Van Aanohlt direttamente da calcio d’angolo vede il pallone scheggiare il palo, con la difesa laziale che libera poi quasi sulla linea. Al 44′ grande chance per Ciro Immobile, Zaccagni sfonda sulla destra e mette nel mezzo un cross tagliato, velo di Pedro ma il bomber laziale spara alle stelle, pur coperto dai difensori avversari. Si va al riposo all’Olimpico col risultato ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

PEDRO SENZA PRECISIONE

Partenza abbastanza compassata da parte di entrambe le squadre. Al 10′ il primo cartellino giallo della partita è per Luiz Felipe, quindi interessante incursione sulla destra della Lazio che guadagna un calcio d’angolo che al quarto d’ora porta però a un nulla di fatto. Al 17′ primo ammonito anche nel Galatasaray, con Akturkoglu sanzionato per un duro intervento su Acerbi. Al 20′ gran sinistro di Pedro, c’è la potenza ma il pallone sorvola abbondantemente la traversa. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Ci siamo, Lazio Galatasaray comincia fra pochissimi minuti e sarà la sfida al vertice del girone E di Europa League, come ci dimostrano le statistiche delle due formazioni. La Lazio di Maurizio Sarri fino a questo momento ha raccolto 8 punti in classifica in virtù di due pareggi, altrettanti pareggi e una sola sconfitta, con ben sette gol segnati a fronte degli appena tre subiti, di conseguenza la differenza reti dei biancocelesti è pari a +4. Il Galatasaray però è davanti, in questo momento: per i turchi 11 punti in classifica con tre vittorie e due pareggi in cinque giornate, con sette gol segnati e tre subiti che portano la differenza reti del Galatasaray a +4, esattamente come la Lazio.

Adesso però non è più tempo di numeri e parole: devono diventare protagonisti i giocatori in campo, leggiamo le formazioni ufficiali di Lazio Galatasaray perché la partita comincia! LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felioe, Acerbi, Marusic; S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri GALATASARAY (4-3-3): Muslera; Yedlin, Nelsson, Marcao, Van Aanholt; Feghouli, Antalyalı, Kutlu; Atkurkoglu, Diagne, Babel. Allenatore: Fatih Terim (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO GALATASARAY: GLI ALLENATORI

Interessante per la diretta di Lazio Galatasaray sarà anche la sfida tra i due allenatori Maurizio Sarri e Fatih Terim. Il tecnico biancoceleste è divenuto noto per il suo bel gioco, ma finora alla Lazio ha ampiamente deluso le aspettative. Mostrando un gioco confuso e senza punti di riferimento ha regalato qualche bella gara alla curva nord biancoceleste ma anche diverse delusioni. Nato come integralista del 4-3-1-2 è passato poi al 4-3-3 per non abbandonarlo più. Con uno come Mattia Zaccagni, sacrificato a volte come ala, probabilmente sarebbe intelligente tornare a giocare col trequartista.

Le sue squadre fanno tanti gol, ma subiscono anche molto. Dall’alta parte si troverà una vera e propria leggenda del calcio turco e internazionale. Terim negli ultimi 20 anni si è diviso tra la panchina di Galatasaray e Turchia a parte la piccola parentesi tra Fiorentina e Milan. Dal 2002 a oggi ha fatto avanti e indietro tra le due realtà ottenendo sempre grandi risultati. Di sicuro il suo migliore è il bronzo raccolto agli Europei del 2008. Gioca un calcio semplice ed immediato con un 4-4-2 vecchia maniera. È un uomo solido e molto preparato.

LAZIO GALATASARAY: L’ARBITRO

Lazio Galatasaray sarà diretta questa sera allo stadio Olimpico della capitale dall’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande, un nome di spicco per questo scontro al vertice del girone E di Europa League. Scelta dunque di notevole spessore, ma è giusto presentare più nel dettaglio il signor Carlos Del Cerro Grande, che è nato nella capitale Madrid il 13 marzo 1976, ha debuttato nella Liga spagnola nel 2011 e ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale FIFA con decorrenza dal 1° gennaio 2013.

Basterebbe ricordare che nel corso di questa stagione Carlos Del Cerro Grande ha già arbitrato due partite anche nei gironi di Champions League, tra cui Paris Saint Germain Manchester City 2-0, partita caratterizzata da tre cartellini gialli. In Europa League invece c’è il precedente di Napoli Legia Varsavia 3-0, partita nella quale il fischietto spagnolo estrasse tre cartellini gialli, ma senza espulsioni o calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO GALATASARAY: POCHI CALCOLI!

Lazio Galatasaray, in diretta giovedì 9 dicembre 2021 alle ore 21.00 presso lo stadio Olimpico di Roma, sarà una sfida valevole per la sesta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League. Pochi calcoli da fare per gli uomini allenati da Maurizio Sarri, che dovranno cercare di vincere per prendersi tutta la posta in palio, col primo posto nel girone e la conseguente qualificazione diretta agli ottavi di finale della competizione, per evitare i play off contro le terze della Champions che si prospettano più insidiosi che mai.

Non sarà facile visto che il Galatasaray ha preso la testa del girone a partire dalla prima partita vinta contro la Lazio, per poi andare avanti senza subire mai gol in trasferta nella competizione. Una sfida in cui i turchi avranno il vantaggio di due risultati su tre a disposizione, mentre la Lazio dovrà cercare i tre punti in casa col dubbio di Immobile, alle prese con un fastidio al collaterale. Ai biancazzurri basta però l’1-0 per chiudere in testa il girone e ottenere il massimo risultato possibile.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO GALATASARAY

Le probabili formazioni della diretta Lazio Galatasaray, match che andrà in scena all’Olimpico di Roma. Per la Lazio, Maurizio Sarri schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni. Risponderà il Galatasaray allenato da Fatih Terim con un 4-3-3 così schierato dal primo minuto: Muslera; Van Aanholt, Marcao, Nelsson, Yedlin; Atalay, Kutlu, Antalyali; Akturkoglu, Diagne, Feghouli.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico su Lazio Galatasaray, quindi possiamo subito andare a vedere cosa proponga il bookmaker per questa partita di Europa League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1.55 volte la cifra messa sul piatto, mentre l’eventualità del pareggio (regolata dal segno X) porta in dote una vincita corrispondente a 4.50 volte la vostra giocata; il segno 2, per il successo degli ospiti, ha un valore che ammonta a 5.25 volte l’importo investito.





© RIPRODUZIONE RISERVATA