Diretta/ Lazio Inter Primavera (risultato finale 0-2): doppio Casadei!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Inter Primavera streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 28^ giornata (oggi 9 giugno).

Inter primavera
Diretta Inter Empoli Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Lazio Inter Primavera 0-2: sorride agli ospiti nerazzurri il risultato finale della partita valida per il terzultimo turno del Campionato Primavera 1, che era giunta a reti bianche all’intervallo ma poi ha visto l’Inter Primavera prendere il sopravvento sui pari età della Lazio, come era d’altronde prevedibile in base alla posizione in classifica delle due formazioni. Eppure i nerazzurri hanno dovuto soffrire fino agli ultimi minuti, perché hanno preso sempre di più il pallino del gioco, ma la porta della Lazio sembrava stregata, compreso un gol annullato al minuto 83, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Poteva essere una mazzata per le ambizioni dell’Inter, invece i nerazzurri non si sono arresi e al minuto 86 è arrivato il gol del vantaggio con Casadei, che di testa trova la via della rete sull’ottimo cross di Sottini. I nerazzurri non si fermano e al 90′ trovano il raddoppio: stavolta il cross è di Zanotti, mentre il colpo di testa decisivo è ancora di Casadei, autore dunque di una bellissima doppietta. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LAZIO INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Lazio Inter Primavera 0-0: il risultato è ancora fermo sul pareggio a reti bianche nella partita valida per il terzultimo turno del Campionato Primavera 1, quando siamo ormai giunti all’intervallo. Era partita certamente meglio l’Inter, che ha fatto la partita nei primi venti minuti rendendosi anche pericolosa in più di una circostanza per la porta dei padroni di casa della Lazio, che però hanno saputo resistere e con il passare dei minuti hanno messo fuori la testa. Al 24′ minuto anzi c’è stato anche un gol della Lazio, quando Moro ha servito un bel pallone a Franco che di testa ha insaccato, azione tuttavia bloccata dall’arbitro per fuorigioco. Da quel momento la partita è stata più equilibrata, con alcune iniziative su entrambi i fronti, ma non abbastanza per sbloccare la situazione di parità. Che cosa dunque potrà succedere nel corso del secondo tempo di Lazio Inter Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LAZIO INTER PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Inter Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.

DIRETTA LAZIO INTER PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochi minuti a Lazio Inter Primavera: verso la partita, scopriamo le statistiche salienti di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Al penultimo posto in classifica con appena 19 punti troviamo la Lazio Primavera: per i giovani biancocelesti il bilancio è di quattro vittorie, sette pareggi e ben sedici sconfitte; anche in casa il cammino è certamente negativo, con due vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte su tredici partite. I gol segnati sono 40 mentre quelli subiti assommano a 63, di conseguenza la differenza reti per la Lazio Primavera è pari a -23. L’Inter Primavera invece sta facendo nettamente meglio dei capitolini, con 50 punti in classifica dopo le prime ventisette giornate: per i nerazzurri il bilancio fino a questo momento è di quattordici vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte, in trasferta si contano invece cinque vittorie, quattro pareggi e pure quattro sconfitte su tredici incontri. La differenza reti complessiva è infine pari a +18, perché l’Inter Primavera ha segnato in campionato 43 gol e ne ha invece incassati 25. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Lazio Inter Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LAZIO INTER: I TESTA A TESTA

Ricca è la storia che precede l’odierna diretta di Lazio Inter Primavera, dunque diciamo qualcosa in più sui dieci precedenti più recenti, tutti disputati dal gennaio 2014 ad oggi. Questa serie si è aperta con una striscia di ben tre vittorie consecutive della Lazio, poi il trend è cambiato con tre vittorie dell’Inter Primavera più due pareggi e altrettanti successi biancocelesti nei successivi sette confronti. Limitandoci al campionato a girone unico Primavera 1, ecco che i precedenti sono appena quattro con due vittorie dell’Inter più un pareggio e un successo della Lazio. Recentemente dunque è l’Inter ad avere un vantaggio nel testa a testa storico, tuttavia si deve anche ricordare la clamorosa vittoria della Lazio nella sfida più recente. Se la partita d’andata del campionato in corso, che vede i bianconcelesti molto indietro rispetto ai nerazzurri, vide la vittoria dell’Inter per 3-1 domenica 7 marzo scorso, i capitolini sono invece stati capaci di vincere per 2-4 (sempre in casa Inter) la partita secca dei quarti di finale di Coppa Italia mercoledì 17 marzo scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO INTER: PADRONI DI CASA A FONDO CLASSIFICA…

Lazio Inter Primavera, in diretta con fischio d’inizio alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, mercoledì 9 giugno 2021, si gioca per la ventottesima giornata del Campionato Primavera 1, che ci propone l’ennesimo turno infrasettimanale per avvicinarsi sempre di più alla fine di una stagione resa molto difficile dalla pandemia di Coronavirus. Per presentare la diretta di Lazio Inter Primavera, bisogna inevitabilmente ricordare che biancocelesti e nerazzurri arrivano da un weekend difficile, nel quale la Lazio ha perso per 4-3 sul campo del Cagliari mentre l’Inter è stata clamorosamente sconfitta in casa per 2-3 dall’Empoli. Di conseguenza l’Inter Primavera è rimasta ferma a quota 50 punti in classifica e ha perso il primato, scivolando in seconda posizione.

Per la Lazio invece questo è un campionato tutto in salita, come certifica il quindicesimo e penultimo posto a quota 19 punti in classifica, sull’orlo della retrocessione. Ospiti dunque favoriti in Lazio Inter Primavera: andrà davvero così?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER PRIMAVERA

Diamo adesso naturalmente uno sguardo anche alle probabili formazioni di Lazio Inter Primavera. I biancocelesti di mister Menichini potrebbero scendere in campo con un modulo 4-3-3: in porta Furlanetto e davanti a lui ecco la difesa a quattro con Novella, Floriani, Franco e Armini da destra a sinistra; a centrocampo i titolari potrebbero essere Marino, Bertini e Ferrante; infine il tridente d’attacco con Castigliani e Moro ali a supporto del centravanti Tare. I nerazzurri di mister Madonna potrebbero invece scendere in campo con un modulo 3-5-2: Youte Kinkoue, Moretti e Sottini nella difesa a tre davanti al portiere Stankovic; folta mediana a cinque uomini fomrata da destra a sinistra da Zanotti, Boscolo Chio, Sangalli, Wieser e Vizzoni; infine il tandem d’attacco potrebbe vedere titolari Oristanio e Satriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA