Diretta/ Lazio Inter Primavera (risultato finale 0-2): gol di Fonseca e Vergani!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Inter primavera streaming video tv, risultato finale 0-2 del match valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1.

Inter Primavera
Diretta Cagliari Inter primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO INTER PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

Lazio Inter Primavera 0-2: il risultato finale sorride ai nerazzurri, che avevano dominato nel primo tempo ma hanno trovato nella ripresa le reti decisive per conquistare la vittoria, grazie al gol di Fonseca al 56’ minuto e alla rete di Vergani al 76’. Paradossalmente, un minuto prima del gol di Fonseca era stata la Lazio a sfiorare il vantaggio, ma Shehu ha sprecato una gran palla di Anderson. Gol sbagliato, gol subito: la legge non scritta del calcio è spietata e Fonseca fa la differenza, perché da solo a tu per tu con Alia non sbaglia. Comincia la girandola dei cambi, quello azzeccato è nerazzurro perché Vergani entra in campo e segna sulla ribattuta dopo una prima respinta di Alia su azione nata dal lancio di Oristanio. L’Inter aveva fatto meglio nel primo tempo, ma i gol sono arrivati nel secondo, sancendo una vittoria comunque meritata per gli ospiti nerazzurri nella Capitale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Lazio Inter Primavera 0-0: primo tempo di marca nerazzurra nella partita per il campionato Primavera 1, ma la Lazio resiste e così si va al riposo con il risultato ancora fermo su un pareggio a reti bianche. Inizio fenomenale da parte dei nerazzurri, che però non riescono a trovare il gol del vantaggio: già al secondo minuto a dire il vero Fonseca trova la rete, che però viene annullata per fuorigioco. Subito dopo Burgio impegna Alia ad un difficile intervento, ecco poi al 6’ di nuovo Fonseca protagonista con un gran tiro che colpisce la traversa e un minuto dopo un tiro di Mulattieri di poco fuori. Al 15’ altro grande intervento di Alia, stavolta per fermare Schirò, con il passare dei minuti però la Lazio riesce a prendere le misure e arriva anche un paio di volte al tiro, sempre però fermata dal figlio d’arte Stankovic, estremo difensore nerazzurro. Poi è di nuovo Inter: al 33’ Fonseca spreca una buona occasione, al 36’ Schirò impegna ancora una volta Alia, sicuramente grande protagonista del primo tempo. Al 39’ la prima vera parata di Stankovic, che devia in angolo un tiro di Zilli. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Lazio Inter primavera, ma prima di udire il fischio d’inizio di questo incontro per la 11^ giornata di campionato, è certo bene anche analizzare alcuni dati segnati alla vigilia di questo turno. Ecco che allora, classifica alla mano, vediamo subito che i biancocelesti sono fermi alla 10^ piazza con 10 punti, con un tabellino che racconta di 3 successi e ben 6 KO: i biancocelesti inoltre devono ancora sistemare il dato relativo ai gol, visto che è negativo e fissato sul 10:18. L’Inter primavera invece è ora alla quinta posizione con 19 punti e in netta risalita: per i nerazzurri leggiamo 6 successi e un pari, oltre che 20 gol all’attivo a 11 contro. Ora però dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Inter primavera, match previsto sabato 7 dicembre 2019 alle ore 11.00, valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.

L’ARBITRO

Come ricordato prima, la diretta di Lazio Inter primavera sarà affidata al fischietto della sezione aia di Paola Federico Longo, il quale poi sarà in campo in questo turno in compagnia degli assistenti Gabriele Nuzzi e Dario Garzelli. Volendo ora mettere sotto i riflettori proprio il primo direttore di gara, scopriamo subito che un stagione il signor Longo ha già diretto ben 11 incontri, di cui però uno solo per il primo campionato giovanile (Juventus-Chievo al 9^ turno). Ricordiamo che allora nel complesso il fischietto italiano ha messo a statistica 41 cartellini gialli, 4 rossi e un solo calcio di rigore concesso. Possiamo poi anche ampliare la nostra analisi e segnalare che Longo in carriera non ha mai incontrato la Lazio primavera e neppure i giovani dell’inter, la sfida di questa mattina sarà dunque un vero inedito per il direttore di gara. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Inter primavera, diretta dall’arbitro Federico Longo, oggi sabato 7 dicembre 2019 alle ore 11.00, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. Momento delicato per i biancocelesti che sembravano usciti dalla crisi con la brillante vittoria nel derby contro la Roma, una sfida che la Primavera laziale non vinceva da quasi 5 anni e che aveva regalato grande entusiasmo. A Torino però contro i granata è arrivato un passo indietro dal punto di vista del gioco e soprattutto del risultato, con la Lazio sconfitta di misura e di nuovo pericolosamente vicina alla zona retrocessione, sorpassata di un punto proprio dai granata. L‘Inter primavera invece contro Chievo e Bologna ha inanellato due importanti vittorie consecutive, riagganciando la Roma al quarto posto in classifica. I nerazzurri non sono riusciti a tenere il passo delle battistrada, con i campioni d’Italia dell’Atalanta e le rivelazioni Cagliari e Genoa per il momento irraggiungibili. L’Inter sembra però riuscita ad accelerare il passo e ora chiederà conferme in casa di una Lazio che non potrà però sbagliare di nuovo per non veder sfumare definitivamente l’effetto derby.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO INTER PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Lazio Inter primavera, sabato 7 dicembre 2019, sfida valevole per l’undicesima giornata del campionato Primavera 1. La Lazio primavera allenata da Leonardo Menichini sceglierà il 4-3-3 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Furlanetto, De Angelis, Petricca, Bertini, Armin, Kalaj, Shehy, Anderson, Zilli, Moro, Falbo. A disposizione, pronti ad entrare a partita in corso:Marocco, Peruzzi, Cipriano, Kaziewicz, Shoti, Cesaroni, Moschini, Czyz, Cerbara, Russo. Risponderà l’Inter primavera guidata in panchina da Armando Madonna con un 3-4-1-2 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Stankovic; Vaghi, Ntube, Pirola; Persyn, Boscolo Chio, Schirò, Colombini; Oristanio; Vergani, Mulattieri. Questi i calciatori disponibili in panchina: Tononi, Moretti, Kinkoue, Cortinovis, Burgio, Vezzoni, Sami, Attys, Gianelli, Squizzato, Fonseca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA