Diretta/ Lazio Juventus Primavera (risultato finale 1-2): Bonatti torna a vincere!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Juventus Primavera, risultato finale 1-2: i giovani bianconeri tornano a vincere dopo tre pareggi e restano a contatto con la fase finale del campionato, aquilotti nei guai.

Lazio Primavera
Diretta Lazio Milan Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-2)

Lazio Juventus Primavera 1-2: è finita la partita della 23^ giornata del campionato 1, i giovani bianconeri tornano a vincere dopo tre pareggi e confermano il quarto posto in classifica, allungando a +5 in chiave playoff e restano a 2 punti dalla fase finale diretta. L’inizio del secondo tempo ha sorriso alla Lazio: Garofani si è dovuto superare per alzare sulla traversa una conclusione di Bertini, ma al 54’ ha dovuto capitolare sul sinistro di Andrea Marino che, imbeccato dal cross del solito Raul Moro, non ha sbagliato la deviazione vincente. Il pareggio della Lazio Primavera è stato una beffa per la Juventus, che però hanno pagato il fatto di non aver sfruttato le occasioni maturate nel primo tempo; ad ogni modo la reazione della squadra di Andrea Bonatti è arrivata subito, tanto che al 58’ si è concretizzata nel nuovo vantaggio. Ancora bravissimo Miretti a crearsi spazio per servire Sekulov, ancora lui in versione assistman con un tiro-cross che da due passi è stato deviato in porta da Samuel Iling. Lo stesso inglese è andato vicino alla doppietta con un tiro da ottima posizione terminato alto, poi è uscita la Lazio Primavera con la classe di Raul Moro; nel finale ancora Juventus, ma Omic (entrato da poco per Barrenechea) per due volte non è riuscito a chiudere i conti a favore della sua squadra. La vittoria è comunque arrivata: per la Lazio adesso si fa dura, i giovani biancocelesti restano terzultimi in classifica e con 6 punti di ritardo dalla zona salvezza, ma soprattutto appaiati al Torino con una delle due che retrocederebbe senza passare dai playout. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-1): GOL DI CHIBOZO!

Lazio Juventus Primavera 0-1: si è sbloccata subito la partita valida per il posticipo della 23^ giornata del campionato 1. Alla quinta partita con la Under 19 bianconera, Angel Chibozo ha segnato il secondo gol mostrando di poter essere determinante per le sorti dei suoi: dopo 3 minuti di partita Sekulov ha recuperato un pallone e ha lanciato l’esterno offensivo del Benin, che poi ha fatto tutto da solo e ha trovato una traiettoria che ha battuto Furlanetto. La Lazio ha provato una timida reazione, rimanendo però in balia della Juventus Primavera che al 12’ ha nuovamente trovato lo specchio della porta: questa volta nessun problema per il portiere avversario che ha bloccato la conclusione di Matias Soulé. Dopo la mezz’ora la spinta dei giovani bianconeri si è fatta più insistente: alla ricerca della seconda rete, la squadra di Andrea Bonatti ci ha provato due volte, ma prima la conclusione è stata deviata e smorzata arrivando docile dalle parti di Furlanetto e poi la mira è stata troppo alta. In entrambi i casi si è messo in luce come uomo assist Fabio Miretti, ma tutta la Juventus Primavera ha disputato un buon primo tempo; tuttavia gli ospiti non hanno ancora chiuso i conti, e dunque è per questo che la Lazio Primavera può ancora sperare di fare il colpo grosso… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Juventus Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Si accende la diretta di Lazio Juventus Primavera, atteso incontro della 23^ giornata di campionato: prima di dare la parola al campo andiamo però a leggere qualche dato interessante. Abbiamo detto prima che questa è sfida delicata per i biancocelesti, ancora alla 14^ posizione della classifica, con solo 19 punti e un bottino di 4 successi e sette pareggi: gli aquilotti hanno da parte pure una differenza gol negativa, segnata sul 34:48. Altro genere di statistiche per la Juventus Primavera, che pure staziona alla quarta piazza, con 38 punti e pure 10 vittorie e otto pareggi messi da parte: i bianconeri hanno poi segnato 42 gol a fronte dei 28 subiti dalla loro difesa. Ora diamo la parola al campo, la diretta Lazio Juventus Primavera sta per cominciare! (agg Michela Colombo)

LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Lazio Juventus Primavera, ci pare doveroso dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 23^ giornata di campionato. Tabella alla mano possiamo oggi raccontare di 9 precedenti ufficiali, questi segnati dal 2007 a oggi per il Torneo di Viareggio, come la Coppa Italia e la Supercoppa nazionale (finale nel 2014 con successo bianconero), oltre che nel campionato. Il bilancio complessivo di tale scontro ci ricorda di 4 successi dei bianconeri e tre sole vittorie dei biancocelesti, con anche 2 pareggi. Va dunque aggiunto che l’ultimo testa a testa occorso tra Lazio e Juventus Primavera risale naturalmente al turno di andata del campionato ancora in corso e dunque alla 8^ giornata. Allora fu bella vittoria dei piemontesi in casa, con il risultato di 2-0. (agg Michela Colombo)

LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA: AQUILOTTI IN DIFFICOLTÀ

Lazio Juventus Primavera, in diretta lunedì 17 maggio 2021 alle ore 15.00 presso il Campo Mirko Fersini, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Biancazzurri nei guai dopo le ultime due sconfitte in campionato contro Milan e Bologna che hanno permesso al Torino penultimo di riagganciare la formazione capitolina al terzultimo posto, in zona play out.

Per potersi giocare la permanenza in massima serie almeno allo spareggio la Lazio dovrà provare a scuotersi contro una Juventus che è comunque molto avanti in classifica, al quarto dopo con il doppio dei punti rispetto ai diretti avversari di giornata, 38 contro 19. Per la Juventus Primavera l‘obiettivo è ora il raggiungimento dei play off, con 3 punti di vantaggio sul Milan settimo che al momento non garantiscono i bianconeri nella corsa. La Lazio però non può permettersi di lasciare altri punti per strada con disinvoltura, altrimenti l’incubo della retrocessione, al netto dei progetti di ampliamento del campionato Primavera 1 da 16 a 18 squadra, si farebbe davvero concreto.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO JUVENTUS PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Juventus Primavera presso il campo Mirko Fersini. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Novella, Adeagbo, Armini, T. Marino; Bertini, Franco, A. Marino; Czyz; Castigliani, Raul Moro. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Andrea Bonatti con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Garofani; Leo, De Winter, Nzouango, Ntenda; Soulé, Barrenechea, Miretti, Iling-Junior; Sekulov, Chibozo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Lazio e Juventus Primavera, le quote del bookmaker Snai moltiplicano per 2.80 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 3.20 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 2.40 volte rispetto a quanto messo sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA