Diretta Lazio Monza Primavera, risultato finale 0-1: il gol di Reita all'inizio del secondo tempo consegna la vittoria alla squadra brianzola.

DIRETTA LAZIO MONZA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-1): VINCONO I BRIANZOLI

Lazio Monza Primavera 0-1: colpo della squadra brianzola, che porta a casa la vittoria nella partita valida pe la quinta giornata del campionato Primavera 1. Francesco Reita, che era già stato il calciatore più pericoloso con due ottime occasioni nel corso del primo tempo, ha trovato il modo di colpire al 53’ minuto: tiro vincente per lui, Bosi forse leggermente colpevole nel piazzamento non perfetto. Subito dopo la Lazio Primavera ha avuto due opportunità con Farcomeni e Gelli che però nel momento di concludere hanno cincischiato facendo sfumare tutto; Sulejmani invece ha mandato fuori sul cross dello stesso Gelli al 62’ minuto.



Il Monza ha reagito al 76’: azione di calcio d’angolo e Scaramelli è anche riuscito a segnare quello che sarebbe stato il gol del raddoppio, ma l’arbitro ha annullato per fuorigioco. Alla fine comunque vittoria per il Monza Primavera che grazie a questi tre punti stacca proprio i biancocelesti portandosi a quota 9 e agganciando la zona playoff (è sesto insieme all’Atalanta), per la Lazio invece i punti restano appunto 6, per una dodicesima posizione in compagnia dell’Inter e una stagione nella quale fatica a trovare la giusta continuità. (agg. di Claudio Franceschini)



LAZIO MONZA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Lazio Monza Primavera 0-0: siamo ancora in parità all’intervallo di questa partita che ha aperto il programma del lunedì per il campionato, però possiamo dire che nonostante il pareggio a reti bianche le occasioni non sono mancate. Già al 17’ Sulejmani ha trovato spazio dentro l’area di rigore trovando l’ottima risposta di Stajnar, poi al 22’ grande chance per il Monza con Bosi che è uscito in maniera pessima sul calcio d’angolo, Reita con la porta di fatto spalancata ha impattato di testa ma ha mandato il pallone alto sulla traversa, mancando davvero un’occasione gigante per portare in vantaggio la sua squadra.



In seguito ancora Monza con Gelli che non è riuscito a gestire un pallone nella zona difensiva della Lazio, ancora Reita ad approfittarne ma in questo caso Bosi si è riscattato dall’errore precedente riuscendo a respingere con i pugni. Al termine del primo tempo dunque potremmo dire che siano i brianzoli a meritare maggiormente il vantaggio, i giovani biancocelesti per adesso hanno fatto troppo poco ma vedremo cosa succederà nel secondo tempo, la diretta Lazio Monza Primavera probabilmente deve ancora regalarci parecchie emozioni. (agg. di Claudio Franceschini)

DOVE VEDERE DIRETTA LAZIO MONZA PRIMAVERA, STREAMING VIDEO

Per chiunque volesse vedere la diretta Lazio Monza Primavera potrà farlo gratuitamente su Sportitalia, canale 60. La diretta streaming invece è visibile su sito web e applicazione di Sportitalia.

LAZIO MONZA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Prima di immergerci nella diretta di Lazio Monza Primavera, cerchiamo di dare un’occhiata a quelli che sono i trend delle due squadre alla ricerca della possibile vincente a livello di statistiche. Perciò osserviamo i trend e capiamo meglio che tipo di gara andremo a vedere. La Lazio corre tanto e pressa alto: oltre 111 km percorsi a gara come collettivo, 12 conclusioni medie e 1.5 xG. I biancocelesti guadagnano anche parecchi calci piazzati (5,2 corner a partita), ma pagano in disciplina, con 3 ammonizioni di media.

Il Monza risponde con un approccio più ragionato: 450 passaggi completati (82% di precisione), possesso palla al 51% e una media di 9 tiri a gara (xG 0.9). Una partita che metterà a confronto l’intensità dei capitolini e la gestione ordinata dei brianzoli. Ci sarà da dare spettacolo non c’è dubbio, e questo ci porterà al prossimo aggiornamento in cui inizierà il commento live della diretta di Lazio Monza Primavera, il fischio di inizio è alle porte! (agg. Gianmarco Mannara)

LAZIO MONZA PRIMAVERA, PRIMO PAREGGIO?

Entrambe le squadre hanno collezionato due vittorie e altrettante sconfitte in queste prime quattro giornate di campionato. Vedremo cosa ci dirà la diretta Lazio Monza Primavera, in programma lunedì 22 settembre 2025 alle ore 11:00.

La Lazio era in grande crisi ad inizio campionato con il ko casalingo con il Genoa per 2-1 e l’1-0 incassato a Cagliari. Dopodiché però c’è stata la reazione dei biancocelesti, capaci di battere Bologna e Cremonese rispettivamente 1-0 e 2-0.

Il Monza invece ha intervallato le sconfitte contro Inter e Lecce con le vittorie con Verona e Cagliari, entrambe senza subire alcun gol. Vedremo se i brianzoli riusciranno a ritrovare il successo oppure se sarà il secondo match di fila senza gioia.

Hellas Verona Primavera (Foto: Web)

LE PROBABILI FORMAZIONI LAZIO MONZA PRIMAVERA

La Lazio Primavera giocherà con l’assetto tattico 4-2-3-1 con Bosi tra i pali, difeso da Ferrari, Bordon, Bordoni e Trifelli. In mediana Farcomeni con Baldi mentre Cuzzarella, Gelli e Canali comporranno la trequarti dietro a Montano.

Il Monza d’altro canto opterà per un 3-5-2 con Vailati in porta, pacchetto arretrato formato da Villa, Colonnese e Albé. Agiranno da esterni Scaramelli e Attinasi mentre Ballabio, Diene e Mout a centrocampo. Tandem offensivo Reita-Fogliaro.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE LAZIO MONZA PRIMAVERA

La Lazio Primavera parte con i favori del pronostico a 1.72 rispetto ai 4.10 del Monza con il pareggio a 3.60. Over 2.5 e Under 2.5 rispettivamente a 1.75 e 1.90.