Diretta/ Lazio Roma Primavera (risultato finale 2-1) video streaming tv: game over

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Roma Primavera (risultato finale 2-1) video streaming tv: finisce qui il derby capitolino delle giovanili, successo meritato per i biancocelesti

roma lazio primavera
Diretta Lazio Roma Primavera (LAPRESSE)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-1): FINISCE QUI IL DERBY

E’ finita la diretta del derby Primavera fra Lazio e Roma. L’arbitro ha mandato definitivamente i ventidue in campo negli spogliatoi, fischiando tre volte, sul risultato finale di due reti a zero in favore della squadra di casa biancoceleste. E’ successo tutto nel primo tempo, con il vantaggio di Shehu al decimo minuto di gioco, quindi il raddoppio al 27esimo da parte di Anderson su calcio di rigore. Nel secondo tempo, poi, l’autogol di Falbo al 92esimo che ha chiuso definitivamente i conti. Una Roma che non è stata a guardare e che ha creato qualche azione da gioco pericolosa, come una traversa colpita al termine del primo tempo, e una ghiotta occasione di D’Orazio non sfruttata. Poi all’83esimo l’espulsione diretta di Parodi per entrataccia ai danni di un avversario, e giallorossi che di fatto hanno gettato la spugna dopo l’inferiorità numerica. A causa di questa sconfitta la squadra di De Rossi rimane a quota 16 punti in quarta posizione, mentre la Lazio sale a quota 10, scalando la graduatoria. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): OCCASIONE D’ORAZIO

Abbiamo da poco superato il 67esimo minuto della diretta fra Lazio e Roma Primavera, con la sfida in corso in quel di Formello che si appresta quindi a vivere il suo ultimo quarto, le battute conclusive. In questo momento le due formazioni si trovano sul risultato sempre di due reti a zero in favore della compagine di casa, e nella prima metà del secondo tempo non si sono verificate azioni degne di note, ad eccezione di un’occasione per la Lupa al 65esimo con D’Orazio, che da due passi ha calciato clamorosamente alto dopo una bella palla dalla sinistra. Da segnalare invece un doppio cambio: per la Lazio, fuori Russo per fare spazio a Cerbara, mentre in casa giallorossa, Estrella è stato sostituto proprio da D’Orazio. In questo terzo quarto di gara si è verificata anche l’uscita dal rettangolo di gioco di Calafiori, costretto a lasciare anzitempo il campo a seguito di un infortunio. La nostra redazione vi da appuntamento al termine del match per l’ultimo aggiornamento sulla sfida fra Lazio e Roma Primavera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 2-0): FINE PRIMO TEMPO

Si è appena conclusa la diretta del primo tempo fra la Lazio e la Roma Primavera, con l’arbitro che ha mandato i ventidue ragazzi in campo, temporaneamente negli spogliatoi per rifiatare. Una prima frazione di gioco decisamente interessante, visto che si è conclusa con il risultato di due reti a zero in favore della compagine biancoceleste, quarantacinque minuti in cui sono stati segnati due gol e non sono mancate le occasioni. Il vantaggio laziale è giunto al decimo minuto di gioco con Shehu dopo un’azione un po’ fortunosa, mentre il raddoppio è giunto poco prima della mezz’ora, al 27esimo di gioco, dopo che l’arbitro ha assegnato un calco di rigore a seguito di un fallo in area di Darboe. Sul dischetto dagli undici metri si è presentato Anderson (è stato lui a conquistare il penalty), che non ha sbagliato, fissando il risultato sul due a zero attuale. Appuntamento al secondo tempo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI SHEHU

Siamo a circa il 22esimo minuto di gioco presso il campo Fersini del centro sportivo di Formello, dove è in corso la diretta fra la Lazio e la Roma Primavera, nuovo appuntamento con il campionato di categoria. Al momento in cui vi scriviamo la gara si trova sul risultato di uno a zero per i padroni di casa biancocelesti. A sbloccare il match ci ha pensato l’esterno d’attacco Shehu dopo un’azione un po’ rocambolesca iniziata da Moro, che dopo essere scattato sulla fascia sinistra, ha messo in mezzo per Falbo, che grazie ad un tiro svirgolato ha di fatto servito Shehu, che poi a porta vuota non ha avuto difficoltà a gonfiare la rete. Diamo intanto uno sguardo alle due formazioni in campo, cominciando dall’undici scelto dal tecnico della Lazio, Menichini. Padroni di casa disposti con un 4-3-3 con Alia; De Angelis, Franco, Kalaj, Ndrecka; Anderson, Bertini, Falbo; Shehu, Zilli, Moro. La Roma di De Rossi ha replicato con lo stesso modulo, squadra formata da Zamarion; Parodi, Bianda, Pleśnierowicz, Calafiori; Riccardi, Darboe, Bove; Providence, Felipe Estrella, Zalewski. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Ci siamo, il derby Lazio Roma Primavera adesso comincia! Prendiamo però ancora un paio di minuti per scoprire le statistiche delle due squadre capitoline in campionato. Momento piuttosto difficile per la Lazio, che infatti ha totalizzato appena 7 punti finora, con un bilancio di due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte. Di conseguenza è fortemente negativa (-8) la differenza reti per la Lazio Primavera, che ha segnato appena 8 gol e ne ha invece subiti 16, cioè il doppio. La Roma Primavera dal canto suo sta facendo sicuramente bene con cinque vittorie, un pareggio e due sconfitte in otto partite, che hanno fruttato 16 punti in classifica. I gol segnati dai giovani giallorossi sono 23 e quelli subiti invece 16, di conseguenza la differenza reti della Roma è pari a +7. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, il derby Lazio Roma Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri del campionato Primavera sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Lazio Roma Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

TESTA A TESTA

In attesa del derby, è legittimo fare un tuffo nella storia della diretta di Lazio Roma Primavera. Anche limitandoci a considerare le partite dal 2007 in poi, possiamo comunque contare ben 27 precedenti ufficiali con un bilancio di dieci vittorie per la Lazio, nove successi della Roma e otto pareggi. Biancocelesti dunque in leggero vantaggio, anche se il conto delle reti segnate dice 51-41 per la Roma, perché alcune delle vittorie giallorosse sono state roboanti, come un 7-1 del 2011 e un doppio 5-0 nel 2016-2017. Notevoli alti e bassi dunque nella storia recente del derby Lazio Roma Primavera. Gli ultimi due precedenti risalgono al campionato 2017-2018: in casa della Lazio assistemmo a un divertente pareggio per 2-2 il 23 dicembre 2017, in pieno clima natalizio. Il match di ritorno invece è un dolce ricordo per i tifosi giallorossi, perché la Roma Primavera vinse per 3-0 il derby giocato il 12 maggio 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Lazio Roma Primavera, diretta dall’arbitro Francesco Meraviglia della sezione Aia di Pistoia, è l’affascinante derby della Capitale che aprirà il sabato della nona giornata del campionato Primavera 1. L’appuntamento sarà infatti alle ore 11.00 di stamattina, sabato 23 novembre 2019. Lazio Roma Primavera è una sfida molto sentita, perché il derby è il derby a ogni età. Prima della sosta, la Roma aveva pareggiato una emozionante partita contro l’Atalanta, mentre la Lazio aveva dovuto incassare una sconfitta sul campo della Juventus. Le posizioni di classifica delle due squadre sono d’altronde ben diverse: la Roma a quota 16 punti si conferma una delle realtà di spicco del calcio italiano anche a livello Primavera, la Lazio invece negli ultimi anni ha perso quota e sta soffrendo anche in questo campionato, come dimostrano gli appena 7 punti finora all’attivo. Il derby muterà qualcosa nella gerarchia dei valori cittadini?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA PRIMAVERA

Andiamo ora a scoprire anche le probabili formazioni di Lazio Roma Primavera. Per i biancocelesti di Leonardo Menichini la base potrebbe essere un 3-5-2 con Alia in porta, protetto dalla retroguardia a tre composta da Petricca, Franco e Kalaj; a centrocampo i possibili titolari della Lazio dovrebbero essere Kaziewicz, Czyz, Shehu, Minala e Ndrecka, infine nel tandem d’attacco dovrebbero agire dal primo minuto Cerbara e Zilli. Per la Roma di Alberto De Rossi disegniamo invece un modulo 4-3-3 che dovrebbe prevedere Parodi, Trasciani, Plesnierowicz e Semeraro da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Cardinali. A centrocampo il terzetto formato da Bove, Darboe e Riccardi, infine il tridente offensivo con Providence e Zalewski ai fianchi del centravanti Estrella.



© RIPRODUZIONE RISERVATA