DIRETTA/ Lazio Roma Primavera (risultato finale 0-4) video: poker dei giallorossi

- Claudio Franceschini

Diretta Lazio Roma Primavera streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la 5^ giornata del campionato 1, affascinante derby Under 19.

Lazio Roma Primavera tiro lapresse 2020 640x300
Diretta Lazio Roma Primavera, campionato 1 5^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA (0-4): POKER DEI GIALLOROSSI

Inizia la ripresa tra Lazio e Roma, decide al momento Providence. Milanese da fuori trova attento il portiere avversario. Milanese! Arriva il raddoppio della Roma. Providence ancora protagonista con l’assist vincente per il compagno di squadra che non sbaglia da solo in area. Lazio che continua ad attaccare per provare a riaprirla. Tripi! La chiude la Roma! Franco respinge male con Tripi che fulmina Furlanetto. Ciervo! Cala il poker la Roma con i biancocelesti spariti dal campo. Gran tiro sul secondo palo. Gara che ormai non ha praticamente più nulla da dire. Termina il match, poker dei giallorossi che piegano la Lazio. (agg. Umberto Tessier)

BOER IN DUE TEMPI

Ci prova Darboe, conclusione che per poco non termina in rete a causa di una deviazione. Zalewski per Codou da angolo, conclusione debole. Marino per Raùl Moro, inserimento a fari spenti con il colpo di testa che termina fuori. Castigliani ci prova dal limite dell’area, Boer si salva in due tempi. Pochi minuti alla fine della prima frazione con la Roma che ha avuto una buona reazione senza però trovare la via del gol. Termina la prima frazione di gioco, decide al momento la rete siglata da Providence. Vedremo se nella seconda frazione la Lazio riuscirà ad equilibrarla. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA LAZIO ROMA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Roma Primavera, come per tutte le partite del campionato 1, viene garantita da Sportitalia: in questo caso potrete fare riferimento al canale 60 che trovate disponibile sul digitale terrestre, ma sarà poi la stessa emittente a fornire la possibilità di seguire questo match in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi e utilizzando dispositivi mobili quali PC, tablet o smartphone per visitare il sito www.sportitalia.com.

LA SBLOCCA PROVIDENCE!

Inizia il match tra Lazio e Roma primavera, gara che si preannuncia avvincente. La Roma inizia con il baricentro alto. Tall ci prova di testa siu cross di Podgoreanu. la sfera termina di poco fuori. Castigliani la mette in mezzo, per poco la difesa avversaria non combinano una frittata. Castigliano scende sulla fascia di competenza che pesca Moro anticipato di un soffio. Cerbara per Moro che calcia di prima intenzione ma non trova lo specchio. Providence! La sblocca la Roma! Adeagbo si fa superare dell’avversario che entra in area e buca il portiere avversario. Siamo intanto giunti alla mezzora di gioco, la Roma è avanti nel derby con la Lazio che ora ha alzato il baricentro per provare subito a recuperarla. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA

Sta per prendere il via la diretta di Lazio Roma Primavera: è interessante notare, e lo abbiamo fatto nel presentare la partita, che in casa giallorossa il lavoro della prima squadra e delle giovanili prosegue di pari passo. Così dovrebbe fuzionare un settore giovanile, o comunque una società: la Primavera di Alberto De Rossi è sempre stata votata al 4-3-3 o al 4-2-3-1 in certi momenti, ma da quando Paulo Fonseca ha aperto al 3-4-2-1 nel post-lockdown anche la Under 19 si è adattata, secondo l’idea per la quale il vivaio dovrebbe fungere da “produzione” educativa per ragazzi che aspirano a fare il grande passo. Non tanto il risultato sopra ogni cosa dunque, ma il tentativo di sviluppare un modello univoco così che i giovani siano abituati fin da subito, favorendone l’ingresso nella squadra professionistica; poi ovviamente si va sempre in campo per prendere i tre punti, ma almeno a Trigoria si lavora con un altro progetto in mente. Ora, come di consueto, possiamo metterci comodi e lasciare che sia il campo a dirci quello che succederà nell’appassionante derby valido per la quinta giornata del campionato 1: finalmente la diretta di Lazio Roma Primavera comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Ovviamente sono tanti i precedenti di Lazio Roma Primavera. L’ultimo era stato disputato in casa biancoceleste lo scorso 23 novembre, rimanendo l’unico della stagione a causa del lockdown che ha chiuso in anticipo il campionato: la Lazio si era imposta per 2-1 con le reti di Florent Shehu e Djavan Anderson (rigore) nei primi 27 minuti, in pieno recupero della ripresa i giallorossi avevano accorciato con l’autorete di Luca Falbo, Roma peraltro ridotta in 10 al minuto 83 per l’espulsione di Stefano Parodi. Negli ultimi dieci episodi comunque è stata la Lupa ad avere il vantaggio nel bilancio, vincendo cinque volte contro le tre della Lazio; nel 2015 le due squadre si erano incrociate nella finale di Coppa Italia, una vittoria a testa ma anche un gol in più per i biancocelesti di Simone Inzaghi, che si erano assicurati il trofeo. L’ultima vittoria della Roma in termini temporali è del maggio 2018: quel giorno Alberto De Rossi aveva centrato un successo netto in campionato, un 3-0 nel quale a trovare i gol erano stati Vicent Besuijen – nel primo tempo – e poi negli ultimi 20 minuti Zakaria Sdaigui e Mirko Antonucci. (agg. di Claudio Franceschini)

GIALLOROSSI LANCIATI!

Lazio Roma Primavera sarà diretta dal signor Luigi Carella: per la 5^ giornata del campionato Primavera 1 2020-2021 si gioca alle ore 15:00 di sabato 24 ottobre. Il torneo sta risentendo fortemente del Coronavirus: anche per questo turno il programma è stato dimezzato ma, salvo notizie dell’ultima ora, il derby si dovrebbe regolarmente disputare. La stracittadina della capitale è affascinante anche a livello giovanile: tornata nel massimo livello degli Under 19, la Lazio sta dimostrando di poter competere per i playoff e nell’ultimo turno, giocato domenica scorsa, ha raccolto un buon pareggio sul campo del Sassuolo, che si sta rivelando come la sorpresa del campionato. Ha certamente più ambizioni la Roma, che in epoca recente ha dominato la categoria; prova ne è il fatto che la squadra di Alberto De Rossi, l’ultima volta che è scesa in campo, si è permessa di schiantare con un clamoroso 4-0 l’Atalanta, cioè la vincitrice degli ultimi due scudetti, timbrando così il quarto successo in altrettante uscite stagionali. Sarà dunque molto interessante valutare quello che succederà nella diretta di Lazio Roma Primavera; aspettandone il calcio d’inizio, leggiamo brevemente quali potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, analizzando le probabili formazioni del derby.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO ROMA PRIMAVERA

Per Lazio Roma Primavera, Leonardo Menichini medita sul 4-2-3-1 e una formazione sostanzialmente identica a quella che ha pareggiato contro il Sassuolo: potrebbe trovare spazio Castigliani nel tridente che supporta la prima punta Nimmermeer, conferme per Raul Moro e Shehu così come per capitan Andrea Marino in mezzo al campo, qui invece potrebbe giocare Kais Nasri come secondo mediano. In difesa la candidatura di Tommaso Marino e Pica, che possono sostituire Ndrecka e Franco; Novella andrà a destra, Adeagbo l’altro centrale a protezione del portiere Furlanetto. La Roma Primavera di Alberto De Rossi gioca invece con il 3-4-2-1: davanti a Boer agiscono Vicario, Codou e Feratovic in linea mentre a centrocampo avanzano i due esterni Podgoreanu e Providence, con Darboe e Tripi che nella zona nevralgica sono insidiati da Astrologo e Chierico, che potrebbero avere spazio. Allo stesso modo Mory Bamba e Ciervo, eventualmente spendibili per la trequarti dove sono in competizione con Milanese e Zalewski; quest’ultimo resta favorito, così anche Lamine Tall per la maglia da centravanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA