Diretta/ Lazio Sampdoria Primavera (risultato finale 1-1): beffa per i blucerchiati

- Fabio Belli

Diretta Lazio Sampdoria Primavera, risultato finale 1-1: pareggio nel posticipo della 19^ giornata del campionato 1. A Raul Moro risponde il rigore di D’Amico, al 92′ traversa di Baldé.

Lazio Primavera
Lazio Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Lazio Sampdoria Primavera 1-1: termina in parità la sfida valida per la 19^ giornata del campionato Primavera 1, un punto a testa con i blucerchiati che possono ragionevolmente recriminare per come sono andate le cose nel primo tempo e in generale per tutta la partita. La Sampdoria Primavera ha sicuramente fatto meglio, ma è stata condizionata dal gol incassato dopo pochi secondi da Raul Moro su errore difensivo; il pareggio su rigore, trasformato dal solito Felice D’Amico (ottavo gol in campionato), ha permesso agli ospiti di poter giocare per vincere e la squadra ligure ha creato più occasioni, costringendo in particolare il portiere avversario Marco Alia a due grandi interventi nel primo tempo. La ripresa ha portato con sè molte meno emozioni; la Lazio ci ha provato con una punizione di Czyz terminata fuori, la Sampdoria ha aspettato il momento giusto e nell’ultimo minuto incredibilmente Ibourahima Baldé ha centrato la traversa a seguito di un ottimo movimento. Sampdoria Primavera che dunque sale a quota 28 punti, agganciando il Genoa al sesto posto in classifica; la Lazio arriva a 24 staccando il Sassuolo e prendendosi la nona posizione solitaria. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Sampdoria Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA (1-1): INTERVALLO

Lazio Sampdoria Primavera 1-1: il primo tempo del posticipo nella 19^ giornata del campionato 1 si conclude sul risultato di parità. Avvio fantastico per i biancocelesti, che hanno trovato il gol dopo pochi secondi: errore di Giordano, pallone conquistato da Moro e conclusione alle spalle di Raspa. Per la Sampdoria Primavera una botta pesantissima con la quale aprire la sfida, ma poi i blucerchiati sono riusciti a riprendere le redini del gioco: sempre protagonista D’Amico, prima pescato in fuorigioco in un’azione potenzialmente pericolosa, poi capace di andare alla conclusione senza inquadrare lo specchio della porta e infine, al 16’, a segno su calcio di rigore per il pareggio. A quel punto la squadra ospite ha preso più coraggio: Baldé ha testato i riflessi di Alia che ha dovuto compiere un grande intervento per evitare la seconda rete doriana, poi il portiere della Lazio ha negato il gol a Brentan che ci aveva provato su calcio di punizione. Nel complesso dunque meglio la Sampdoria, ma il minuto iniziale ha determinato questo risultato parziale e adesso vedremo come andranno le cose nel secondo tempo. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA (0-0): SI GIOCA

Lazio Sampdoria Primavera sta per cominciare, ci resta il tempo per ricordare i numeri di queste due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1 in corso. La Lazio Primavera vanta 23 punti in classifica in virtù di un cammino caratterizzato da sette vittorie, due pareggi e nove sconfitte fino a questo momento. La differenza reti per la Lazio è negativa in modo piuttosto netto, perché i biancocelesti hanno segnato 22 gol ma ne hanno anche incassati ben 31. In casa per i capitolini sono arrivati tre vittorie, un solo pareggio e ben cinque sconfitte su nove partite. Dall’altra parte c’è invece una Sampdoria che troviamo a quota 27 punti a causa di otto vittorie, tre pareggi e sette sconfitte nelle prime 18 giornate. In trasferta si contano tuttavia una sola vittoria, due pareggi e cinque sconfitte per i blucerchiati (che fanno molto meglio in casa), la cui differenza reti complessiva è pari a -5 a causa di 26 gol segnati e 31 subiti. Adesso però basta numeri: a parlare infatti sarà il campo, Lazio Sampdoria Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Lazio Sampdoria Primavera, adesso possiamo dare uno sguardo ai precedenti di questa partita. Innanzitutto ricordiamo che all’andata furono i genovesi ad avere la meglio sulla Lazio, vittoria casalinga per 2-1 della Sampdoria con i gol decisivi di Felice D’Amico e Marco Pompetti per i blucerchiati dopo l’iniziale vantaggio biancoceleste firmato da Angelo Ndrecka, inoltre va detto che il 5 maggio 2018 la Sampdoria ha vinto anche l’ultimo precedente a Formello, 0-1 con rete di Filippo Oliana. La Lazio non batte i blucerchiati da un 1-2 esterno datato 18 febbraio 2017, il bilancio complessivo dei sei precedenti più recenti disputati dal 2015 in poi ci parla di due vittorie capitoline, un pareggio e tre successi per la Sampdoria, ma possiamo indicare due momenti assai diversi. Nelle prime tre sfide infatti ecco due vittorie della Lazio più il pareggio, poi però è cominciata una serie di tre successi consecutivi per i blucerchiati: la Lazio oggi davanti al pubblico amico saprà riscattarsi? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Lazio Sampdoria Primavera, diretta dall’arbitro Eugenio Scarpa di Collegno oggi pomeriggio, lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 13.00, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato Primavera 1. Arriviamo a Lazio Sampdoria Primavera con i biancocelesti reduci da 2 vittorie consecutive che valgono oro, entrambe in trasferta: 2-4 al Pescara e 1-3 all’Empoli, l’attacco laziale si è risvegliato e la squadra di Menichini è balzata a un buon margine dalla zona play out e non lontana dalla zona play off, ovvero dal sesto posto occupato proprio dalla Sampdoria. Battere i blucerchiati permetterebbe alla Lazio di sognare, con la Sampdoria che superando di misura il Pescara in casa nell’ultimo turno di campionato ha comunque prolungato una serie positiva che dura da ben 8 partite. All’andata furono i genovesi da avere la meglio sulla Lazio, 2-1 con i gol decisivi di D’Amico e Pompetti.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SAMPDORIA PRIMAVERA

Andiamo adesso ad analizzare le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Lazio Sampdoria Primavera, lunedì 17 febbraio 2020 alle ore 13.00, sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato. La Lazio allenata da Menichini dovrebbe scegliere il 4-3-1-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Alia; Armini, Cipriano, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Marino; Shoti; Nimmermeer, Moro. La Sampdoria guidata in panchina da Cottafava sarà chiamata a rispondere con un 3-4-3 così disposto sul rettangolo verde: Raspa; Angilieri, Rocha, Veips; Askildsen, Canovi, Francofonte, Siatonuis; Prelec, D’Amico, Balde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA