DIRETTA/ Lazio Sassuolo (risultato finale 1-1) streaming video tv: un pari giusto

- Mauro Mantegazza

Diretta Lazio Sassuolo streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita amichevole allo stadio Stirpe di Frosinone (oggi 14 agosto).

maurizio sarri (Foto LaPresse)

Termina l’incontro con un pareggio tutto sommato giusto, con la Lazio meglio nel primo tempo e il Sassuolo che è stato decisamente più intraprendente nella ripresa. Sia Sarri che Dionisi hanno ottenuto indicazioni interessanti in vista dell’esordio in campionato. Lazzari, Akp Akpro e Milinkovic sono apparsi tra i più brillanti nei biancocelesti, mentre Frattesi e Raspadori sono stati i migliori dei neroverdi. Considerando che Dionisi non ha utilizzato Berardi e che Djuricic e Boga sono sembrati in buone condizione, il Sassuolo può dirsi ottimista in vista del campionato, in attesa di inserire anche il nuovo acquisto Henrique, che prenderà il posto di Locatelli a centrocampo. Sarri, invece, aspetta ancora di completare la rosa, ma può essere soddisfatto di quanto vista nel primo tempo. (Agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Lazio Sassuolo (risultato 1-1) streaming video tv: palo di Scamacca!

Dopo diversi minuti di noia, la partita si riaccende all’improvviso con due lampi. Il primo al trentaduesimo, con Romero che, da distanza ravvicinata, si fa ipnotizzare da un ottimo consigli. Risposta quasi immediata del Sassuolo, pochi minuti dopo, con Scamacca che colpisce il palo con una gran botta da fuori area. Non molto fortunati i neroverdi. Tra i tanti cambi della seconda parte, da segnalare l’ingresso di Correa che sostituisce Felipe Anderson. L’argentino è sul mercato e non rientra nei piani di Sarri, la sua cessione è fondamentale per costruire la Lazio che verrà. (agg. Paolo Oggioni)

 

DIRETTA/ Lazio Sassuolo (risultato 1-1) streaming video tv: girandola di cambi

Partita più vivace in questo secondo tempo, con il Sassuolo che ha dato più ritmo alle proprie azioni, mentre la Lazio fa un po’ più fatica a trovare le giuste geometrie. Romero per Moro è il terzo cambio di Sarri, mentre Dionisi continua a non toccare la sua formazione iniziale. Raspadori sembra già in forma, nonostante i pochi allenamenti, stessa cosa non si può dire per Immobile, molto in ombra. Poco prima del ventesimo, ecco il primo cambio nelle fila del Sassuolo, con Magnanelli che subentra  a Frattesi, ancora una volta autore di una buona prova e sempre più nei piani di Dionisi, nonostante il suo nome circoli sempre nelle trattative di calciomercato. Entra anche Scamacca.  Nella Lazio fuori Immobile, dentro Muriqi. (agg. Paolo Oggioni)

 

Diretta/ Lazio Sassuolo (risultato 1-1) streaming video tv: palo di Lopez!

Ripresa che inizia con due cambi per la Lazio, Milinkovic lascia il posto a Luis Alberto, mentre in difesa esce Luiz Felipe per dare spazio a Patric. Nessun cambio, invece, per Dionisi, che conferma gli stessi undici del primo tempo. Il Sassuolo va vicinissimo a ribaltare la partita con Maxime Lopez che colpisce il palo dal limite dell’area, dopo un bel tocco di Raspadori, pericolosissimo pochi istanti dopo, con Patric bravissimo a salvare, impedendo al centravanti emiliano di portare in vantaggio i suoi. Decisamente meglio i neroverdi in questa prima parte di ripresa. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA/ Lazio Sassuolo (risultato 1-1) streaming video tv: Traoré la pareggia

La prima conclusione del Sassuolo verso la porta di Reina porta al pareggio degli uomini di Dionisi, bravi a capitalizzare l’unica occasione creata con Traoré, tempista nel ribattere in porta una conclusione di Ferrari, ben parata da Reina. Al riposo dunque si va con un risultato di parità che sta un po’ stretto alla Lazio, che avrebbe anche potuto raddoppiare, dopo il gol di Akpa Akpro, ma che si è vista punita dal connazionale Traoré proprio a un minuto dall’intervallo. Decidono due ivoriani nel gran caldo dello Stirpe. (agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA/ Lazio Sassuolo (risultato 1-0) streaming video tv: Akpro la sblocca

La Lazio passa meritatamente in vantaggio al trentaduesimo minuti con Akpa Akpro, uno dei più positivi, che trafigge Consigli con una bella incornata a seguito di azione d’angolo. L’ivoriano è tra i migliori in campo di una squadra che dopo il cooling break ha decisamente cambiato marcia, sfiorando anche il due a zero con Immobile, lanciato in campo aperto a tu per tu con Consigli, solo un grande recupero di Toljan nega la gioia del gol al centravanti della Nazionale Campione d’Europa. (agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Lazio Sassuolo (risultato 0-0) streaming video tv: spinge la Lazio

Ritmi lenti anche per il gran caldo che attanaglia lo Stirpe di Frosinone. La Lazio ha un’ultra opportunità con Lazzari che spara alto da buona posizione su assist di Immobile. La squadra di Sarri attacca subito il primo possesso del Sassuolo, giocando con una linea di difesa molto alta. Il Sassuolo, tuttavia, non si preoccupa e prova sempre a uscire palla al piede, correndo non pochi rischi. Anderson ha la possibilità di segnare subito dopo il cooling break, ma Consigli è ancora attento e si rifugia in calcio d’angolo. (Agg. Paolo Oggioni)

Diretta/ Lazio Sassuolo (risultato 0-0) streaming video tv: Akpro vicino al gol

Sarri esclude Luis Alberto e gli preferisce Akpa Akpro in quella che è l’ultima prova prima dell’esordio in campionato. Dionisi risponde lasciando a riposo sia Berardi che Locatelli che non vanno neanche in panchina. Schierato titolare, invece, Raspadori  che viene preferito a Scamacca. Fiducia confermata a Frattesi, tra i più positivi di questo pre campionato. Sono i neroverdi a partire meglio con i vivacissimi Boga e Djuricic che impensieriscono la difesa biancoceleste. La prima vera occasione da gol, però, è degli uomini di Sarri con Akpa Akpro che scippa il pallone a Chiriches e conclude, bravissimo Consigli a farsi trovare pronto. (Agg. Paolo Oggioni)

DIRETTA LAZIO SASSUOLO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochi minuti ci separano dall’amichevole Lazio Sassuolo, un match di cartello per tifosi ed appassionati di calcio, dal momento che questa sfida metterà di fronte allo stadio Benito Stirpe di Frosinone due delle prime otto squadre in classifica dello scorso campionato di Serie A, ad appena una settimana dall’inizio del nuovo torneo. La Lazio allora di Simone Inzaghi chiuse al sesto posto con 68 punti in classifica, frutto di ventuno vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte, con una differenza reti pari a +6, dal momento che la Lazio aveva segnato 61 gol mentre ne aveva incassati 55 al passivo. Il Sassuolo allora di Roberto De Zerbi è stato invece sesto con 62 punti e un bottino di diciassette vittorie, undici pareggi e dieci sconfitte, con una differenza reti pari a +8, leggermente migliore a quella della Lazio grazie a 64 gol segnati a fronte dei 56 subiti. Questi numeri tuttavia sono ormai il passato, adesso siamo in attesa di cosa succederà stasera in amichevole: Lazio Sassuolo finalmente sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LAZIO SASSUOLO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Sassuolo dovrebbe essere trasmessa sui canali di Sky Sport per gli abbonati alla piattaforma satellitare e in quel caso sarebbe disponibile anche la diretta streaming video  tramite il servizio Sky Go. In alternativa, ricordiamo pure che le due società offriranno aggiornamenti sulla partita amichevole di Frosinone tramite i siti Internet e i profili social ufficiali di Lazio e Sassuolo.

DIRETTA LAZIO SASSUOLO: GLI ULTIMI RISULTATI

Mentre aspettiamo la diretta di Lazio Sassuolo, ricordiamo i risultati di biancocelesti e neroverdi nelle rispettive precedenti uscite in amichevole, esattamente una settimana fa. La Lazio di Maurizio Sarri aveva vinto un’amichevole internazionale, giocata in Olanda in casa del Twente, ad Enschede. La Lazio si era imposta per 1-0 grazie a un gol segnato dopo soli tre minuti di gioco da Ciro Immobile, ben servito in profondità da Sergej Milinkovic Savic con un pallone che il campione d’Europa azzurro ha trasformato in gol con un bel tiro all’angolino. Il Sassuolo di Alessio Dionisi arriva invece da una vittoria per 3-1 contro il Vicenza, formazione di Serie B. I neroverdi emiliani avevano sbloccato il risultato con un gol di Haraslin su suggerimento di Kyriakopoulos. Pareggio veneto con Diaw su calcio di rigore, mentre dal dischetto ha sbagliato Caputo per un Sassuolo che si è comunque preso la vittoria nel secondo tempo. I gol decisivi sono stati segnati da Boga e Raspadori, che in questo modo hanno sancito il successo neroverde nell’amichevole disputata allo stadio Ezio Ricci. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LAZIO SASSUOLO: SFIDA DA SERIE A!

Lazio Sassuolo, in diretta questa sera sabato 14 agosto 2021 alle ore 19.30 dallo stadio Benito Stirpe di Frosinone, sarà una affascinante sfida amichevole in avvicinamento all’inizio del campionato di Serie A, di cui biancocelesti e neroverdi saranno attesi protagonisti. La Lazio, affidandosi a Maurizio Sarri come nuovo allenatore, ha fatto una scelta molto chiara: gli obiettivi del club del presidente Claudio Lotito sono ambiziosi. Settimana scorsa è arrivata una vittoria in Olanda contro il Twente, ora ecco un gustoso antipasto della prossima Serie A contro l’intrigante Sassuolo di Alessio Dionisi, chiamato a raccogliere la bella eredità lasciata in Emilia dall’ex allenatore Roberto De Zerbi. I neroverdi sabato scorso hanno vinto per 3-1 contro il Vicenza un’amichevole di buon livello, ma naturalmente contro la Lazio l’asticella sarà ancora più alta. La diretta di Lazio Sassuolo promette dunque di offrirci spunti molto interessanti: che cosa succederà stasera allo stadio di Frosinone?

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO SASSUOLO

Parlando adesso delle probabili formazioni di Lazio Sassuolo, prendiamo come punto di partenza le formazioni titolari che i due allenatori Maurizio Sarri ed Alessio Dionisi avevano scelto settimana scorsa, in occasione delle precedenti uscite in amichevole di Lazio e Sassuolo. I biancocelesti, impegnati in Olanda sul campo del Twente, avevano adottato un 4-3-3 di partenza con Reina in porta; davanti a lui la difesa a quattro formata da destra a sinistra da Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi e Hysaj; ecco poi Milinkovic Savic, Leiva e Akpa Akpro nel terzetto di centrocampo ed infine Felipe Anderson, Immobile e Moro nel tridente d’attacco. Per il Sassuolo di mister Dionisi contro il Vicenza invece il modulo di partenza era stato il 4-2-3-1 con in porta Consigli; difesa a quattro con Toljan, Ayhan, Ferrari e Kyriakopoulos da destra a sinistra; in mediana la coppia formata da Frattesi e Maxime Lopez; sulla trequarti il trio formato da Haraslin, Djuricic e Traore alle spalle della prima punta Caputo.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie A

Ultime notizie