DIRETTA/ Lazio Torino Primavera (risultato finale 3-0): Raul Moro guida il trionfo!

- Fabio Belli

Diretta Lazio Torino Primavera, risultato finale 3-0: i giovani biancocelesti dominano con il gol di Castigliani e la doppietta del solito Raul Moro, e scavalcano i granata in classifica.

Primavera Lazio
Lazio Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA LAZIO TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)

Lazio Torino Primavera 3-0: è una vittoria netta quella dei giovani biancocelesti, che iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno nel campionato Primavera 1 trovando un tris che suggella anche la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Gran momento dunque per la squadra Under 19 della capitale, trascinata come sempre da Raul Moro: ancora una volta lo spagnolo è diventato protagonista timbrando una doppietta, i gol arrivati al 53’ e 80’ minuto hanno definitivamente vinto la resistenza di un Torino che ha cambiato molto nel secondo tempo, ma non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto per imporsi nella partita. Con questa vittoria la Lazio migliora sensibilmente una situazione ancora critica: arriva il sorpasso sugli stessi granata, adesso la posizione in classifica è la terzultima a 4 punti dalla quota salvezza rappresentata dal Bologna (che però ha ancora una partita in meno), mentre il Torino Primavera scivola al penultimo posto con la terza sconfitta consecutiva e la quarta nelle ultime cinque, un momento davvero delicato per una squadra che a differenza degli anni scorsi sta facendo molta fatica. (agg. di Claudio Franceschini)

LAZIO TORINO PRIMAVERA (1-0): INTERVALLO

Lazio Torino Primavera 1-0: sull’onda della grande vittoria in Coppa Italia i giovani biancocelesti partono con il piede giusto anche nella partita di campionato e sono in vantaggio all’intervallo. Sostanzialmente un dominio da parte della Lazio Primavera che ha avuto le occasioni migliori, riuscendo a sbloccare la situazione alla mezz’ora esatta: punizione battuta da Shehu, pallone che Armini sfiora soltanto facendolo arrivare sui piedi di Castigliani, bravo a non perdere il tempo per la battuta e fulminare Sava. In seguito Armini ha provato una conclusione da fuori che non ha impensierito il portiere avversario, lavoro anche per Furlanetto in chiusura di frazione quando Vianni ha trovato spazio in area di rigore e ha provato una conclusione che a dire il vero gli è uscita piuttosto debole, ma ha comunque costretto l’estremo difensore della Lazio Primavera a deviare in angolo. Ora vedremo cosa succederà nel secondo tempo, di sicuro le emozioni di questa partita non sono finite anche perché il risultato resta assolutamente in bilico… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LAZIO TORINO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lazio Torino Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LAZIO TORINO PRIMAVERA (0-0): SI COMINCIA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta di Lazio Torino Primavera: nell’attesa del fischio d’inizio andiamo a dare un occhio anche a qualche dato fin qui fissato dai due club. Quella di oggi, dopo tutto, è per entrambi partita delicatissima, che mette in palio punti salvezza. Classifica alla mano vediamo infatti i capitolini appena alla 15^ posizione, con un bottino di soli 11 punti, raccolti con due vittorie e cinque pareggi: i biancocelesti hanno fin qui segnato 19 gol sui 36 subiti dalla difesa. Non va meglio al Torino Primavera che registra il 14^ gradino con solo 13 punti ottenuti su 14 partite disputate (ne ha una da recuperare): per i granata emergono tre vittorie e 4 pari rimediati, con anche un bilancio gol negativo, fissato sul 15:25. Sono statistiche che dunque serve correggere al più presto: Lazio Torino Primavera comincia! (agg Michela Colombo)

LAZIO TORINO PRIMAVERA: SFIDA SALVEZZA

Lazio Torino Primavera, in diretta domenica 21 marzo 2021 alle ore 10.30 presso il Campo Fersini del Lazio Training Center, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. I biancazzurri arrivano all’appuntamento esaltati dall‘inaspettato successo in Coppa Italia contro l’Inter: una pirotecnica vittoria per 2-4 in casa della seconda della classe in campionato, che ha spalancato le porte della semifinale contro il Verona e la possibilità di portare a casa un trofeo in un’edizione della Coppa che non sembra avere una vera e propria favorita. Il recupero di Raul Moro è apparso fondamentale per una Lazio chiamata a disputare ora un girone di ritorno completamente diverso rispetto a quello d’andata, chiuso con la durissima sconfitta di Ascoli: i marchigiani non avevano mai vinto in campionato e ora hanno inchiodato la Lazio al penultimo posto in classifica, a -2 dal Toro terzultimo: il che significa che questa sfida sarà una sorta di spareggio anticipato tra due squadre che devono innanzitutto evitare la retrocessione diretta, con i granata sconfitti duramente 0-3 in casa dalla Sampdoria dopo il poker incassato nel derby contro la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO TORINO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Lazio e Torino Primavera presso il Campo Fersini del Lazio Training Center. I padroni di casa allenati da Leonardo Menichini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Furlanetto; Floriani Mussolini, Novella, Pica, Ndrecka; Bertini, A. Marino, Czyz; Cesaroni; Raul Moro, Cerbara. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marcello Cottafava con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Sava, Aceto, Celesia, Tesio, Spina, Lovaglio, Todisco, Greco, Gyimah, Horvath, Oviszach.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Lazio e Torino Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.60 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.30 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.850 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA