DIRETTA/ Lecce Reggiana (risultato finale 7-1) video DAZN: Calderoni firma il 7° gol!

- Fabio Belli

Diretta Lecce Reggiana: streaming video DAZN del match valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B.

Stepinski Bittante Cosenza Lecce lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B, 5^ giornata: Cosenza e Lecce pareggiano (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE REGGIANA (RISULTATO FINALE 7-1): CALDERONI COMPLETA LA GOLEADA!

Al settantacinquesimo minuto di Lecce Reggiana, i salentini allungano segnando il sesto gol con Majer. Ci pensa Mancosu a fornirgli un bell’assist, lui ringrazia nel modo migliore infilando sul secondo palo il gol del 6-1. Lo show salentino non si arresta: all’ottantaquattresimo Calderoni completa la goleada con un mancino ad incrociare. E’ il gol del definitivo 7-1. Lecce scatenata contro una Reggiana mai in partita. Troppo superiore la formazione giallorossa, che si diverte e asfalta il proprio avversario senza sosta. Grande partita da parte di Coda, autore di una tripletta ed un assist. Bene anche Mancosu, con tre passaggi assist fondamentali ai compagni. Match sempre in controllo del Lecce, come dimostra l’umiliante 7-1 rifilato alla Reggiana. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FALCO FA CINQUINA

Settantesimo minuto della diretta di Lecce Reggiana e partita praticamente chiusa coi giallorossi avanti sul risultato live di 5-1. Padroni di casa che calano il tris con Tachtsidis con una conclusione dal limite che chiude il primo tempo sul 3-0. Non cambia la musica nella ripresa, dopo appena cinque minuti il Lecce segna ancora. Questa volta ci pensa Coda ad allungare il passo con un mancino sul primo palo che vale la tripletta personale. I giallorossi sono in pieno controllo della partita e a nulla serve il gol di Rozzio al cinquantottesimo per la Reggiana, con un colpo di testa che accorcia le distanze. Reazione immediata della formazione pugliese che avanza al sessantanovesimo con Falco, bravo ad infilare sotto le gambe di Costa. E’ il gol del momentaneo 5-1, quando mancano circa venti minuti al triplice fischio. La Reggiana adesso deve cercare di tamponare l’umiliazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DOPPIO CODA

Lecce Reggiana sul risultato live di 2-0 dopo venticinque minuti dal fischio di inizio. Pronti, via e al quarto i giallorossi passano in vantaggio. Ci pensa Coda, sugli sviluppi di un traversone di Mancosu, con una giocata ravvicinata che non lascia scampo al portiere della Reggiana. Per la formazione ospite la situazione si complica attorno al ventesimo, quando il Lecce si porta sul due a zero. Segna ancora Coda, nuovamente su assist di Mancosu. Bel passaggio per il compagno che trafigge Venturi con una giocata di destro sul primo palo. Preme ancora la compagine pugliese, pericolosa al ventiquattresimo con una bella iniziativa di Mancosu che prova a servire Coda. Questa volta non c’è l’intesa e la Reggiana tira un sospiro di sollievo. Partenza frizzante e favorevole al Lecce, già avanti di due reti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta di Lecce Reggiana mette di fronte rispettivamente la quinta e la dodicesima della Serie B. Diamo uno sguardo un po’ ai numeri delle due squadre. I salentini avevano iniziato bene la stagione per poi incontrare qualche difficoltà, ma sono tornati a vincere per due volte di fila nelle ultime due gare contro Pescara e Entella. La difesa ha avuto qualche difficoltà con 8 reti incassate, la squadra con più gol subiti tra le prime dieci insieme a Brescia e Spal. Davanti però le cose vanno molto bene, la squadra giallorossa con 13 reti fatte è la migliore della categoria. I punti in classifica sono 12 con 3 pareggi, 1 sconfitta e 3 vittorie. Dall’altra parte abbiamo una Reggiana che ha 7 punti deve però recuperare 2 gare. La squadra ha per ora raccolto 2 successi, 1 pareggio ed è caduta 2 volte. Sicuramente pesa il fatto che nelle ultime 3 partite siano arrivati 2 ko ma nell’ultimo turno il successo contro il Venezia terzo in classifica ha dato sicuramente grande consapevolezza su quello che si potrà fare in futuro.

DIRETTA LECCE REGGIANA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Reggiana non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA LECCE REGGIANA: L’ARBITRO

Oggi la diretta di Lecce Reggiana, sfida attesissima per la 8^ giornata di Serie B, sarà affidata al signor Lorenzo Maggioni di Lecco: andiamo dunque a conoscere meglio il primo direttore di gara. Tabella alla mano vediamo che l’arbitro lombardo in carriera ha incrociato la squadra di casa in 5 occasioni (a tabella ecco 3 vittorie, un pari e una sconfitta per i giallorosso) e quella in trasferta in cinque, con un bilancio di due vittorie e due KO per la compagine granata. Aggiungiamo che il signor Maggioni conta 2 presenze nella massima divisione e 30 nella seconda, nelle quali ha pure deciso di 129 ammonizioni, 8 espulsioni e 16 calci di rigore. Fa infine detto che oggi al fianco del fischietto di Lecco ci saranno i guardalinee Alessandro Lo Cicero di Brescia e Damiano Di Iorio della sezione Vco, insieme al quarto uomo Alberto Santoro di Messina.

TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti della diretta di Lecce Reggiana con il bilancio nettamente in equilibrio. Le due compagini infatti hanno vinto 3 volte a testa, mentre non ci sono mai stati pareggi. Curiosità vuole che entrambe le squadre hanno vinto 2 successi casalinghi e 1 in trasferta, inoltre le sfide si sono giocate tra Serie A, B e Lega Pro con i primi tre match vinti dagli emiliani e gli ultimi dai salentini. L’ultimo precedente è una vittoria dei giallorossi in trasferta col risultato finale di 0-2. La gara fu decisa da una doppietta di Jeda tra i minuti 45 e 72. L’ultima vittoria invece della Reggiana contro questo avversario ci porta indietro all’ottobre del 1998, un match disputato in casa e finito col risultato di 2-1. La gara con più reti siglate rimane un Lecce Reggiana dell’aprile 1994 terminata col risultato di 2-4. I padroni passarono in vantaggio subito con una rete di Ceramicola. Il pari lo siglo Sgarbossa con la rete in grado di ribaltare la sfida con Massimiliano Esposito. Il 3-1 lo metteva a segno Michele Padovano, ex Juventus decisivo nella conquista della Coppa Campioni 1996 ultima vinta dai bianconeri. Le altre due reti le siglarono Baldieri e Mateut.

SALENTINI FAVORITI!

La diretta Lecce Reggiana, sabato 21 novembre 2020 alle ore 14.00 presso lo stadio Menti di Vicenza, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie B. I salentini hanno fatto registrare un cambio di passo netto dopo la sosta e vogliono crescere ancora. Dopo il tris interno al Pescara la squadra di Corini ha addirittura vinto in goleada sul campo dell’Entella, cinque reti che hanno riproiettato i giallorossi al quinto posto in classifica, dopo un avvio di campionato che era stato difficile, problema comunque quest’anno per tutte le squadre retrocesse dalla Serie A. La Reggiana invece, ancora indietro di due partite ma probabilmente costretta alla sconfitta a tavolino contro la Salernitana. L’ultimo match ha fatto però registrare per i granata una vittoria importantissima contro il Venezia, ossigeno per la classifica e anche per il morale, con gli emiliani che avevano fatto registrare una flessione dopo una buona partenza al primo campionato di Serie B dopo oltre vent’anni.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE REGGIANA

Le probabili formazioni di Vicenza Chievo, sfida che andrà in scena presso lo stadio Menti di Vicenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eugenio Corini con un 4-3-2-1: Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Paganini, Henderson, Listowski, Mancuso, Petriccione, Majer; Falco, Stepinski; Coda. Gli ospiti guidati in panchina da Max Alvini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Cerofolini; Ajeti, Costa, Gyamfi; Zampano, Muratores, Varone, Rossi, Germoni; Voltan, Zamparo.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra LecceReggiana queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.55, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.70 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 6.50.

© RIPRODUZIONE RISERVATA