Diretta/ Lecce Sampdoria Primavera (risultato finale 1-3): Di Stefano decisivo!

- Mauro Mantegazza

Diretta Lecce Sampdoria Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi 28 gennaio).

Sampdoria Primavera
Sampdoria Primavera (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-3)

Lecce Sampdoria Primavera 1-3: il risultato finale dell’anticipo del campionato Primavera 1 certifica la vittoria esterna della Sampdoria in rimonta sul campo del Lecce. Dopo la parità al termine del primo tempo, con i gol di Gonzalez al 26’ per il Lecce e Di Stefano al 32’ per la Sampdoria, gli ospiti blucerchiati sono passati in vantaggio al 59’ grazie alla doppietta dello stesso Di Stefano, mattatore dunque della partita in terra pugliese che ha dato tre punti molto importanti per la classifica della Sampdoria Primavera. Infine, al 92′ ecco il tris di Montevago.

Il secondo tempo di Lecce Sampdoria Primavera è cominciato con una occasione da gol per i padroni di casa salentini, ma anche con ritmi più bassi. Al 59’ ecco però il vantaggio ospite: Pozzato mette in mezzo un bel pallone per Di Stefano, lasciato troppo libero della difesa del Lecce. Grave errore dei giallorossi, la stella della Sampdoria ringrazia e firma il vantaggio. Nel finale i pugliesi provano a farsi avanti, ma al 92’ i liguri chiudono definitivamente i conti grazie al gol di Montevago, che con un bel sinistro trova l’angolino e manda al tappeto il Lecce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): INTERVALLO

Lecce Sampdoria Primavera 1-1: questo è il risultato all’intervallo della partita, che è uno dei primi due anticipi del campionato Primavera 1, che torna finalmente protagonista in questo weekend. Tante emozioni, i gol sono stati firmati da Gonzalez al 26’ per il Lecce e Di Stefano al 32’ per la Sampdoria. Ottimo inizio di partita da parte degli ospiti della Sampdoria, che costruiscono tre occasioni nei primi sei minuti, in particolare con un tiro di Yepes respinto da Samooja, poi il Lecce reagisce ma i blucerchiati sono di nuovo pericolosi all’undicesimo minuto con Di Stefano, ma Samooja devia di nuovo all’angolo.

Passata la grande sfuriata della Sampdoria, il Lecce con il passare dei minuti cresce e al 26’ sono i giallorossi salentini a trovare il gol del vantaggio grazie a Gonzalez, che si accentra e tira sul primo palo con un bel gesto tecnico. La Sampdoria però non demorde, Di Stefano ci prova di nuovo al 29’ e poi trova meritatamente il gol del pareggio al 32’, approfittando di un errore della difesa del Lecce. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Sampdoria Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su Sportitalia 61, l’emittente che è “casa” del campionato Primavera 1 offrirà inoltre il servizio di diretta streaming video, disponibile tramite l’app di Sportitalia o sul sito www.sportitalia.com

DIRETTA LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Lecce Sampdoria Primavera inizia fra pochi minuti e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento avuto dalle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Il Lecce Primavera naviga verso il basso della classifica con 16 punti, frutto di tre vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte su 14 partite giocate, un andamento dignitoso anche se forse con troppi pareggi; la differenza reti è di poco negativa (-3), a causa del fatto che il Lecce ha segnato 14 gol e ne ha invece subiti 17.

La Sampdoria si trova un po’ più su in classifica, con 19 punti che i blucerchiati hanno ottenuto in 14 partite con sei vittorie, un pareggio e sette sconfitte. La differenza reti (+5) è in questo caso positiva, grazie a 26 gol segnati e 21 invece incassati per la Sampdoria in campionato. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Lecce Sampdoria Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

La diretta di Lecce Sampdoria Primavera sarà una partita a suo modo storica, dal momento che le compagini giovanili dei giallorossi e dei blucerchiati non si sono mai affrontate prima di oggi. Per dire qualcosa di più su questo inesistente testa a testa dal punto di vista storico tra Lecce e Sampdoria Primavera, possiamo fare un confronto tra il valore delle rose a disposizione dei due allenatori secondo il noto sito Internet specializzato Transfermarkt.

Siamo al valore di appena 810.000 euro complessivi per la rosa del Lecce, cioè 25.000 euro di media per ogni calciatore sotto contratto con il sodalizio della società salentina per la sua squadra Primavera, mentre per quanto riguarda la Sampdoria siamo a 1,61 milioni complessivi e 49.000 euro medi per ogni giocatore che fa parte della rosa della formazione Primavera della Sampdoria. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DELICATA!

Lecce Sampdoria Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, venerdì 28 gennaio 2022, si gioca per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che riparte dopo una sosta di oltre un mese dato che alle festività si è aggiunto lo stop per il Covid. Dando uno sguardo alla classifica, possiamo dire che la diretta di Lecce Sampdoria Primavera mette in palio punti che devono valere innanzitutto per la tranquillità: i giallorossi salentini hanno infatti solo 16 punti e devono lottare per la salvezza, ma pure la Sampdoria a quota 19 ha bisogno della vittoria per guardare avanti e non indietro…

Oltre un mese è passato dalle precedenti partite, possiamo ricordare che il Lecce aveva finito bene il 2021 battendo il Pescara a domicilio per 1-2 mentre la Sampdoria aveva vinto per 2-1 sul Verona. Ottima chiusura, ma parliamo di oltre un mese fa: dopo la lunghissima sosta, chi saprà ripartire meglio? Ce lo dirà il campo, al termine di Lecce Sampdoria Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SAMPDORIA PRIMAVERA

Con grande cautela considerata la lunghissima sosta, proviamo a dire qualcosa circa le probabili formazioni di Lecce Sampdoria Primavera. Per il Lecce di Vito Grieco il modulo di riferimento dovrebbe comunque essere il modulo 4-3-3 con il capitano Vulturar perno del centrocampo e il tridente offensivo con Salomaa e Dana ai fianchi del centravanti, che dovrebbe essere Oltremarini.

Quanto alla Sampdoria di mister Felice Tufano, modulo 3-4-1-2 e una modifica forzata in difesa, dove è squalificato capitan Aquino; nel reparto offensivo invece i giocatori di spicco sono Di Stefano, Montevago e Polli, ma naturalmente molto dipenderà nelle scelte di formazione dalle condizioni di forma di ciascuno, tra il lungo stop e il Covid.





© RIPRODUZIONE RISERVATA