DIRETTA/ Lecce Spal (risultato finale 1-2) video DAZN: Okoli la ribalta!

- Fabio Belli

Diretta Lecce Spal. Streaming video DAZN del match valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B.

Lecce Serie B
Risultati Serie B (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE SPAL (RISULTATO FINALE 1-2): OKOLI LA RIBALTA

Al decimo minuto della ripresa la Spal la ribalta al Via del Mare! Ci pensa Okoli a portare in vantaggio la formazione biancazzurra, sugli sviluppi di un calcio d’angolo che vale l’1-2 ospite. Murgia confeziona una bella palla per Viviani, il cui cross sul secondo palo trova l’inserimento perfetto del compagno: Okoli supera Lucioni e con un bel colpo di testa mette alle spalle del portiere Gabriel. Al settantasettesimo ancora Spal pericolosa in chiave offensiva, con Sernicola che colpisce il legno con un tiro velenoso. Nel finale, in pieno recupero, il Lecce getta il cuore oltre l’ostacolo e sfiora il pareggio, con un colpo di testa di Stepinski respinto dalla traversa. Al novantacinquesimo il direttore di gara fischia la fine del match. La Spal fa il colpo al Via del Mare contro il Lecce e vince 1-2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MAJER RISPONDE A VALOTI

E’ ricominciato il secondo tempo di Lecce Spal e si riparte dal risultato live di 1-1. La prima frazione di gioco si era conclusa sul punteggio di parità, con Valoti che al diciassettesimo ha portato in vantaggio la formazione biancazzurra. Quasi immediato il pareggio della compagine pugliese, in gol al diciassettesimo. La ripresa inizia con una novità per parte: per i padroni di casa esce Majer ed entra Tachtsidis. Nella Spal Di Francesco lascia spazio a Floccari. Subito un’iniziativa per la Spal, dopo due minuti dal ritorno in campo, con Strefezza bravo a superare Meccariello che deve ricorrere al fallo. Ci prova Viviani per la Spal, con una conclusione respinta ancora da Meccariello. 1-1 il risultato parziale anche in questo inizio di secondo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

STREFEZZA PERICOLOSO

E’ cominciata da quasi quindici minuti la diretta di Lecce Spal e il risultato è sempre fermo sullo 0-0. Partenza favorevole alla formazione ospite, pericolosa già al quinto con una conclusione di Valoti deviata in calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner biancazzurro, con il Lecce che sventa il potenziale pericolo. Grande possesso da parte dei padroni di casi, che gestiscono palla con disinvoltura ma fatica a trovare spazi in chiave offensiva. Infatti è ancora la Spal a proiettarsi in fase offensiva grazie ad un velo di Murgia sul quale arriva Valoti, la cui conclusione si impenna alta sopra la traversa. Brivido per il Lecce, che resta comunque ancora in parità. Vedremo se i giallorossi riusciranno a prendere in mano il pallino del gioco. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

E ora spazio ai numeri che ci portano alla diretta di Lecce Spal. Le due squadre stanno facendo bene ed entrambe sognano il ritorno in Serie A. Stanno andando meglio i salentini che sono al momento in zona promozione diretta grazie a 58 punti con 15 successi, 13 pari e 4 ko. La squadra giallorossa ha il miglior attacco della categoria con 61 reti fatte. Dietro però qualcosa non va infatti con 36 reti subite la squadra ha il peggior reparto delle prime 8 posizioni. Dall’altra parte troviamo una Spal che invece è sesta con 47 punti. Questi sono stati frutto di 11 vittorie, 14 pareggi e 7 sconfitte. La squadra difetta un po’ troppo avanti rispetto alle altre nella stessa zona di classifica, i gol fatti sono 37. Dietro però si va abbastanza bene con 34 reti incassate.

DIRETTA LECCE SPAL STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Spal non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

LECCE SPAL: I TESTA A TESTA

Diamo ora uno sguardo ai precedenti in attesa della diretta di Lecce Spal. Le due squadre si sono affrontate per 4 volte di cui 2 in Serie A, 1 in B e 1 in Coppa Italia. Nella scorsa stagione le due compagini si ritrovarono come avversarie nella massima categoria. In campionato il Lecce si impose sia in casa che in trasferta. Al Paolo Mazza la gara d’andata terminò 1-3. Dopo essere passati in vantaggio con Mancosu su calcio di rigore i padroni di casa pareggiarono con Di Francesco. La squadra salentina dilagò nella ripresa con una rete di Calderoni e un altro rigore di Mancosu autore dunque di una doppietta. A via del mare il Lecce si impose 2-1. Curiosamente la gara fu aperta da un calcio di rigore del solito Mancosu con pari di Petagna e rete decisiva al minuto 66 di Majer. In mezzo le due compagini si affrontarono per i sedicesimi di finale di Coppa Italia a Ferrara. La gara terminò 5-1 con gol di Igor, Paloschi, Murgia, Cionek e Floccari. Per gli ospiti andò a segno invece Imbula. All’andata la Spal si impose 1-0 con gol di Strefezza.

LECCE SPAL: CORINI NON SI FERMA PIÙ!

Lecce Spal, in diretta sabato 10 aprile 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Via del Mare di Lecce sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. I salentini volano e sognano ormai il ritorno immediato in Serie A: quella di Pisa è stata la sesta vittoria consecutiva in campionato, la decima nelle ultime 8 partite disputate e il vantaggio sulla Salernitana terza è salito a 4 punti. Battere anche la Spal avrebbe il sapore di una definitiva incoronazione e di una sfida all’Empoli capolista, che deve recuperare 2 partite ma al momento è avanti solo di 2 lunghezze rispetto ai giallorossi. La Spal è reduce da 2 pareggi in scontri diretti contro altre formazioni in zona play off, gli estensi restano sesti in classifica a +4 dal Brescia, prima squadra al momento fuori dalla post season: quello con il Lecce è un altro incrocio di campionato particolarmente complicato ma la Spal è nel mezzo della mischia e la possibilità di giocarsi la Serie A ai play off è ancora concreta.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE SPAL

Le probabili formazioni della sfida tra Lecce e Spal presso lo stadio Via del Mare. I padroni di casa allenati da Eugenio Corini scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Gabriel; Maggio, Lucioni, Pisacane, Gallo; Majer, Hjulmand, Björkengren; Henderson; Coda, Pettinari. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Rastelli con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Berisha, Tomovic, Okoli, Ranieri, Sala, Mora, Missiroli, Sernicola, Salvatore Esposito, Di Francesco, Floccari.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Lecce Spal, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 1.85 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.35 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 4.50 volte quanto avrete deciso di puntare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA