DIRETTA LECCE TORINO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Via del Mare il Lecce batte il Torino per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i giallorossi non capitalizzano con Coulibaly al 67′ e Milinkovic-Savic salva pure su Rebic al 68′. Questi tre punti portano il Lecce a quota 31 nella classifica della Serie A mentre il Torino resta fermo con i suoi 44 punti. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA LECCE TORINO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Lecce Torino si potrà seguire anche senza andare allo stadio. Le piattaforme DAZN, Now e Sky trasmetteranno tutte questa partita in streaming tramite le rispettive applicazioni. In televisione basterà sintonizzarsi sul canale Sky Sport 253.
AVVIO DI RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Lecce e Torino è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Pierotti e Rebic al posto di Helgason e N’Dri tra le file del Lecce, i Salentini riescono a passare immediatamente in vantaggio al 46′ grazie alla rete messa a segno da Ramadani, su assist di Krstovic. Quest’ultimo forza poi Milinkovic-Savic a mettere la sfera in corner al 50′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE DEL PRIMO TEMPO!
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Lecce e Torino sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i granata mandano largo di testa con Vlasic al 37′. I padroni di casa replicano al 40′ quando Milinkovic-Savic mette in angolo il colpo di testa di Helgason e sostituiscono per infortunio Pierret con Ramadani al 44′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Puglia la partita tra Lecce e Torino è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti non concretizzano un’occasione al 15′ quando un rimpallo favorisce Gineitis ma Falcone para comunque in corner. Ecco le formazioni ufficiali: LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Pierret; N’Dri, Helgason, Morente; Krstovic. A disposizione: Früchtl, Samooja, Rebic, Berisha, Rafia, Sansone, Veiga, Ramadani, Banda, Karlsson, Tiago Gabriel, Pierotti, Kaba, Sala. Allenatore: Marco Giampaolo. TORINO (4-2-3-1) – Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Gineitis; Lazaro, Casadei, Vlasic; Adams. A disposizione: Paleari, Donnarumma, Walukiewicz, Ilić, Sanabria, Pedersen, Tamèze, Linetty, Perciun, Cacciamani. Allenatore: Paolo Vanoli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
VINCERE PER SPERARE ANCORA
Comincia domenica 18 maggio 2025 alle ore 20:45 la diretta Lecce Torino. Presso lo Stadio Via del Mare il Lecce insegue una salvezza al momento abbastanza complicata da raggiungere a causa della posizione occupata nella classifica della Serie A. I Salentini sono infatti al diciottesimo posto e dunque in zona retrocessione con ventotto punti, gli stessi dell’Empoli che sta alle loro spalle, e sono stati recentemente scavalcati dal Venezia, capace appunto di lasciare le ultime posizioni della graduatoria.
Il pareggio ottenuto nello scorso weekend con l’Hellas Verona, anch’esso ancora in cerca della certezza aritmetica di restare nel massimo campionato anche l’anno prossimo, ha rallentato il percorso della squadra di Giampaolo che se la deve vedere contro un Torino in calo nelle ultime giornate. I granata arrivano dalla sconfitta patita contro l’Inter, a caccia dello Scudetto, e non vincono in totale da tre gare. I piemontesi sono undicesimi con quarantaquattro punti come l’Udinese, al dodicesimo posto, e avrebbe l’occasione di sorpassare il Como se i lombardi perderanno le due sfide rimanenti.
LECCE TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI
Gli infortunani non mancano per il tecnico Giampaolo che secondo le probabili formazioni della diretta Lecce Torino potrebbe decidere di impiegare il modulo 4-2-3-1 con Falcone, Guilbert, Tiago Gabriel, Baschirotto, Gallo, Pierret, Coulibaly, Pierotti, Helgason, Morente e Krstovic dall’inizio. Anche il tecnico Vanoli non può affidarsi a diversi elementi avendo pure perso Lazaro per squalifica e così ci aspettiamo uno speculare 4-2-3-1 con Milinkovic-Savic, Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi, Casadei, Ricci, Lazaro, Vlasic, Elmas e Adams per i suoi granata.
DIRETTA LECCE TORINO, LE QUOTE
Le quote proposte dai bookmakers del calibro di Sisal per l’esito finale della diretta Lecce Torino sembrano essere particolarmente favorevoli nei confronti dei Salentini. L’agenzia di scommesse sembra credere nella voglia di salvarsi dei giallorossi ed è per questo che il loro successo non viene quotato oltre l’1.90. Il pareggio è il secondo risultato più probabile per questa sfida venendo pagato a 3.25 e le chances di trionfo dei piemontesi risultano invece abbastanza scarse nonostante la classifica con il 2 fissato a ben 4.50.