DIRETTA/ Lecce Venezia (risultato finale 2-2) video DAZN: Coda pareggia i conti!

- Fabio Belli

Diretta Lecce Venezia. Streaming video DAZN del match valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B.

lecce Henderson Adjapong gruppo lapresse 2020 640x300
Risultati Serie B live 16^ giornata (Foto LaPresse)

DIRETTA LECCE VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-2): CODA LA RIPRENDE!

Nessun vincitore al termine di Lecce Venezia. Pugliesi e lagunari si dividono la posta in palio dopo novanta minuti di battaglia. I padroni di casa la riacciuffano al settantasettesimo minuto, grazie ad un gol Coda. Bello slalom di Falco, che supera tre avversari e mette dentro per il compagno, la cui girata non lascia scampo a Lezzerini. Le emozioni della gara non finiscono qui: in pieno recupero infatti il Venezia resta in dieci uomini per l’espulsione rimediata da Johnsen. L’attaccante dei veneti lascia la sua squadra in inferiorità numerica ma ormai la partita è praticamente conclusa. Al triplice fischio finale è dunque parità tra Lecce Venezia, una partita tra due formazioni che si sono affrontate senza paura ma che alla fine hanno dovuto dividersi la posta in palio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

 FORTE LA RIBALTA

Lecce Venezia in diretta sul risultato di 1-2. I lagunari la ribaltano al Via del Mare, quando stiamo per entrare negli ultimi venti minuti della partita. Al trentaduesimo minuto del primo tempo il Venezia dà segnali di risveglio con Di Mariano. Tre minuti più tardi Forte pareggia i conti con un bellissimo colpo di testa da dentro l’area su cui Gabriel non può nulla. Al quarantunesimo il Venezia passa in vantaggio, sempre con Forte che mette la firma sulla sua doppietta personale. Bellissima giocata sul suggerimento di Mazzocchi e Lecce ribaltato. Giallorossi che avevano ben impattato, adesso però si trovano costretti a rincorrere. Secondo tempo in pieno svolgimento e Venezia meritatamente in vantaggio. Vedremo se riusciranno a reggere fino al triplice fischio finale. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL DI MANCOSU

Lecce Venezia in diretta sul risultato live di 1-0. Giallorossi in vantaggio sui lagunari, che si sono affacciati in avanti al decimo con Fiordilino. Il centrocampista dei veneti ha provato a sorprendere il portiere di casa con un bel tiro finito alto sopra la traversa. Brutto errore da parte del Lecce in fase di disimpegno, per sua fortuna però non paga dazio. Al ventesimo i giallorossi la sbloccano: ci pensa il solito Mancosu a fulminare col destro Lezzerini. Conclusione perfetta sull’assist di Coda e pugliesi in vantaggio. Il Venezia non ci sta e reagisce quasi immediatamente: Fiordilino dai venticinque metri libera un destro nuovamente oltre la traversa. Al ventiseiesimo minuto Aramu su punizione, Gabriel è attento e non si lascia sorprendere. Bel match al Via del Mare quando siamo oltre la metà del primo tempo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

La diretta di Lecce Venezia vede sfidarsi due squadre che puntano alla promozione diretta in Serie A. I salentini sono al momento secondi con 18 punti grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco della squadra giallorossa è il migliore della categoria con ben 22 reti siglate grazie anche ai gol di Coda che ne ha siglate 7 fino a questo momento e ai 4 di Stepinski. Dietro invece si può migliorare visto che ad oggi con 10 reti incassate la difesa è la peggiore delle prime nove in classifica. Dall’altra parte i lagunari hanno fatto 17 punti grazie a 5 successi, 2 pari e 2 ko. L’attacco sta facendo molto bene con 14 reti siglate, mentre la difesa è la seconda della categoria con 7 reti incassate, meglio solo il Monza a 5. Entrambe le squadre hanno dimostrato però di essere in un buon momento di forma anche se la stagione è ancora molto lunga.

DIRETTA LECCE VENEZIA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Lecce Venezia non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA LECCE VENEZIA: TESTA A TESTA

Sono 12 i precedenti della diretta di Lecce Venezia che si gioca dunque oggi per la tredicesima volta. Il bilancio è nettamente in favore dei salentini che hanno vinto per 5 volte, mentre i lagunari si sono imposti in un’unica occasione con i pareggi che sono 6. Il Lecce è stata l’unica squadra, considerando anche le gare al Penzo, ad aver vinto almeno una volta in trasferta. L’ultima vittoria dei giallorossi con questo avversario risale al 22 settembre del 2018 in una gara disputata a Via del Mare e terminata 2-1. La squadra all’epoca in casa era andata sotto dopo il gol di Di Mariano all’ora di gioco. Al minuto 73 arrivava il pari di Palombi con lo stesso ex Lazio in grado di segnare la rete della vittoria al minuto 92. Per trovare l’ultima vittoria dei veneti invece si deve tornare indietro di una vita a una gara giocata sempre in cadetteria 25 anni fa. Era l’11 giugno del 1995 e il Venezia si impose col risultato di 2-1. La gara fu sbloccata da una rete di Cerbone dopo 3 minuti. Sembrava tutto deciso quando Notaristefano pareggiava al minuto 78 con il gol decisivo realizzato ad Willy Pittana all’88esimo.

DIRETTA LECCE VENEZIA: SFIDA DA ALTA CLASSIFICA

Lecce Venezia, in diretta dallo stadio Via del Mare di Lecce in programma sabato 5 dicembre 2020 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la decima giornata d’andata del campionato di Serie B. Per i salentini esame importante visto che questo sarà un match tra le squadre più in forma del campionato. Il Lecce è reduce da 4 vittorie consecutive e dopo i 7 gol rifilati alla Reggiana è arrivato un altro importantissimo successo sul campo di un’altra pretendente alla Serie A come il Chievo. Dall’altra parte, il Venezia vincendo in rimonta contro l’Ascoli ha confermato di fare sul serio nella sua corsa verso l’alta classifica, con la squadra allenata da Paolo Zanetti che ha fatto finora della solidità il suo punto di forza. Il Lecce è un punto avanti ai lagunari ma entrambe le squadre sono nel gruppo di testa, rispettivamente a -2 e a -3 dalla capolista Salernitana. I salentini fanno dell’attacco atomico il loro fiore all’occhiello, con già 22 gol messi a segno in 9 partite di campionato.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE VENEZIA

Le probabili formazioni di Lecce Venezia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Via del Mare di Lecce. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Eugenio Corini con un 4-3-1-2: Gabriel; Adjapong, Meccariello, Lucioni, Calderoni; Paganini, Tachtsidis, Henderson; Mancosu; Stepinski, Coda. Gli ospiti guidati in panchina da Paolo Zanetti schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Lezzerini; Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Maleh, Vacca, Fiordilino; Aramu; Forte, Johnsen.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Lecce e Venezia queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.90, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.25 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.33.

© RIPRODUZIONE RISERVATA